Buonasera a tutti,da qualche giorno la posizione del veicolo va per conto suo ho provato a staccare la batteria qualche ora e torna regolare.Dopo un po di strada il cursore va per conto suo e arrivato a casa mi da la posizione del veicolo a 10km,le letture del gyro sono ok 2500circa ma sul quadratino a dx in alto mi da solo 2-3 satelliti senza la scritta gps, Quale potrà essere il problema??? L'antenna? se così è ho trovato su ebay dalla germania una non originale per 15€ visto che l'originale costa 160 c'è da fidarsi?? attendo fiducioso Vs pareri.ciao
il problema potrebbe anche essere la versione sw, hai installato l'ultima versione la v32 con i poi sonori? Il mio navi con l'ultima versione si bloccava, non leggeva il dvd, sono passato alla versione v29 e ora va bene.
si ho fatto una prova con i poi sonori qualche settimana fa ma visto il risultato scadente sono tornato subito alla mia vecchia v32 che oramai uso da circa 1 anno ed ha solo day e night...
Potrebbe anche non dipendere dalla macchina ma dai satelliti del gps, quindi tu dovresti provare col navigatore di qualche amico per avere una conferma che sia l' auto! :wink::wink:
Potresti provarle ad aggiornarle...anche se non credo sia quello perche da come hai detto tu l' errore e di diversi km se fosse un problema di mappe sarebbe qualche metro massimo un 500 m!! :wink::wink:
no,comunque ho preso un'antenna dalla germania per 15€ che arriverà in settimana e domani faccio una prova con il dvd 2009.L'antenna tu l'hai ancora sul lettore?riceve bene?
Il mio impianto è postmontato (se cerchi tra le mie vecchie discussioni c'è il reportage dell'installazione). L'antenna è montata internamente ma sta fisicamente sopra l'MK (è magnetica e sta "incollata" sopra al telaio che la sorregge). L'unica volta che mi sono trovato un una situazione vagamente simile alla tua, ricordo che ero a Lignano Sabbiadoro sul lungomare e il posizionamento del veicolo era sul mare Non ho mai dato troppo peso alla cosa dato che nei successivi utilizzi non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Ma dai non lo sapevo........ Si appunto siccome penso che quella che mi arriverà è uguale alla tua mentre l'originale è montata sotto lo spoilerino del baule ed ha fili in più rispetto a questa che ha solo lo spinottino,la domanda era appunto se mettendola col magnete sopro il modulo riceve bene... comunque stamane ho fatto delle prove con il dvd 2009 e il segnale è sempre presente e il cursore non si perde più nelle campagne,chissà magari era proprio il dvd a creare problemi..:wink: