Attraverso un conoscente sono riuscito a provare una 997 4S mk2 manuale...embè non và maluccio però secondo me non ha la stessa cattiveria della M agli alti. Tira parecchio ai bassi ed ai medi, l'atmosfera è molto sportiveggiante, si è seduti molto più in basso eppoi c'è l'emozione di avere il motore dietro....purtroppo non ho avvertito nessun feeling... Gli interni sono molto curati, pure gli esterni....mia moglie tifa porsche.....io non sono affatto convinto !!!!
E sicuramente non è l'unica donna a pensarla così.. magari dico una baggianata, ma secondo me la pensa così il 95% delle rappresentanti del gentil sesso.. .. alla fine per loro una BMW è una bella auto, ma la Porsche è Porsche ed è un gradino sopra in termini di status e "overstatement"
sicuramente è un gradino sopra come status...ma a molte donne piace molto il farsi notare...e su una porsche riescono meglio...
Che non abbia la stessa cattiveria agli alti è una sensazione corretta...ci sono circa 2000 giri di differenza tra il 997 e l'M3...quando la Porsche inizia a "murare" l'M3 inizia a "spingere". Sono due guide molto diverse, quasi opposte: con l'M3 guidi tirando i lunghi rapporti, cercando di non farla scendere di giri, con la 997 usi di più il cambio cercando di non guidarla troppo "alta", ma nel range ideale di coppia. In che senso non hai avvertito nessun feeling? Non ti fidavi ad inserirla? Perchè questa è una sensazione abbastanza frequente, non sentire l'avantreno...
Vai di M3...se non te la senti bene ancora di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma forse qua non si può dire??!! Comunque è solo questione di budget: se hai soldi vai di 997....se ne hai un poco di meno di M3......ancora meno?? S5......Renault Clio Williams!!!!!
Ma il gusto non esiste più? io in Porsche non ci girerei MAI, per una serie di svariati motivi. Per cui ho scelto un corpo macchina meno vistoso con prestazioni analoghe ed una guida più intuitiva per me........M3. A me la sensazione di sterzo vago delle 911 fa venire i brividi.
De gustibus non est disputandum "......Mi scuserai yoga, nulla contro di te, ma quando un *****dinessuno mi scrive "illuminaci" con quel tono, o lo spalmo per terra o lo ignoro.!!!! l'ho visto solo ora!!! ,,,,,,,,comunque anch'io non girererei MAI nè in Porsche nè in Lamborgini nè, soprattutto in FERRARI!!!!!!! in Fiat ed in Renault.....BMW ed Audi ogni tanto giro.....!!!!!
Ti sei un po' intrecciato con i thread........e ovviamente mi riferivo al tuo tono, non al fatto che ognuno possa avere le proprie idee ed i propri gusti. Cmq se non ci credi è vero, faccio proprio così. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non è solo una questione di badget, 80 o 100 k per un auto non ci vedo molta differenza !!! Ma chi spende determinate cifre vuole essere sicuro che l'auto abbia caratteristiche ben specifiche !!!:wink::wink::wink:
...era una battuta!!! io personalmente andrei su 997 S senza neanche il minimo microscopico dubbio.......vuoi mettere ??? :wink: poi con 1300 ti fai la PA e ti togli anno dopo anno fino a 10 anni di età......le noie di torno..... comunque, come hai ben detto, chi guarda ste auto non "dovrebbe" guardare i 20k..........motivo in più per andatre sul cavallino nero di stoccarda!! ...ed a quel punto....perchè non GT3 e fughiamo qualsiasi ipotetico e antipatico e inventato......DUBBIO?????
Mahhh secondo me è nelle situazioni di emergenza che la M3 dimostra la sua netta superiorità sulle 911.Ad esempio se carichi due autostoppiste e queste per ringraziarti ti propongono una cosina a tre sui sedili posteriori....behhh provate a farlo sulla panchetta di una 911:wbmw ???
quoto,però queste son le cose che fan pensare quando si va sull'usato... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e neanche fra 100 e 120 ma a sto punto che differenza c'è fra 120 e 140? tanto vale direttamente 160 più qualche optional 180 conto tondo 200 quindi riassumendo neanche fra 100 e 200 c'è poi così tanta differenza