Ciao a tutti, ho acquistato da pochissimo una bmw 530d e60 e dopo aver sostituito cerchi e gomme mi è apparso l'avviso di foratura pneumatico. In effetti è apparso la sera, dopo tutto il giorno che giravo. Comunque, ho cercato di resettare la spia leggendo nel manuale e sul forum, facendogli "salvare" la nuova pressione delle gomme. La spia è sparita, però nel menù leggo STATO: inizializzazione, e resta sempre così. Ho aspettato più di 10 min, ma rimane inizializzazione. Non dovrebbe apparire poi STATO: attivo ??? Forse devo aspettare di più?
Dopo aver inizializzato il settaggio la macchina deve girare un po'. Prova a controllare dopo aver percorso un po' di km...:wink:
ok, però appena mi muovo la scritta imposta pressione pneumatici si deseleziona, quando mi fermo ritorna evidenziata.. Inoltre mi appare la spiegazione procedere con veicolo fermo e quadro acceso. Comunque provo a girare e vediamo se si attiva!
eseguita la procedura,teoricamente appena ti muovi,dovrebbe aver rimemorizzato la pressione attuale e spegnersi per non accendersi più.
A me si accende la spia foratura tutte le volte che "buco" (una sola volta fortunatamente) e 2 volte all'anno quando cambio le gomme estive con le termiche e viceversa. Mi fermo con motore acceso, eseguo procedura di reset e riparto, senza più alcun problema.
Il manuale dice che l'inizializzazione si conclude durante la marcia ma non specifica quanto lunga debba essere. A me , dopo il cambio cerchi per l'inverno , si è conclusa dopo una cinquantina di metri...
sono d'accordo sulla distanza indicata,ma non penso che l'inizializzazione debba terminare a random dopo svariati km.
il manuale pdf che ho scaricato parla di circa 10 min. , a me si è attivata dopo circa 3km e 15 min di strada..
Quando faccio verificare la pressione nei pneumatici e anche dopo l'inversione delle gomme, eseguo il reset: generalmente impiega pochi minuti a concludere il processo (non più di 5). __________________________ Guarda che anche otto cilindri è meglio di 6...:wink:! Tutto è relativo.
ops.. questa non la sapevo,ripasserò il manuale,mi sarò perso qualche cosa. domani leggo. PS 3km in 15min ?!!?? un pò di traffico...
Ragazzi, evidentemente ci sono tanti parametri in gioco e quindi non c'è un tempo prestabilito uguale per tutti.
Ebbene sì..,se venite a genova in centro ve ne accorgerete! Si muore dal traffico! Meglio girare in campagna!
Ciao avrei bisogno di una info: quanto hai pagato per la e61 il cruise control attivo incluso montaggio ? funziona bene ? Hai cambiato il volante perchè era necessario per il cca o solo per sfizio ? io ho un classico volante tutto nero senza inserti con tutti i comandi incluso il cc (non attivo ovviamente) posso usare quello che ho ?
Il volante sportivo M l'ho scelto come optional perchè mi piaceva ed ho fatto installare in post-montaggio il semplice cruise control, non quello attivo dotato di radar ecc...ecc...:wink: