Oggi sono uscito a fare un giretto come al solito... con lo scopo di divertirmi ma senza arrecare danni a persone a cose e sopratutto alla mia bmw allora vedo una rotonda a 200 metri di distanza... inizio a rallentare distaccandomi dalla marea Station wagon color verde scuro per poter percorrere la rotonda più velocemete di lui e facendo la mia solita spazzolatina... arrivo alla rotonda un pò veloce, apro in seconda.. via di culo, controsterzo abbastanza (un giro di volante..) e tengo giù; la macchina va via tutta di traverso per qualche secondo con uno stridio delle gomme micidiale.... a questo punto mi trovo la marea davanti e freno bruscamente per non tamponarlo Il tipo della marea si era preso paura per lo stridio delle gomme e aveva frenato violentemente per vedere cosa fosse accaduto dietro di se... mi guarda dallo specchietto e mi fa con la mano: oh ma che cazzo combini ? (tradotto) io che lo guardo tranquillamente, sorrido e gli faccio ciao ciao con la mia manina... come a dirgli guarda davanti e fatti i cazzi tuoi che a pilotare la mia macchina ci penso io. O ma sembro così pazzo se intraverso nelle rotonde?? non si può far niente uffaaaa
è una semplice questione di punti di vista. Secondo me non è da pazzi, se magari capiti dietro ad uno che sta pensando agli amari cazzi suoi magari c'è il caso che si spaventi. Soprassedendo sul fatto che se invece di pensare agli amari cazzi suoi si intraversasse anche lui sulle rotonde probabilmente non avrebbe degli amari cazzi suoi a cui pensare
mmm... anche se non avesse i cazzi suoi a cui pensare non intraverserebbe per niente... ha la trazione dalla parte sbagliata
Re: Oggi... spazzolando. La grande maggior parte delle persone usa la macchina per spostarsi tra due punti. Un sovrasterzo di potenza lascia la maggior parte degli utenti delle strada decisamente spaventati.
Re: Oggi... spazzolando. Infatti...si spaventano specie se le gomme fischiano. Però intraversarla in 2° come faccio sempre io agli incroci destra o sinistra non è da spavento perchè è a bassa velocità... Per le rotonde...non ne ho ancora trovata una larga e con asfalto liscio per girare un vidietto
nn sono abituati...a vedere certe cose...io pure in cittò mi diverto un casino...guardano lo spettacolo!!!cazzo se passa la pula!!!
>io che lo guardo tranquillamente, sorrido e gli faccio ciao ciao con la mia >manina... >O ma sembro così pazzo se intraverso nelle rotonde?? Ai guidatori normali si
La gente si gaga troppo addosso. Sabato stavo entrando in autostrada e davanti avevo una Pg 206 in corsia d'accelleraziona ho aperto tutto e arrivato alla giusta distanza ho frenato per non incularlo. Il tipo ha iniziato a saltare sul sedile e a gesticolare perchè pensava lo travolgessi....vabbé che l'emmenona in accelerazione con il muso alzato più fare paura, ma non è una Delta S4!
Gianni io non ci vedo niente di strano...ad incazzarsi intendo.. Se fossi stato quello della marea magari non ti avrei nemmeno lasciato scendere dalla macchina e ti avrei dato un centrone dal finestrino...così la prossima volta ti ricordavi che non eri solo sulla strada e certi comportamenti è meglio farli senza mettere in difficoltà chi ti precede o segue! Non tutti siamo uguali e anche se tu controlli in pieno i tuoi sovresterzi di potenza non puoi pretendere che chi ti sta intorno possa immaginare che nelle vicinanze c'è Makkinen in azione! Mi dispiace ma sono contro queste manifestazioni da 20enne smanettone!
non è che si tratta che ha parlato il padreterno... è che quando le cazzate le fanno gli altri siamo tutti pronti a puntare il dito (vedi castrone della 206) quando le facciamo noi siamo bravi... gianni magari non ha messo in pericolo nessuno però non mi sembra neanche deridere quell'altro che s'è spaventato.. che cazzo ne sa lui di cosa stai combinando tu?
Non è questione di predicare bene...e razzolare male... Certe cose anche se fatte in sicurezza (da parte di chi le fa) non è detto vengano ritenute tali da altre persone Questi numeri...della serie se sono grande con la mia macchina...controllo le derapate...la faccio andare via di culo e la controllo quando voglio...lasciano il tempo che trovano!!! Tutti sono capaci di controllare una sbandata voluta, tutti sono capaci di frenare col piede sinistro, tutti sono in grado di controllare il proprio veicolo se la perdita di controllo è stata provocata per autoesaltarsi... ...Ma poi, nella vita vera, quando capita veramente la situazione d'emergenza...stile filmato della 206 postato in un altro Thread...quanti coi fatti e non a parole sarebbero stati in grado di controllare l'auto???? Io probabilmente no...o comunque non metterei la mano sul fuoco...in certe situazioni l'istinto prevale sulla razionalità e quindi o sei bne preparato (e gente in questo Forum si sbatte e va a fare i corsi di guida) oppure cerchiamo di stare un pò più con i piedozzi per terra!
Cmq non era il padre eterno....ma un prete come un altro. A parte questo...se quella manovra la facessi io che non sono capace...e mi andassi a schiantare su un obelisco in mezzo alla rotonda, sarei un coglione da prendere in giro! Se quella manovra la fa una persona capace, consapevole dei proprio limiti, e del pericolo...non ci vedo nulla di male! La gente per strada rimane stupita di qualsiasi cosa al di fuori della routine, anche se scavalchi una fila per evitarti un po' di traffico ti guardano come un criminale, figuriamoci se ti fai di traverso una rotonda! In fin dei conti il tizio della marea non è stato insultato per essersi messo paura, si sa che la gente dorme in macchina e col rumore si sarà svegliato di soprassalto.....ecco spiegata l'inutile frenata!
Vabbè allora sminuiamo la cosa...avete ragione voi...era addormentato quello davanti...poi ci si lamenta che la pula rompe il cazzo...
Secondo me non è stato fatto nulla di cosi grave...e fidati io ci sto ogni tanto in mezzo al traffico e almeno l'80% della gente sembra che sia in macchina, ma in realtà non c'è! E sicuramente quello per inchiodare in quel modo, vuol dire che se non era addormentato, sicuramente era immerso nei suoi pensieri!
Ciao Luca M3,scusa ma se qualcuno scavalca la fila x evitare un pò di traffico é un idiota,punto e basta .....x il semplice motivo che ci sono altre 999 persone che stanno facendo quella fila e che se tutti facessero come l'idiota di turno si vivrebbe nell'anarchia stradale :exclaim: non prendermi x quello ligio alle regole etc. etc. xchè anch'io ne faccio di cagate x strada,anche parecchie,però cerco sempre di non rompere le palle a chi mi stà attorno,tutto qui
Unfo ho capito cosa intendi, però non generalizziamo per favore. Io se la pula mi ferma dopo che ho fatto una rotonda di traverso STO ZITTO perchè so di avere torto. Evidentemente se la pula mi ferma vuol dire che la rotonda e le strade che vi si immettono non sono tanto deserte come pensavo e di conseguenza sono stato io incauto a non accertarmi che la strada fosse sgombra. Comunque a me questo non è mai successo. In altri thread ci si lamentava invece dei comportamenti da "nonnismo di strada" che spesso le fdo hanno nei confronti dei giovani (ma non solo) che non guidano un pandino e che magari hanno di fianco una bella fyga.
Anche a me stanno sul cazzo quelli che inchiodano senza motivo! Hanno un chilometro di strada libera davanti a loro e alla minima stupidata pestano sul freno senza motivo! Caga un piccione e loro inchiodano, c'è qualcosa di strano fuori dalla strada o dietro di loro e inchiodano! E' una cosa abbastanza frequente e anch'io penso sia una reazione istintiva immotivata, sintomo di scarsa concetrazione.
Guarda Luca io sono piuttosto tollerante di carattere...ma se c'è una cosa che non sopporto sono proprio quelli che non rispettano le regole (leggi e regole comuni che siano). Non sono un santo e se posso cammino anche io (faccio più di 100000km all'anno) in autostrada (160-180 km/h dove il traffico lo permette)....ma ti posso garantire che non mi sono mai permesso di sfanalare in corsia di sorpasso a 180 perchè uno davanti che viaggia a 150 dorme... Già lui è oltre i limiti autostradali quindi avrebbe ragione di mandarmi a cagare dallo specchietto! Certo se viaggi a 130 in corsia di sorpasso ed hai quella a destra libera magari dopo 2 minuti ti sfanalo e ti mando magari anche a cagare ma solo in questo caso... Io non so di dove sei ma se qualcuno ha presente le gallerie nuove del lago d'Iseo, quello è un altro bell'esempio! Le faccio più volte alla settimana!!! Lì il traffico è a doppio senso con linea continua e il limite è 70 km/h! Sta notte alle 00.30 non c'era nessuno e dove potevo ero ben oltre i 120 km/h...ma sempre in sicurezza e consapevole che se ci fosse stata una pattuglia potevo solo consegnare la patente e stare zitto...ovvio però che se becchi il nonnetto con la ritmo che va a 75 km/h non puoi incazzarti e aggredirlo a fanalate....!