spiegazione ultra-terra-terra P = Park, possibile inserimento solo a vettura ferma, blocca la trasmissione, da utilizzare allo spegnimento R = retromarcia N = folle, trasmissione non collegata alle ruote (utile quando hai 2 palle così a tenere il piede sul freno ad esempio ad un semaforo eterno), o nel caso di traino D = drive, marcia in avanti con selezione automatica del rapporto D/S = come drive ma con "programmazione" più sportiva, tende a tirare le marce ed a scalare un pò prima D/S ==> M = selezione manuale del rapporto dal primo al quinto in modalità sequenziale in R ed in D non è possibile estrarre la chiave. in N non mi ricordo ma mi sembra sia come in R e D
parcheggio,retro,neutrale,marcia in quest'ultima posizione spostando la leva a sx si innesta il cambio per guida sportiva,facendo un movimento in avanti o indietro sulla leva si cambia marcia manualmente sempre però sotto il controllo della centralina...
Glielo stavo per spiegare io..mi hai preceduto Vorrei sottolineare il fatto (anche se l'hai già scritto) che l'auto quando è in D per tenerla ferma deve tenere giù il freno.....
caspita vi ringrazio per le vostre spiegazioni! Quindi oltre al vero e proprio cambio automatico, c'è la possibilità di decidere io quale marcia inserire salendo e scalando con il cambio in D in modalità M...?
si, nei limiti delle possibilità, e comunque a selezione sequenziale (per mettere la quinta dalla seconda devi necessariamente passare per terza e quarta, anche se per un brevissimo tempo), utilizzando il selettore nella posizione D/S
Proprio cosi...non ti aspettare tempi di cambiata fenomenali però.....lo step in manuale è quello che è (purtroppo)..... Ci si può divertire abbastanza comunque...c'è da abituarsi.....anche perchè quando dai il comando di cambio marcia il vero cambio arriva dopo circa 200-300 giri.....
Ciao a tutti! sono di nuovo quì a rompervi! Volevo sapere su per giù che prezzi semestrali avete per le assicurazioni delle vostre 525d 120KW! Mi sono fatto fare un preventivo e devo dire che il prezzo è conveniente....420 euro, voi come siete composti invece?
spadiz ma cone fai a pagare 350 euro anno con genialloyd quando io ho fatto il preventivo ed escono fuori 1000 e rotti all'anno????
Forse perchè lui abita in Friuli, vicino Trieste che auto non ne rubano mai...e tu ed io abitiamo in zone ad alta densità di furti?
Pago solo la Responsabilità Civile, ovvero il minimo che la Legge impone, e con questo anche il minimo di massimale (anche se mi pare che da un anno a questa parte l'hanno portato dai 700mila e rotti euri a 1.500.000euro, ma poco cambia, sono si e no 15-20 eurol'anno). Il fatto che paghi così poco si spiega in due giustificazioni, in parte legate fra loro: 1) La mia RC l'ho ereditata da una vecchia comproprietà, ovvero quando presi la mia prima auto, non ero il proprietario, ma il "coproprietario", successivamente divenni unico proprietario e unico contraente della polizza, mantenendo la prima classe di merito (ora non so se è più fattibile, si tratta ormai di circa 15 anni fa); 2) Effettivamente anche la zona ha la sua importanza, abitassi a Napoli o giù di lì avrei, nella più rosea delle ipotesi, un importo simile a quello dichiarato da Michele. Tengo a precisare, e qui mi gratto che di sinistri non ne ho mai avuti finora (almeno tali da mandarmi in "malus").