Motore strano ai bassi regimi | BMWpassion forum e blog

Motore strano ai bassi regimi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Moretto_E92, 15 Luglio 2010.

  1. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    ragazzi ho un problema da un pò ho notato che ai bassi regimi soprattutto in seconda e terza marcia a macchina fredda va bene dopo qualche Km se sto tipo a regime quindi diciamo 1000 giri... schiaccio l'acceleratore e sento un piccolo ritardo in ripresa e poi sento una spinta da parte del motore improvvisa... non ho idea di cosa possa essere pensavo fosse il clima acceso ma lo fa anch col clima spento... è accaduto anche a voi? la mia è un 320d con cambio manuale...
     
  2. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    anch'io se schiaccio da basso regime,ma a volte anche con una guida tirata nei cambi tra una marcia e l'altra sento un poco di ritardo sento che la spinta che non arriva subito,bohh :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2010
  3. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    si perchè poi per il resto va tutto bene (toccata de marun) forse vuol essere pulito il filtro aria o il fap ma ne dubito visto che ho all'attivo solo 34.000 km
     
  4. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    ho editato il msg ,ai bassi potrebbe essere normale è nelle altre condizioni che mi preoccupa,io ho 22000km l'ha sempre fatto da quando l'ho presa a 8000km :-k
     
  5. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    allora è tutto ok fabio grazie mille!! notevole il tuo avatar!!
     
  6. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    molto :razz: :biggrin:
     
  7. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    rigenerazione DPF :wink:
     
  8. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Guarda provate disattivando il tastino vicino a quello dell' apetura portiere premendolo per 2-3 sec (mi sfugge il nome) la risposta nel mio caso migliora in ripresa
     
  9. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    allora la mia è sempre in rigenerazione

    il dtc, proverò
     
  10. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    costa molto come intervento?
     
  11. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    quoto quoto
     
  12. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    no lo fa la macchina in automatico! ma fa sempre così o circa una volta ogno 800-1000 km?:-k
     
  13. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    dipende sembra abbia una sua volontà nel farlo cmq quasi sempre però di più quando sto a bassi regimi per molto tempo
     
  14. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    umh.. riprendere un turbo diesel a 1000giri....

    magari è il turbo lag?
     
  15. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    cos'è il turbo lag?
     
  16. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Turbo lag = turbo ritardo, tradotto letteralmente dall'inglese.:mrgreen:

    Comunque credo sia normale se a 1.000 giri, spalancando, non ci sia una risposta così pronta, poi bisogna sempre vedere il caso certamente.

    Comunque attento ke, specie con una marcia + alta, spalancare spesso da 1.000 giri, tanto bene alla turbina non fai, considerato anke ke i 320d non sono certo famosi x la resistenza di questo componenente.
     
  17. Did80

    Did80 Kartista

    130
    1
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d 163cv Attiva nera
    Concordo con Lucio68

    ok che un turbodiesel ha tanta coppia in basso, ma non esageriamo...

    per un'andatura tranquilla si può viaggiare sui 1500, se vogliamo tirare fuori potenze sarebbe il caso di essere almeno sui 1800-2000 giri
     
  18. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    il turbo lag è il ritardo di azionamento della turbina. Lo avvertiamo quando entra in funzione la turbina stessa, quando acceleri e ad un certo punto ti senti schiacciare sul sedile. L'intervallo di tempo che va dal momento in cui acceleri a quando cominci a sentire la spinta è detto turbo lag
     
  19. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    ok bassi giri turbolag, per quanto riguarda invece il ritardo nella guida sportiva? cioè nei cambi marcia ad alti regimi quando poi vado a riaffondare il gas sento come un po di ritardo,dopo un attimo di esitazione arriva la spinta ,sul 136cv questo non accadeva la spinta era immediata. succede a voi?

    perchè devi sempre ricordare questa cosa... #-o8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2010
  20. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    no vabbè mi capita a volte ma non lo faccio mai se sono in V o in IV mi capita a volte in III o II se sono nel traffico cittadino, e comunque non spalanco ma premo un pò sull'acceleratore non metto a tavoletta nel traffico:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina