Matrimonio sprintbooster e mappa!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da le voyage, 14 Luglio 2010.

1. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    26 Gennaio 2008
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Poverino...si sentiva solo e abbandonato...:mrgreen:
    Ma ecco che dopo 2 mesi di corteggiamenti e ripensamenti..ha trovato moglie..e che moglie..
    I primi momenti erano ,forse a causa dell'adrenalina e della temperatura..ancora da comprendere...ma dopo qualche giorno di assestamento...i due si fondono in un anima sola...
    Parodie a parte...ragazzi..un altra macchina...
    e lo sprintbooster ha davvero una funzione importante ancor più di prima..mi spiego..
    La mappa si,ti dà un altra sensazione e non ci sono caxxi...ma NON toglie il vuoto fino ai 1500...questo scordatevelo...almeno per chi come me è possessore di vettura con fap...il preparatore dice che quel figa di filtro antiparticolato non ti permette di lavorare sotto quella soglia...e lo sprintbooster soprattutto in modalità rosso...in questo compensa la lacuna e le conferisce un agilità quasi felina..
    io non ho mai provato un 330..però credetemi che tanta è la coppia anche agli alti che in tangenziale mi stavo caxxando sotto...
    Bisogna andare cauti e riniziare nn dico da capo ma quasi perche si ha sotto il culo un motore completamente diverso!!
    Cmq anche a sprint spento dalla seconda in poi...dai 2000 in su...impenna come valentino ad Assen..:mrgreen:
    La cosa che poi mi è piaciuta parecchio ed era uno di quei motivi che piu mi ha spinto a farla,è che se hai bisogno di fare un sorpasso nn rischi di schiantarti con la macchina che arriva in senso contrario...perche ripeto dopo i 2000 esplode...
    Le rullate (tenendo conto della temperatura..c'erano 35 gradi) sono state da originale 156 hp con 322,1 NM e da rimpastata..:mrgreen: 188,8 con 387 NM
    Quando smettera' sto caxxo di afa voglio andare a rullare nuovamente e provare anche con lo sprint acceso..cosa che nn mi è venuta in mente subito..dato che c'ero...
    Cmq posso ritenermi soddisfatto,sia del lavoro che del prezzo ottimo che siamo riusciti a spuntare visto che oltre a me e l'utente c'erano altre 2 persone che con mini cooper S e Gpunto abarth sono andati via col sorriso....

Vaiper...mi sà che ti tocca... :))

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2010
  2. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    E vai !!!!

3. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    e lo so che mi tocca a settembre appena finisco i miei viaggi facciamo la mappa:wink: sono contento che ti sei trovato bene=D>=D>=D>mi raccomando va piannn :mrgreen::mrgreen::mrgreen: sulla mia voglio anche il limitatore spostato:mrgreen::mrgreen::mrgreen: io oggi in quinta ero a 200km se mettevo la sesta decollavo:mrgreen::mrgreen::mrgreen: naturalmente strada isolata

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2010
  4. Pussy wagon

Pussy wagon Direttore Corse

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Voglio SB=P~,del terzo gruppo farmatosi quì sul forum non mi fidavo poi hanno fatto dei casini allucinanti,vabbè per chi ha seguito il post,come me sa di cosa parlo,ma non voglio entrare nel merito.:mrgreen:Cmq ottimo matrimonio:mrgreen:

5. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    lo sprint booster se non erro ha l'effetto solo di accorciare virtualmente la corsa dell'accelleratore , quindi di fatto lo rende più sensibili alle piccole variazioni e ti dà l'idea di camminare di più.

Se affondi velocemente ottieni lo stesso risultato... comunque a molti piace ... ma il vuoto che senti sotto i 1500giri è strutturale dei motori diese sovra alimentati ameno che di prendere un doppia girella e li credo che almeno 200giri li dovresti guadagnare, se non puoi risolverlo con la mappa non lo risolvi di certo con lo spintbooster il buco..

6. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Bmw 116d F20
    Esatto sotto i 1500 difficile andare...con lo sprint è come se pestassi di più in realtà il buco rimane...

7. Raiden19

Raiden19 Secondo Pilota

518
    8
    24 Novembre 2008
    BMW 320D (e90)
    non e il topic adatto pero vi volevo chiedere dato che ho trovato un modulo cn2pro per motore fap, e vorrei montarlo sulla mia non fap e possibile??

8. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    bus
    Si, ma lascia perdere i moduli, qualcuno li consiglia ma spesso capita di leggere di danni a seguito del montaggio dei moduli vari, qualsiasi azienda li produca, investo qualche eruo in più e fai una rimappa!

9. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    Già che "spesso capita di leggere di danni a seguito di montaggio dei moduli vari" non sarà un problema per te offrirci qualche link che lo dimostri, ma so già di averti messo in difficoltà

:wink:

Detto questo: monti un modulo, rompi qualcosa, smonti il modulo, passa tutto in garanzia (perchè la ECU risulta non manomessa).

Mappi, rompi qualcosa, rimetti il SW originale, l'ISIS rileva 2 manomissioni ECU (una per mappare, l'altra per rimettere originale) ed addio garanzia

#-o

Precisato quanto sopra, la mappa è una modifica qualitativamente migliore del modulo aggiuntivo

10. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    E91 Futura S.G.
    Zio can!

:razz:

11. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Bmw 116d F20
    Rimappa for life, è un lavoro completo e fatto bene, il modulo lascia errori...per un discorso di garanzia vada per il modulo, a chi non interessa o è fuori garanzia non si pone nemmeno il dubbio!!!!

12. Raiden19

Raiden19 Secondo Pilota

518
    8
    24 Novembre 2008
    BMW 320D (e90)
    ho capito e ho letto centinaia di post a riguardo di modulo o meno ecc.......ma io volevo solo sapere se un modulo per bmw e90 320 163cv fap puo montare sullo stesso modello non fap...

13. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    abarth 595 turismo
    Permettimi di dissentire: monto sia mappa che sb di ultima generazione e non si ottiene lo stesso risultato del pedale tutto giù, anzi parrebbe che alcune auto con lo sb abbiano rullato qualche cavallino in più(fonte Gabo).

A parte che non capisco ancora il suo funzionamento, posso dire che lo tengo disattivato e lo utilizzo in verde ogni tanto per sorpassi o guida sportiva montanare ed in rosso mai, poichè troppo cattivo per i miei gusti.

Aggiungo una chiave di lettura: l'sb anticipando la brutalità della coppia ai bassi regimi potrebbe alla lunga ridurre drasticamente la vita a volano e frizione? Detto da uno che con mappa ha 192 all'attivo e tutto ancora di primo equipaggiamento.

Cmq. meglio averlo che non averlo, al max non lo si usa.

14. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    Le mie info sono reperite in rete e precisamente in questo sito...http://www.sprintbooster.it/

dove dichiarano che non aumenta la potenza ma solo rende più veloce e con meno ritardi la risposta dell'accelleratore....

Siccome però non può prevedere il futuro l'unica operazione che può fare è se ad una determinata posizione del pedale corrisponde da 0 a 100 un valore 30 lo sprint booster può dire al motore 50 o 60 o 70 secondo i settaggi.

Risultato accarezzi il pedale e la macchina schizza come un razzo e ti sembra di camminare di più , ma non credo dia grossi vantaggi e anche il ritardo di risposta che il pedale ha non è di certo il pedale ma la centralina stessa che regola tutti i parametri...

Io temo che il vero risultato sia un pedale iper sensibile che nella guida impegnata può diventare anche fastitioso , ma parlo senza averlo provato quindi il tuo parere è senza dubbio più preciso......

15. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    abarth 595 turismo
    L'auto sembra abbia qualcosa in più, non posso dirti in quali termini perchè non la rullo da oramai 2 anni e rimango volentieri con il dubbio: posso però dirti che sulla carta è una cosa, nei fatti è un'altra. Certo l'econometro appena sfiori il pedale schizza tutto giù, come se andasse in kick-down, quindi a rigori di logica by-passa qualche controllo ed è più rapida la risposta, però in pratica non ti da quell'effetto del tutto giù.

Personalmente lo tengo disattivato perchè non sempre ho fretta o voglia di divertirmi, ma posso garantirti che per fare un sorpasso in tutta sicurezza è una manna.

Suggerrisco il metodo Aiazzone: provare per credere.

p.s. c'ho pensato 2 anni prima di comprarlo perchè pensavo fosse una minchiata, invece....l'auto è diversa.

16. Daniele80

Daniele80 Collaudatore

309
    3
    2 Novembre 2009
    bmw320d futura E90
    Immagino che la tua sia un ex 163cv,quindi ti domando ma è normale che da stock rulli 156cv e 322Nm se bmw dice 163 e 340?non dovrebbe piuttosto rullare qualcosa in più?

17. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    26 Gennaio 2008
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    No,non è normale.......c'era la temperatura a 35 gradi con un tasso di umidità del 60% e per qsto i valori sono usciti sfalsati..

ce l'ha detto prima di iniziare la mappa che sarebbe successo questo...il tipo è uno in gamba con anni di esperienza..per rullare e vedere i valori reali bisogna aspettare finisca sto caldo ...cmq..è un bell'andare fidati..:wink:

18. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.522
    241
    18 Settembre 2008
    E92 N47T
    :-k mi dà l'idea del vecchio 'gas rapido' che montavo sul garelli vip3...:wink::wink:

19. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    bmw
    con la mappa non trovano nulla, tant'è che molti preparatori ti dicono che non serve riportarla originale prima di portarla in conce...

al massimo in conce ti cancellano la mappa, facendoti l'aggiornamento... ma non trovano nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tornando al discorso rimappa, io e Fabio (le voyage) abbiamo rimappato insieme, stessi identici risultati (e te credo, le macchine sono uguali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) e le macchine vanno benissimo, anche se causa lavoro da sabato ad oggi avrò fatto solo 150 km #-o

il vuoto ai 1500 giri io lo sento molto molto meno rispetto a prima, però io monto anche il filtro aria supercompetition ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Daniele80

Daniele80 Collaudatore

309
    3
    2 Novembre 2009
    bmw320d futura E90
    a ecco... chiaro:wink:

Condividi questa Pagina