Ciao a tutti, dovrei cambiare le gomme anteriori della Zetina, che monta i 225/40 R18. Il modello di pneumatico che ha ora è il Bridgestone Potenza RE050A Run Flat 88W - DZ. Tuttavia, su Gommadiretto ho visto che vi sono questi due pneumatici: 225/40 R18 88W RFT - LZ --> 207,30 Euro; 225/40 R18 88W RFT - DZ --> 249,10 Euro. A me sembrano identici; ho sentito un gommista qua a Milano e mi ha detto che a lui non viene neanche fuori questa differenza (posto che il costo che mi praticherebbe sarebbe comunque più alto della somma dei due DZ presi su gommadiretto). Su pneus-online, al seguente URL http://www.pneumatici-pneus-online.it/leggere-la-marcatura-dei-pneumatici-consigli.html, c'è scritto: LZ --> pneumatici omologati Lancia; DZ - pneumatici omologati Honda / Mazda / Toyota. Inoltre, sempre su Gommadiretto, con riferimento allo LZ, c'è scritto: "Questo prezzo, se disponibile, indica il prezzo-base netto calcolato sulla base del prezzo di vendita da parte del costruttore e il prezzo applicato dal gommista, in ogni caso non si tratta di prezzi che si possono trovare normalmente sul mercato". Non ho trovato ulteriori risposte sulla cosa: qualcuno ne sa niente? grazie!
Io mi sono informato differenze non ce ne sono, cambia solo l' omologazione LZ --> pneumatici omologati Lancia; DZ - pneumatici omologati Honda / Mazda / Toyota. :wink::wink: