M3 vs 997 S | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

M3 vs 997 S

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da biondo, 4 Luglio 2010.

  1. biondo

    biondo Kartista

    150
    0
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    Attraverso un conoscente sono riuscito a provare una 997 4S mk2 manuale...embè non và maluccio però secondo me non ha la stessa cattiveria della M agli alti. Tira parecchio ai bassi ed ai medi, l'atmosfera è molto sportiveggiante, si è seduti molto più in basso eppoi c'è l'emozione di avere il motore dietro....purtroppo non ho avvertito nessun feeling...

    Gli interni sono molto curati, pure gli esterni....mia moglie tifa porsche.....io non sono affatto convinto !!!!
     
  2. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Ha buon gusto! [​IMG]
     
  3. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    E sicuramente non è l'unica donna a pensarla così.. magari dico una baggianata, ma secondo me la pensa così il 95% delle rappresentanti del gentil sesso..

    .. alla fine per loro una BMW è una bella auto, ma la Porsche è Porsche ed è un gradino sopra in termini di status e "overstatement" :mrgreen:
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sicuramente è un gradino sopra come status...ma a molte donne piace molto il farsi notare...e su una porsche riescono meglio...:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Che non abbia la stessa cattiveria agli alti è una sensazione corretta...ci sono circa 2000 giri di differenza tra il 997 e l'M3...quando la Porsche inizia a "murare" l'M3 inizia a "spingere".

    Sono due guide molto diverse, quasi opposte: con l'M3 guidi tirando i lunghi rapporti, cercando di non farla scendere di giri, con la 997 usi di più il cambio cercando di non guidarla troppo "alta", ma nel range ideale di coppia.

    In che senso non hai avvertito nessun feeling? Non ti fidavi ad inserirla? Perchè questa è una sensazione abbastanza frequente, non sentire l'avantreno...
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Vai di M3...se non te la senti bene ancora di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    ma forse qua non si può dire??!! :sad:

    Comunque è solo questione di budget: se hai soldi vai di 997....se ne hai un poco di meno di M3......ancora meno?? S5......Renault Clio Williams!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2010
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma il gusto non esiste più? io in Porsche non ci girerei MAI, per una serie di svariati motivi. Per cui ho scelto un corpo macchina meno vistoso con prestazioni analoghe ed una guida più intuitiva per me........M3.

    A me la sensazione di sterzo vago delle 911 fa venire i brividi.
     
  9. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    t


     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2010
  10. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    De gustibus non est disputandum

     

     


    "......Mi scuserai yoga, nulla contro di te, ma quando un *****dinessuno mi scrive "illuminaci" con quel tono, o lo spalmo per terra o lo ignoro.!!!!:lol::lol::lol:

    :lol::lol:

    :lol:

    l'ho visto solo ora!!!:lol:

    ,,,,,,,,comunque anch'io non girererei MAI nè in Porsche nè in Lamborgini nè, soprattutto in FERRARI!!!!!!!:mrgreen:

    in Fiat ed in Renault.....BMW ed Audi ogni tanto giro.....!!!!!
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ti sei un po' intrecciato con i thread........e ovviamente mi riferivo al tuo tono, non al fatto che ognuno possa avere le proprie idee ed i propri gusti.

    Cmq se non ci credi è vero, faccio proprio così. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. biondo

    biondo Kartista

    150
    0
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    non è solo una questione di badget, 80 o 100 k per un auto non ci vedo molta differenza !!!

    Ma chi spende determinate cifre vuole essere sicuro che l'auto abbia caratteristiche ben specifiche !!!:wink::wink::wink:
     
  13. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    :razz:...era una battuta!!! :razz:

    io personalmente andrei su 997 S senza neanche il minimo microscopico dubbio.......vuoi mettere ??? :wink:

    poi con 1300 ti fai la PA e ti togli anno dopo anno fino a 10 anni di età......le noie di torno.....

    comunque, come hai ben detto, chi guarda ste auto non "dovrebbe" guardare i 20k..........motivo in più per andatre sul cavallino nero di stoccarda!!

    ...ed a quel punto....perchè non GT3 e fughiamo qualsiasi ipotetico e antipatico e inventato......DUBBIO?????:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2010
  14. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ragionando così poi ci si trova una Zonda in garage 8-[:mrgreen:
     
  15. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    :mrgreen:
     
  16. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ambarabaciccicoccò
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Mahhh secondo me è nelle situazioni di emergenza che la M3 dimostra la sua netta superiorità sulle 911.Ad esempio se carichi due autostoppiste e queste per ringraziarti ti propongono una cosina a tre sui sedili posteriori....behhh provate a farlo sulla panchetta di una 911:mrgreen::mrgreen::mrgreen::wbmw

    :ban2???
     
  18. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    quoto,però queste son le cose che fan pensare quando si va sull'usato... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    :haha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    :lol:#-o

    e neanche fra 100 e 120

    ma a sto punto che differenza c'è fra 120 e 140?

    tanto vale direttamente 160

    più qualche optional 180

    conto tondo 200

    quindi riassumendo neanche fra 100 e 200 c'è poi così tanta differenza
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2010

Condividi questa Pagina