Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

1. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Decisamente no :wink:

Ha senso solo per rimpiazzare l'osceno impianto di base, ma rispetto al multi amplificato (harman-becker), direi proprio che non ne vale la pena :wink:

Se avevi il dubbio potevi prendere quello base e poi metterci l'Alpine... Io non l'avrei fatto, col senno di poi... Infatti ho visto che l'Harman-Becker suona meglio dell'Alpine... Innanzitutto non è promiscuo, ossia all'Alpine si aggiunge un ampli, e si cambiano mid e tweeter frontali, ma il retro ed i sub rimangono gli stessi, mentre in quello optional tutto il comparto diffusori è di qualità decisamente buona, paragonabile all'Alpine, ma a differenza di quest'ultimo sono anche migliori i sub ed il posteriore (che invece di serie non ha mid+tweeter ma solo una coppia di scadenti fullrange, e tali rimangono anche col kit alpine).

Quindi, nel complesso, il tuo suona decisamente meglio :wink: La qualità è comparabile solo considerando ampli e diffusori nelle portiere anteriori, ma siccome ci sono anche altri diffusori, nell'Alpine rimangono "scadenti", con l'Harman-Becker sono molto buoni anche gli altri :wink:

2. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Ma non ho l'Harman.. Sull'X1 ci sono due impianti opzionali, uno è il multiamplificato che ho preso io (550€) e l'altro è l'Harman (1200€)..

3. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Cambia l'amplificatore e gli altoparlanti, ma la marca è identica :wink: Invece di serie ci sono dei Philips full-range, come quelli dei televisori #-o

4. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Mi sai dire dove posso trovare le specifiche dell'impianto che ho preso?

5. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Che brutta notizia che mi dai :sad: ma sei sicuro che sia quello il motivo?

6. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh alla fine è forse meglio. Se hai un po' di tempo passi dal conce e risolvi senza fatica :wink:

7. Lefty

Lefty Aspirante Pilota

37
    0
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Attiva
    Ehi, io gli adesivetti non li ho attaccati e dovrei ancora averli nella scatola. Chi li vuole mi mandi pure un PM con indirizzo. Li spedisco volentieri.

8. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Raga è da tempo che leggo questa discussione e per me che ho business senza altri accessori, vorrei provarlo. Unico dilemma:

montaggio mio o dal concessionario??

Io ho mio padre che ha una certa manualità e gli piacerebbe anche montarlo, sicuro che farebbe un lavoro eccezionale. Specie se mi spiegate come si smontano le portiere... però non so dove ordinarli su internet e dove trovare le istruzioni in italiano. Anche se non mi sembra difficilissimo. Stessa cosa per le nuove plastiche per le piccole casse vicino agli specchietti... In ogni caso risparmierei in euro ma se c'è qualche difetto... sono guai!!!

Montaggio bmw: paghi il doppio ma c'è garanzia, anche se non si sa come viene effettuato il lavoro...

Voi cosa consigliate? Di sicuro ne vale la pena per noi del business...

Datemi tutte le dritte necessarie...

9. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Pensa che oggi l'ho chiamato preannunciandogli la mia visita ed il problema e lui che mi diceva: "ma sei sicuro? Ma a me sembrava tutto a posto, anche la collega si era stupita dei bassi, ecc...ecc...." E insisteva!!! Stasera tutte le volte che c'era una canzone con un po' di bassi controllavo sotto al sedile e..... nada!!! Nulla!!!! ](*,)](*,)](*,)

Ho un dubbio: ma se gli ampli alpine sono così frequentemente difettosi.... non è che anche il secondo che mi ordina in garanzia lo sarà??? Viste le percentuali...... :-k Sarebbe proprio una bella botta di sfiga....](*,)

10. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Io l'ho fatto fare al conce per il problema dello smontaggio posteriore e perchè per qualsiasi problema (che si è prontamente verificato ](*,)) potevo far riferimento tranquillamente a lui, alla fine qui sul forum ho trovato le guide per i pannelli anteriori e non sarebbe stato un grosso problema. Per acquistarlo puoi cercarlo sul famoso sito di aste, su salesafter.eu (o smili) o direttamente in conce (se te lo monti da solo almeno risparmi il costo della manodopera :wink:) Le istruzioni in italiano non saprei ma ti assicuro che basano quelle in inglese tanto è facile, stai solo attento a collegare i fili coi colori giusti!!! :wink:

11. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Te ne sarei davvero grato! Hai un PM :wink:

12. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Buongiorno!

E se invece lo ordino in concessionaria e poi o faccio montare da mio padre??

Almeno se l'amplificatore esce difettoso posso riportarglielo...

Ho visto che su salesafter il prezzo totale del kit più i pannelli per i tweeter non dovrebbe superare i 400 euro... Magari in concessionaria se mi fanno un prezzo simile solo per i pezzi, faccio così...

13. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Se ha manualità e sa come fare io farei così :wink:

14. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Da me ti dico, dava esattamente il tuo stesso problema ed era l'ampli difettoso...alla fine comunque per sostituire l'ampli ci vogliono 5 minuti, basta scollegare le spine ed è fatta, era peggio se il problema fosse stato nei collegamenti del battitacco o delle portiere, che bisognava andare a smontare nuovamente le varie parti (anche se comunque si fa presto anche in quel caso)...

Per la sostituzione rimasero stupiti anche nel mio concessionario, in quanto loro buttavano su il volume a palla e in quel caso i bassi andavano, e dicevano che funzionavano bene, allora mi impuntai un po insistendo e mi ordinarono un nuovo ampli....dopo averlo sostituito tutto funziona alla perfezione!

Io ho fatto così, l'ho acquistato in conce e l'ho montato io, poi l'ampli era difettoso e me lo hanno sostituito!

15. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Alex MP per te. Se puoi... AIUTAMI!!!

16. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93

17. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    De nada! :wink:

18. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Appena tornato dal conce: Dopo un'analisi più approfondita ho notato con assoluta certezza che il mio ha il tuo stesso difetto!!! Prima smetteva il dx poi il sx!!!!!!!!!! Dopo un po' di reticenza da parte dell'addetto abbiamo concluso che mi ordina l'ampli sostitutivo. Il problema è che.... NON SANNO COME FARE LA PROCEDURA DI SOSTITUZIONE IN GARANZIA!!!!!! ](*,)](*,)](*,) Devono sentire L'ispettore che gli dice come fare e poi mi chiamano per la conferma.... ma te dimmi se è possibile.... :cry:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    :eek::eek::eek:

20. Zanga

Zanga Direttore Corse