Non mi sembra di essermi arrampicato su nessuno specchio! Semplicemente volevo dire che non passo le giornate a scavallare file e non ritengo che tutte le persone in mezzo al traffico siano dei pirla...come volevate mettermi in bocca voi! Per aver specificato questo non credo di arrampicarmi sugli specchi! Sulla seconda hai probabilmente ragione! Tanto la società in cui vivo, non si preoccupa piu' di tanto per me, non vedo perchè dovrei preoccuparmi io! E sulla terza, beh se fossi in grado di farmele di traverso, lo farei spesso!!! Purtroppo non sono capace e non mi avventuro in manovre che potrebbero mettere in pericolo l'incolumità mia e degli altri!
Questo è sicuro, che se qualcuno mi fa passare lo ringrazio!! Come è anke sicuro che appena ho un po' di spazio per dare giù e sorpassare quelli che non mi hanno fatto passare, li ringrazio in altra maniera...magari alzando solo un dito!
Scherzo! Però veramente la gente è troppo nervosa in mezzo al traffico, e appena vede qualcosa che non ritiene normale danno via di testa, anche se non ce n'è motivo: vedi rotonde di traverso, vedi quello che s'infila, vedi quello che passa col rosso mentre loro dormono anche col verde, vedi quelli che si svegliano all'improvviso quando ti attacchi al clacson e poi ti dicono che cazzo vuoi???, vedi quelli che occupano la corsia di sorpasso e non si scostano neanche con le cannonate, poi quando li passi a destra ti guardano come fossi un alieno e magari ti fanno anche l'applausino! Ce ne vuole di pazienza, se dai retta veramente torni a casa con i capelli dritti alla fine della giornata!
unforeseeable io avrò la visione distorta della realtà, ma tu hai dei paraocchi grandi come una casa... e sei uno di quelli che: "se lo dice la legge, è giusto" io dei rompicoglioni ne ho già abbastanza nella vita reale, percui non mi venire a fare le paternali anche tu in un forum su internet, grazie. Se non sei capace di intraversare sono cazzi tuoi, io quando le condizioni lo permettono intraverso e mi diverto senza mettere in pericolo nessuno. Ah, mi raccomando, rispetta i limiti del codice della strada altrimenti sei un criminale.
che post idiota gianni.. ognuno sta esprimendo i suoi punti di vista senza fare la paternale a nessuno.. cmq luca ti assicuro che quelli che si comportano come hai descritto tu gli sparerei alle gomme, e non sono di certo uno che per la strada dorme o sta fermo al verde 10 minuti prima di partire...
Allora...a parte il fatto che non mi sono mai permesso di dare titoli vari alle persone con cui scambio opinioni in questo forum...quindi non vedo perchè tu debba farlo con me...comunque...nella mia esperienza ho alcuni rally alle spalle e un'esperienza triennale nel servizio scorte del ministero dell'interno...penso di saper intraversare la macchina...anche abbastanza bene...oltretutto se ti va ti invito ad una bella giornata sulla circuito ghiaccio di Livigno...sai ci bazzico ogni tanto...probabilmente non mi va (non è che non sono capace) di fare i numeri su una rotonda...ma ti garantisco che sul ghiaccio è divertente lo stesso!
Vi dico una cosa e mi dispiace perchè non apparteniamo alla stessa nazione e potrei sembrare razzista, ma io le tagliate di colonne, l'occupazione di 2 corsie durante le indecisioni e soprattutto la circolazione nelle corsie degli autobus (quelle con le righe gialle) in Svizzera si vedono SOLO e ripoeto SOLO dagli italiani. Personalmente in Svizzera ho una guida educata, ma come entro in Italia di problemi me ne faccio ben meno. Mi scuso in anticipo e sottolineo che non punto il dito sulle nazioni ma sull'educazione stradle dei popoli.
hai perfettamente ragione garzò.. vale la stessa cosa per i germanici.. che quando attraversi la strada devi aspettare che passino loro per riuscire ad attraversare se no gli italiani accelerano pur di non star li a perdere tempo per farti passare
Mi dispiace ma 2 week-end fa ero a Bologna e questo a Milano. Cazzo ma i motociclisti in Italia sono PAZZI! Per loro non esistono le regole del soprasso, passano più tutto dove c'è un buco! Non dico di comportarsi da Zurghesi o germainci che anche in moto fanno la colonna come fossero in auto, ma dopo questi 2 viaggi ho capito perchè in Italia succedono così tanti incidenti.
ma va... garzò che dici! quelle regole esistono solo per ingrassare le casse dello stato....... cmq infatti di motociclisti se ne schianta uno ogni fine settimana solo qui da me....
Da noi moto e motorini sono come le mosche o le cavallette!!! Se non stai attento rischi di trovartene più di uno spiaccicato sul cofano.
io soldi x andare a girare su un circuito ghicciato a livigno purtroppo non ne ho altrimenti verrei alla grande! ci sarebbe da divertirsi ti ringrazio per la proposta, ma mi sono sufficienti le rotonde, sai, sono gratuite quelle per il ghiaccio, uso le strade che vanno su al MonteFumaiolo quando d'inverno nevica, sono gratuite anche quelle, chiedilo a Navarra. sciaooo
Ah queste battutine facili... Guarda che anche da loro scannano (specialmente i ticinesi), solo che le uniche regole che non rispettano sono quelle sulla velocità. Su precedenze, corsie riservate o altro non sgarrano di un millimetro e in fin dei conti è giustissimo così. Però c'è anche da dire che hanno una segnaletica verticale e orizzontale perfetta a prova di ebete, con corsie di preselezione annunciate per tempo prima dei semafori (alcuni di questi sono anche intelligenti). Così come da loro prima che scatti il VERDE c'è l'arancio che ti avverte di prepararti a partire (o inizi ad accendere il motore o a staccare la frizione).
Questo per dire che da loro è leggermente diverso che lì le cose che fanno non sono studiate per bloccare il traffico e fregare il cittadino come da noi. Stessa cosa per i parcheggi! Non si vedono auto in sosta selvaggia come qui, ma c'è una precisa politica di posti auto pubblici in autosilo o piazzali con PREZZI RIDICOLI se paragonati a quelli praticati nelle nostre grandi città! A Milano dietro S.Babila ti chiedono 8 euro l'ora , quindi è chiaro che sono tutti in doppia fila coi lampeggianti in c.so Europa.
Ho notato. Mi cagavo sotto per loro specialmente quando ne ho visto uno che sorpassava a destra e la macchina alla sua sinsitra è rientrata, non vedendolo. Lui per scivarla È FINITO IN CORSIA D'EMERGENZA e non contento, ha proseguito sorpassando altre 3 auto sulla destra sempre in corsia. Sono di mente molto aperta ma sono rimasto davvero allibito.
Se posso darti un consiglio, da noi quando svolti a destra (con regolarissima freccia) devi assolutamente cercare di non lasciare spazio tra la tua auto e il bordo destro della strada perchè anche se hai guardato nello specchietto è altamente probabile che nel momento in cui tu svolti ti si infila un motorino per sorpassarti proprio dal lato in cui hai messo la freccia e stai per girare. E se lo stendi hai finito di vivere perchè tutti i passanti si impietosiscono e testimonieranno per lui vedendolo lì per terra (non capiscono che è stato un kamikaze) e alla fine lui diventa il "poverino" della situazione e tu il "pirata a bordo di auto di grossa cilindrata" di cui ogni momento si sente parlare nei nostri telegiornali...