Consiglio acquisto serie 1. Mi conviene o aspetto il modello nuovo? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto serie 1. Mi conviene o aspetto il modello nuovo?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Bmw_style10, 6 Luglio 2010.

1. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    per il discorso delle auto sportive usate un conto se vai a prendere auto di 40 mila km e oltre ma auto con 10 mila km che vuoi ke le abbiano fatto? qualche tirata magari ma ai motori odierni non è poi tnt dannosa qualche tirata 10 o 20 mila k msui motori odierni sono pochissimi non è detto k auto sportiva è sinonimo di diffidenza..poi le macchine vai a vederle e valuta si vede se una macchina è tratt male ma se ha 10 mila km deve anc avere gomme nuove se è stata usata in modo estremo vedi l'esterni della gomma tutto usurato e con altre piccole accortezze puoi accorgerti se è stata usata male l'auto..poi ti ripeto è una golf che è sinonimo di qualità..si le macchine immatricolate a fine anno di solito tendono a dare sconti..ma se ascolti me prendi una km 0 se sei così diffidente o addirittura una pronta consegna nn ordinarla nuova puoi trovare tanti sconti sii paziente e appena arriva l'ooferta coglila al volo..

voltura sarebbe il passaggio di proprietà.se la prendi usata l'auto si fa la cosiddetta voltura.

2. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    eh ma sai, magari c'è gente che se ne frega, e l'ha tirata anche molto prima dei 10mila km :sad:

io mi fido fino alle km0;

il venditore diceva che sulle km0 applicano uno sconto max (almeno, sulla GTI) del 15%...

riuscissi a trovarla come dico io è mia.....ma se la differenza dal nuovo non supera i 1500€ mi conviene prenderla nuova, almeno avrò la garanzia completa di 2 anni :wink:

resto ancora i "stand-by" per un max di 2 anni sulla GTI....itnanto, attendiamo le offerte :biggrin:

3. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Se trovi una km 0 a ben al di sotto dei 30k € e (più o meno) come vuoi tu... prendila senza pensarci!

4. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    a mio parere dovrei trovare una GTI km0 (con gli optional che dico io) a 24000€...;

perchè se in pronta consegna me la fa a 25000€ (quella che mi propose lui che era nera, aveva pure i cerci da "18 detroit ora che ricordo), prendendola nuova scontata a 26000€, e una a km0 (che alla fine dei conti è un "finto usato") il giusto sarebbe al max 24000€...no?

5. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Non c'è una cifra giusta, c'è una spesa adatta in base a che auto trovi e con che allestimento. Un accessorio piuttosto che un altro fa aumentare o diminuire il prezzo, anche di 1000/2000 €. Quindi essendo un km 0 dovrai per forza "accontentarti" di ciò che trovi, con il vantaggio di risparmiare un bel po' di soldi.

Tra l'altro, non scegliendo BMW (garanzia Best4) o Audi (possibilità di estensione di garanzia) puoi anche pensare a un auto import, tanto avresti comunque 2 anni di garanzia.

6. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    giusto.. oltretutto guarda che i 2 anni di garanzia li hai anche sulla pronta consegna e sulle km 0 è la medesima che cè sulle nuove!!

7. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    ...mmh...una importata non so se convenga.....so che il prezzo è più basso...però poi per la garanzia o qualche problematica, mi sa che si creano problemi.....:rolleyes:

8. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    se la prendi importata ed è ancora in garanzia la garanzia è europea quindi non hai problemi..cmq scusa se mi permetto ma quanti problemi ti fai?? stai parlando di una golf non di una panda! la golf da statitistiche è la macchina con meno problemi sul mercato..poi pronta consegna km 0 nuova. hai la medesima garanzia..estera idem la garanzia è europea.

9. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    no no, figurati :wink:

è che mi faccio tutti sti problemi, perchè voglio stare tranquillo, in modo poi da non pensarci più :biggrin:

10. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ma se l'auto è seminuova non c'è da farsene di problemi. Scegli quella che ti ispira di più e via...

11. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    appunto! sono 10 mila post k te lo diciamo! dagli una controllata alle gomme agli interni a eventuali graffi a eventuali saldature causa possibile incidente controlla usura pedali e altre piccolezze che vuoi k succeda a una macchina cn 10 mila km quante volte dobbiamo dirtelooooooooooooooo!! è una golff!

12. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    :mrgreen: =D> :mrgreen: =D> :mrgreen:

13. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    cmq se vuoi maggiori dettagli a mio avviso visto che oramai la tua scelta è quella di prendere una golf di andare sun un forum wv dove si parla di golf loro sicuramente ne sanno + di noi. noi + che ripeterti le cose non possiamo.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Dave86

Dave86 Secondo Pilota

690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    hahhahahah porello lo capisco però!!

anche io quando ho preso la mia con su 11mila km ero li a farmi 737657467 seghe mentali per una macchina che alla fine con un kilometraggio del genere è ancora da sverginare!!! ](*,)

15. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    11000 km non sono nulla cavolo! poi scusate ma io non sono d'accordo su chi dice che le tratta male.. è pur sempre una macchina da + di 30 mila euro non è una punto "usa e getta" che la prendi a 4 soldi e sai già che dopo un tot è a buttare se viene usata un po + allegramente..chi ha tra le chiappe una macchina da 30 mila euro e passa credo che anche avesse disponibilità economiche la tratti decentemente e anzi a parer mio chi da via una macchina del genere è perchè magari si rende conto di scomodità o di alti consumi di una macchina così sportiva quindi non penso che la trattino poi così male e anche se fosse qualche tiratina non può farle che bene senza esagerare ovvio. poi aggiungo.. nelle "tirate" a giri elevati chi ne risente oltre al motore è il cambio (oltre ad altri vari organi della macchina)..ma ricordo che il motore wv è ottimo per non parlare dell'efficenza del cambio! problemi ad assetto e sospensioni dovute a tirate a 11000 km nn me ne preoccuperei minimamente poi ti ripeto a 11 mila km la macchina deve avere gomme e cerchi nuovi. informati su che marca di gommemonta la gti e vai a vedere l'usato...se è nuova e tratt bene le gomme dvn ess perfette e ancora originali..

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2010
  16. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Straquoto... =D>

Vai su un loro forum, sicuramente saranno gentili e disponibili ad aiutarti.

17. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    eh sì, ormai la mia scelta si è buttata sulla GTI :wink:

andrò senz'altro in un forum specifico dedicato alla Golf, ma non mancherò di certo qui, perchè mi sto trovando davvero bene, e mi piace condividere con voi i miei dubbi e avere dei consigli :biggrin:

lunedì andrò in un concessionario Volkswagen per vedere se hanno qualche bella GTI in pronta consegna o a km0, e per fare un preventivo sul nuovo.

Vi terrò informati, e grazie a tutti di nuovo per l'aiuto dato :wink:

18. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    torno ora da un concessionario Volkswagen...

ha venduto appena ieri una GTI km0 al prezzo di 25500€, e prendendo una GTI come dico io (quindi 3p, vern. met, sens. parc ant + post, antifurto e bracciolo centrale anteriore) me l'avrebbe fatta a 27000€....

se la prendo nuova, mi conviene andare dal concessionario che me la fece a 26000€.....e che in pronta consegna se volevo aveva quella a 25000€; in confronto a questo almeno ha prezzi un pò più ragionevoli...:rolleyes:

19. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Ma la vuoi capire che sei su un blog BMW? La VW non ne ha uno? Perche' non ti rivolgi a loro? Sono gg che stai a stressare con sta golf!!!!!!!!!:eek:

20. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    so che sono in Bmw, ma vi volevo tenere comunque aggiornati :wink:

sono anche iscritto in un forum VW :razz:

Condividi questa Pagina