Salve a tutti, questa sarà la decima volta che scrivo in merito ai cali di potenza che ha la mia BMW. Mi spiego meglio, spesso e ribadisco spesso quindi circa ogni 1000\1500 Km, la mia macchina sembra ingolfata, sembra che cammini con il frano tirato e fa un rumore diverso dal solito, più cupo. Ieri poi ho notato che la marmitta scalda in maniera esagerata, sembra una stufa accesa (so che è normale che la marmitta scaldi, ma a mio giudizio è un pò troppo). Sicuramente si tratta della rigenerazione del DPF, ma ciò che mi lascia perplesso è il fatto che lo faccia cosi di frequente.....cosa ne pensate? e Cosa potrei fare per ridurre il disagio? ciao a tutti.
solitamente la rigenerazione entra dai 600 ai 1000 Km... ma se si fa molta autostrada anche verso i 1200-1300... se la rigenerazione entra sotto la soglia dei 600 Km allora il vostro fap non riesce a rigenerarsi perchè la centralina interrompe la rigenerazione... solitamente per via del traffico urbano... cercate di tener dietro ad ogni quanti Km vi entra il Fap e anticipatelo con dell' autostrada.... altrimenti prima o poi dovrete fare la pulizia forzata il conce ...
Risposta Ho capito che ci devo convivere con il problema, se cosi si puo definire, ma quanto dura a voi la rigenerazione, tanto per bcapire se la mia macchina si comporta secondo la norma oppure ha bisogno di un'altra messa a punto.
se vai oltre gli 90 orari senza mai mollare e hai sempre fatto pulizie andate a buon fine dura meno di 10 minuti... ma se alcune pulizie non sono andate a buon fine e te ne accorgi perchè dura più a lungo e riparte dopo una breve sosta... anche in condizioni favorevoli supera abbondantemente i 15 minuti...
Scusate, qualcuno mi aiuta a capire se anch'io soffro di FAP..? Al minimo, il numero di giri è correttamente sui 600/700, ma il rumore è come se fosse a 2.000. In marcia è ok.