BMW X5 4.4 i E53 NON ACCEDO ALLA DIAGNOSI | BMWpassion forum e blog

BMW X5 4.4 i E53 NON ACCEDO ALLA DIAGNOSI

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nicfel68, 15 Luglio 2010.

  1. nicfel68

    nicfel68 Kartista

    74
    0
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    PRIMA BMW Z3 ORA BMW X5 4.4
    Salve tutti sono in crisi.... ho una bmw x5 4.4 i e53 con impianto GPL Zavoli sono andato da 2 elettrauti specializzati su bmw e con tutti i sistemi per accedere alla diagnosi bmw. Ma brutta sorpresa, nel momento che collegano i sistemi alla centralina riescono a visualizzare solo la centralina principale di diagnosi gestione cambio. Non riescono ad accedere alle centraline secondarie dicono sia un problema di blocco da parte della centralina GPL Zavoli sulla centralina principale. Sono installatori elettrauti attendibili e seri.

    Nessuno ha un consiglio o una dritta ? 8-[

    AIUTOOOOOOO ](*,)
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    stacca la centralina gpl !
     
  3. nicfel68

    nicfel68 Kartista

    74
    0
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    PRIMA BMW Z3 ORA BMW X5 4.4
    ok... dovrei andare prima dall'installatore che ha montanto l'impianto sperando che ancora esista, farla staccare da lui spendere almeno 500 Eurini per fargli fare il lavoro, portare la macchina poi dall'elettrauto provare a fargli fare la diagnosi, sperando riesca, poi tornare dall'iinstallatore GPL e dargli altri 500 Eurini per riattaccare la centralina GPL.

    Ci avevo già pensato ....ma c'è un problemino non indifferente...e se poi non funziona ?

    1000 Euro fumati ? ](*,)
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    un installatore, specialmente se quello che ha installato l'impianto in auto, per fare una cosa del genere solitamente chiede zero euri.

    ma perché non ti sei tenuto in contatto con l'installatore?:-s è fondamentale, in caso di ritaratura dell'impianto, o rottura di componenti, o rimappatura o anche per il semplice cambio del filtro gpl
     
  5. nicfel68

    nicfel68 Kartista

    74
    0
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    PRIMA BMW Z3 ORA BMW X5 4.4
    Beh non so' li da te ma qui a Roma chiedono i soldi per effettuare un lavoro anche se hanno installato loro l'impianto. Comunque se conosci chi lo farebbe gratis io sono disposto a venire li da te...fammi sapere.

    Una risposta costruttiva e di aiuto perfavore....AIUTOOOOOOO ](*,)
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se mi rispondi così, beh allora arrangiati :lol:

    se trovano i polli che pagano, è ovvio che chiedano soldi anche per far entrare l'auto in officina

    hai chiesto almeno PRIMA di fare il lavoro, quanto vuole (se vuole qualcosa) per scollegarti na centralina?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2010
  7. nicfel68

    nicfel68 Kartista

    74
    0
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    PRIMA BMW Z3 ORA BMW X5 4.4
    No forse non hai capito ...a me servirebbe una mano e non mi sembra tu lo stia facendo quindi il fatto che tu mi dica di arrangiarmi non penso mi cambi molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...purtroppo o accetti quello che ti chiedono o non fai il lavoro qui funziona cosi' ...non si tratta di polli ...e sappi che dicendo cosi' stai offendendo un po' in generale chi paga per un intervento su un auto ...comunque ho già scritto cosa mi è accaduto e mi sembra di essere stato chiaro.

    E chiedo di nuovo AIUTOOOOOO ](*,)
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quindi hai già chiesto all'installatore quanto costa scollegarti e ricollegarti la centralina e lui ti ha risposto "1000 euro"?:rolleyes:

    per fare l'impianto a gpl cosa ti ha chiesto, 9000 euro?

    mi spiace che la gente si offenda, ma ci si deve un pò svegliare
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    basta sfilare un connettore!!!!!!!!!
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma infatti :lol:
     
  11. nicfel68

    nicfel68 Kartista

    74
    0
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    PRIMA BMW Z3 ORA BMW X5 4.4
    Per la cronaca è un impianto Zavoli GPL professionale mi è costato piu' di 4000 euro non come gli impiantini da 1000 euri.

    Tutti espertoni vedo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Beneeeee...quale connettore ?

    Lo avete mai fatto ?

    E poi qui parliamo di centralina GPL che è andata a prendere il comando sulla centralina centrale BMW non credo basti sconnettere un connettore ...sicuri ?

    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    scusa l'o.t ma..:eek: mi duole davvero dirtelo, ma ti hanno fregato alla grande,e perdonami l'o.t.

    il mio impianto a gas (o.m.v.l. dream XXI iniezione sequenziale fasata), oltre ad essere costato meno della metà, non ha avuto grossi problemi di funzionamento, e quei pochi che ha avuto sono stati sistemati senza alcun esborso di denaro anche a 5 anni dall'esecuzione dell'impianto (=gratis, mi ha cambiato 6 iniettori gratis a garanzia scaduta per 2 volte, sensore di pressione gratis)

    per quanto riguarda il connettore, non ho mai avuto necessità di staccarlo, e nel caso me lo sarei fatto fare gratis dall'impiantista.

    ad ogni modo sapevo ben distinguere la centralina di controllo dell'impianto a gpl rispetto alle altre, quindi non avrei avuto grossi problemi.

    probabilmente ti basta disattivare l'impianto (con l'apposito commutatore, il quale spegne la centralina gpl)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2010
  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ma che ne sai tu di impianti a gpl!!!:mrgreen::mrgreen:

    Se questo utente viene da me, il connettore glielo stacco per 250 euro, però ne voglio altri 250 per riattaccarlo!:lol:

    Cavolo ma perchè non ho tutti questi clienti? Avrei gia la Lambo SV 670!](*,)](*,)
     
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Tutti gli impianti sequenziali fasati prendono il segnale dalla dalla centralina motore, anche un Landi Omegas da 1000 euro (che poi costa di piu :mrgreen:) non solo il tuo Zavoli!
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    :mrgreen:
     
  16. nicfel68

    nicfel68 Kartista

    74
    0
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    PRIMA BMW Z3 ORA BMW X5 4.4
    Ok quindi se stacco il connettore della centralina GPL la macchina funzionerà a benzina senza problemi ? :-k
     
  17. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
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    24 Novembre 2004
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    530d Futura e61
    Se l'impianto è stato fatto in modo decente senza modificare il cablaggio della centralina motore esistente, si!
     
  18. nicfel68

    nicfel68 Kartista

    74
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    4 Aprile 2007
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    10
    PRIMA BMW Z3 ORA BMW X5 4.4
    E se non è fatto in modo decente cosa invece potrebbe accadere ? Qualcosa di irreparabile o al max non riesco lo stesso ad entrare in diagnosi e basta che riattacco il connettore che tutto torna come prima ? :-k

    Grazie
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
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    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Niente di irreparabile, al massimo non si avvia nemmeno a benzina. Ricolleghi e sei a posto.
     
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  20. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
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    Prinz L
    Ma dai... Uno Zavoli super professionale mega sprintoso da oltre 4000 euri vuoi che non sia decente???!

    Se così non fosse allora ti avranno fregato...

    Scherzi a parte, per scollegare l'impianto si intende non fisicamente, ma elettronicamente. Penso sia sufficiente staccare un connettore o poco più.

    Qualsiasi installatore serio ad un cliente buono, per lui (che ha speso più di 4000 € per un impianto che ne varrà si e no 2000), lo dovrebbe fare gratis... o forse no!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2010

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