Affidabilita' 335i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Affidabilita' 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da massi78, 10 Luglio 2010.

1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ripartite da qui, basta OT e basta battute anche se accompagnate dalle faccine

Grazie

2. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Massi, vai tranquillo.

Come ti hanno detto altri, tieniti un piccolo gruzzolo per qualche noia che ti potrebbe capitare (la cosa vale per tutti gli usati).

Cerca un 335i con almeno un pò di garanzia residua e che ti piaccia veramente nel colore e negli allestimenti.

Per il resto l'N54 è uno dei motori più performanti in circolazione, oltre al design della coupè che reputo (e non penso di essere di parte perchè venduta una ne ho presa un'altra uguale) una delle auto più belle al momento in questa categoria.

:wink::wink::wink::wink::wink::wink:

3. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    E' vero,io gradirei che mi deste una mano a capire se il 335i è un usato sicuro o se mi debba ritrove in officina ogni 10k km.

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mi sfugge il nesso tra il sostenere che statisticamente le pompe benzina dei primi modelli del 335i si siano rotte praticamente tutte, tu che mi dai prima dell'idiota e poi mi inviti ad utilizzare il BT per via rettale, ed il fatto che sia io a provocare.

E, a dirla tutta, i Mod si son fatti una dormita sui tuoi insulti, non sulle mie puntualizzazioni

5. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    L'ha appena detto il moderatore basta OT...se hai qualcosa da spiegare relativo al thread bene......è inutile che si continui a tirare fuori i discorsi di prima....se non ti va bene non leggere più il thread e basta.....

6. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e il tuo non è un OT?

detto questo, mi ero già scusato privatamente con On a friday in quanto non avevo fatto in tempo a leggere il suo intervento prima del mio ultimo post

precisata la cosa resto in attesa del tuo sostanziale contributo al 3D in oggetto

7. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Io aspetto.....intanto apro un topic sulla serie 6 per sentire un po' come va.

Ho visto i prezzi dell usato di 5-6 anni che stanno sotto i 30k euro tranquillamente con pochi km ed in conce bmw .

8. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    beh ottimo direi! tieni solo a mente che di velleità sportive il 645i ne ha davvero poche, pesa come un transatlantico e di fatto va forte solo in rettilineo. Il che non è un male, ma la sportività è un'altra cosa (e se è per quello pure il più leggero 335i non è comunque una libellula tra le curve)

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Il famosissimo "Panzer"

:lol:

10. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Malinteso chiarito? Scuse arrivate Andras.

Più che parlare di sensazioni e sentito dire non ci sarebbe qualcuno in grado di trovare statistiche certe sull'N54?

11. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Se non avessi già scritto una coupè di marca, avrei detto Mitsubishi Lancer Evolution, 2.000 turbo benza 295 cv, prestazioni sul dritto un po' meno del 335i, in curva meglio l'Evo, (Giro in pista, provata da Auto, leggermente + veloce la Jap), un bel baule e un motore pazzesco con 4 posti comodi.

Purtroppo non è un coupè di marca, e le gnokke si kiedono ke makkina è, però quando la metti in moto, beh, kissenefrega di tutto il resto.:mrgreen:

A proposito, nel forum americano, ke conta parekki iscritti, sembrerebbe ke non si rompa mai niente, o quasi.

X l'affidabilità della 335i, basta digitare su google "reliability N54" e vedrai ke, a parte pompa e girelle, altre rogne non ce ne sono, e comunque non è detto ke te ne capiti una di rognosa, come t'hanno già consigliato basta prenderla con ancora garanzia residua e ti togli anke quel cruccio.

Non mi sembra ce ne siano in giro di statistike, tranne forse ke a Monaco, però dubito ke le pubblikerebbero in un forum.:-k:mrgreen:

12. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Appunto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non ve ne sono e, come ho già scritto, ritengo che quanto leggiamo nei forum non possa avere valenza statistica.

Tuttavia, non mi nascondo dietro un dito e quindi non posso non riconoscere che 'sta benedetta pompa ad alta pressione sia il tallone d'Achille dell'N54, visto che tanti lamentano problemi in tal senso.

Nemmeno la mia esperienza può essere statisticamente significativa, pero' è un dato di fatto che ho appena inanellato in solitaria altri 430km, tra autostrada, statali a fondo valle e passi alpini e la vettura continua ad andare come un violino, dopo 45.500km di goduria allo stato puro :razz:

Dopo, magari, quando tutti dormono :wink:, vi racconto un po' di questo bel giro, così addormento pure voi!

Massi78, a mio avviso, buttati sul 335i: se avrai la mia fortuna (finora...8-[), godrai sempre come un riccio; se non ce l'avrai, pace, avrei comunque goduto come un riccio con qualche imprecazione in più! :wink:

Buona serata a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  14. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Non solo le gnocche......

La Evo è un'auto di tutto rispetto in quanto a motore e prestazioni, però esteticamente non ha nulla a che fare con la serie 3 coupè.

Anche l'occhio vuole la sua parte...... [-X[-X[-X[-X

15. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    E adesso che avete quotato il messaggio del Mod tutti e 2, verrete bannati senza pietà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

16. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio, On a friday ha posto una domanda e io ho provato a rispondere. Se verro' bannato per questo.... Mi mancherete... :sad:

17. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol::lol:

P.S. mi sa che domani ordino il PK 8-[

18. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Ok sono abbastanza convinto per il 335i.

Al massimo se ho capito bene mi andra' via qualche centinaio di euro per rifare sta pompa e se sono proprio sfigato un po' di piu' per la turbina.

Non è un problema,se compro un 335i,seppur usato, 1000 euro o piu' di spese impreviste non mi danno alcun fastidio.

Grazie della disponibilita'.

19. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    prego caro.

buon N54!!!

20. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ancora 430km di piacere di guida!

Se può essere d'aiuto a Massi78, gli faccio un resoconto del mio ultimo viaggetto (n.b. può essere una valida alternativa al contare le pecore per chi soffre d'insonnia!!!:lol:)

Premetto che, come puoi leggere dalla firma, la mia è una x-drive (quindi circa 100kg in più sul groppone, ancorché quasi perfettamente distribuiti tra anteriore e posteriore: la ripartizione è 51-49 :wink:; assetto non ribassato =P~), con Power Kit Bmw Performance (ergo 326cv dichiarati, 430nm a 1.500 giri/min) e scarico baritonale Bmw Performance:cool:.

Partenza da Venezia in direzione Brunico (BZ). Autostrada A27 a 130/140 di tachimetro con il motore che frulla in 6' attorno ai 3000 giri/min, sempre pronto a distendersi con vigore all'occorrenza. Il consumo si attesta attorno ai 10,3 km/l... Il confort acustico è notevole, nonostante lo scarico apertissimo, grazie all'apprezzabile insonorizzazione della 3r:razz:

Successivo tratto Pian di Vedoia - Cortina ad andatura piuttosto spedita, in scioltezza, sfruttando la coppia dell'N54: le girelle cominciano a soffiare già a 1.500 giri e la spinta si fa corposa già sui 2.000, quindi non occorre darsi da fare più di tanto col cambio :wink:.

Cortina - Passo Cimabanche: le montagne, i picchi, gli scorci, le valli, sono quelli di sempre, ma ogni volta mi incantano ed è facile distrarsi. La strada comincia pero' a farsi divertente ed è il caso di concentrarsi alla guida. Specie nel primo tratto, il sound degli scarichi sparato sulla parete di roccia crea un riverbero da pelle d'oca (almeno per me). Curve, controcurve, tornanti, allunghi imperiosi si susseguono incessantemente e il motore spinge, spinge, spinge come un forsennato, sino a quasi 7.000 giri, senza tentennamenti, senza indugi.

Il tratto successivo sino a Dobbiaco solletica il piede destro e gli affondi potrebbero portare a velocità proibitive.... Ma anche far frullare il motore in 3' e 4' tra i 2000 e i 4000 giri è piacevole: la risposta è quasi istantanea e il turbolag pressoché insignificante! Il telaio lungo queste belle pieghe da terza piena è sincero e preciso, peccato solo per il rollio un pelo marcato (aaah, quei 15mm in più dell'x-drive#-o), ma l'agilità resta proverbiale e la vettura è molto rapida nei transitori :biggrin:

Variazione sul tema: arrivo in Val Pusteria e mentre mi sto per immettere lungo la provinciale principale a Dobbiaco, scorgo sulla sinistra una E46 in avvicinamento. Noto la gobba sul cofano. E' certamente una M3 3.2. Poi osservo lo spoiler anteriore... Un momento... C'è una presa d'aria rotonda solo da una parte.... E' una CSL!!!! Il mostro esclusivo da 360cv mi sfila sulla destra diretto verso la strada da dove provengo. Affonda in seconda e il latrato metallico del suo 3.2 6L normalmente aspirato si diffonde nell'aria e mi fa rizzare i peli delle braccia! Sensazioni impareggiabili, per chi le percepisce e le apprezza, che mai nessun super turbodiesel stracavallato potrà mai eguagliare, con buona pace dei miei amici naftoni :mrgreen:

Il successivo tratto fino a Brunico è quanto di più noioso ci possa essere: un lungo serpentone di auto e camion a 30kmh, che si imbuca dentro Monguelfo (la tangenziale è impraticabile per lavori). Che palle. Arrivo trafelato a Brunico dove mi fermo un paio d'ore.

Riprendo la cavalcata verso la Val Badia, alternando delle belle tirate a tratti più tranquilli (gran parte del percorso è ormai in galleria).

Il successivo tratto si snoda lungo i Passi Valparola e Falzarego e rappresenta il tripudio del mio piacere di guida. Sono le mie strade, che conosco a memoria e, anche se sono stanco, qualche km "impiccato" senza briglie elettroniche me lo faccio volentieri. Trovo appena due vetture lungo la salita, quindi posso divertirmi in solitaria e la 335xi non tradisce neanche questa volta: trazione incredibile, retrotreno "vivo", sterzo preciso e sensibile, velocità irripetibili e motore immenso! Tira sempre, non molla mai! E il sound poi, quanto lo adoro :biggrin:: Il tettuccio aperto a compasso è il massimo per gustarselo con nitidezza senza rumorosi vortici d'aria :wink:

Non mi soffermo sull'incredibile contorno paesaggistico, altrimenti non la finisco più!

Pago, me ne torno allora verso la pianura, sempre ad andatura allegra, ma rilassata.

Lungo l'A27 la velocità si stabilizza sui 150/160 e all'arrivo il consumo medio rivela un ottimo 8,6 km/l :cool:

Pensaci bene Massi78.... :wink:

Condividi questa Pagina