a suo tempo ne spesi 10mila per il 528i con passaggio ed impianto a GPL e non me ne pentii affatto..con 5mila euro ti prendi uno scooter decente si e no..e lo confronti con una E39? dovesse camminarti 3 anni e poi aprirsi in due,avresti comunque fatto un buon affare..ma son pronto a scommettere che la puoi far durare molto ma molto di piu'
se parli di pezzi originali,è quasi vero il contrario mi piacerebbe confrontare i prezzi in lire con quelli in euro...
Questo per certi versi è il paradosso dei ricambi, ma per certi altri c'è la giustificazione: considera l'aspetto puramente logistico:lo stoccaggio, la spedizione sono costi che IMHO incidono per quasi e oltre il 40% del ricambio originale.Poi aggiungici il brand che ha la sua buona incidenza (spesso il ricambio BMW è una Bosch,Valeo o altro "mascherato". Tieni presente che il debimetro che sostituii l'anno scorso, marchiato RIYI (cinese) ha lo stesso identico stampo, al millimetro di quello Bosch, con la differenza che uno lo paghi non meno di 170-200euro, l'altro l'ho preso in Germanioa a 50euro spedito a casa. L'unico risparmio sul ricambio originale ce l'hai se lo trovi allo sfascio (e non sempre poi)
no, nel caso di bmw i ricambi corrispondono al costo della vettura da nuova. una bmw la puoi comprare anche per 1000 euro. il punto è che manutenzione e ricambi corrispondono, e sono proporzionati, al costo da nuova. non ha senzo che i prezzi calino col tempo
Ciao a tutti nuovamente, volevo chiedervi una cosa in merito ai consumi (in particolare mi riferisco a crino70 che ha lo stesso modello che vorrei comprare), l'indicatore dei consumi che sta sul cruscotto indica quanti litri di gasolio consuma per percorrere 100km; ora se mi avete detto che in media fa 10km/L ciò significa che sta benedetta lancetta sta sempre nel 10....sempre in media.... ma allora la lancetta non scende mai sotto il dieci camminando con poco acceleratore?
La lancetta indica il consumo istantaneo non quello medio.....quindi più schiacci più la lancetta corre verso i 20l/100km......con un filo di gas dovrebbe stare intorno ai 6-7 l/100km......
esatto, consumo istantaneo, che peraltro, a scanso di equivoci, nei transitori tende giustamente al fondo scala, mentre risulta assestarsi a velocità costante. che non si faccia l'errore di assumere come verità qualunque cosa venga segnata da quello strumento!
Si, che è un consumo istantaneo l'avevo capito....io parlavo di "medio" per indicare la situazione che si verifica sempre nella realtà, ovvero accelera decelera accelera decelera e quindi in media si sta nel 10....perchè la lancetta magari certi momenti supera il 10, altri sta sotto il dieci e quindi la media è il 10.... Crino70, grazie della foto che hai postato. Però secondo me uno dei due indicatori fa il furbetto!! No???
uno è il medio (da bc), l'altro è l'istantaneo. l'istantaneo chiaramente è "quasi" fermo su un valore quando sei a regime, a velocità stabilizzata. il medio può fungere da istantaneo nei primi momenti dopo aver resettato il calcolo,quando i valori su cui calcola la media sono per lo più pochi e istantanei, alla lunga (30-40km) tende ad assestarsi sul valore medio più o meno vero (mediamente è ottimista di 1 km/l)
quella foto è fatta in autostrada con cruise attivato e dopo aver resettato il consumo medio,ovvio che non è affidabile al100% ma diviene comodo quando in realtà vuoi sapere le condizioni dell'auto a distanza dai tagliandi per verificare che tutto sia in regola..
ma anche no. I consumi possono salire o scendere indipendentemente da un problema o dallo stato di salute dell'auto. Dipende dalla densità dell'aria, dall'umidità, dal tipo di gasolio, etc etc