Bilstein PSS10

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by Speck, Nov 13, 2009.

  1. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1,585
    14
    Feb 18, 2009
    Reputation:
    551
    bugaro
    se prendi i motorsport della kw produce 2 versioni una con 2 regolazioni l'altra con una regolazione, il prezzo per quelli da 2 regolazioni è 6000 euro circa con una quasi 3000e, anche bilstein fa una versione motorsport ma non so i prezzi.
    Se fossi in te prenderei i kw clubsport.
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    Riesumo questo 3D.

    Ero a Rimini in questo weekend passato ed ho avuto modo di parlare con quelli della KW e mi dicevano appunto che il Variante 3, se regolato soft, non è poi molto rigido rispetto all' originale, quello che più mi fa pensare, sono le molle che ho paura siano troppo rigide per un utilizzo prevalentemente stradale.

    Voi che dite?

    Io al momento ho su le antirollio H&R regolate al minimo, ma tra non molto sarà il caso di cambiare gli ammortizzatori e un po' per "voglia di smanettare con i setting" e un po' per "cucirmi" l'auto su misura, stavo valutando i Variante 3.
     
  3. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3,913
    104
    Aug 7, 2006
    Reputation:
    5,859
    X5 E70 3.0 D
    Io monto dei k-sport con regolazione camber,estensione, comprensione, altezza e il meccanico che me li ha montati li ha regolati davvero bene. devo dire che è diventata si un po' più rigida di prima ma ancora guidabile senza problemi.

    Sulla mia ex m3 (ora di carsico) montavo i KW 2 e anche in quella mi trovavo molto bene
     
  4. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2,046
    101
    Jul 26, 2007
    Reputation:
    4,073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    come ho già detto ho i kw v3 ed essendo totalmente regolabili non hai assolutamente nessun problema a girare in strada. se poi vai in pista li indurisci e via.

    se ti interessa 320is posso farti risparmiare qualcosa sui i v3 nuovi.
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    Grazie per la risposta, non è un lavoro da farsi domani, devo decidere un po' di cose prima su più fronti, ma in caso mi decida per i v3, ti tengo in forte considerazione! :wink:
     
  6. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2,046
    101
    Jul 26, 2007
    Reputation:
    4,073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    quando vuoi, son qui (anche se vorrei visto il tempo per il momento non scappo all estero..):mrgreen:
     
  7. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1,023
    30
    Jan 23, 2008
    Reputation:
    1,199
    M3, Golf GTI DSG
    Riporto in vita questo topic....

    Perche' dici che i pss10 hanno compressione ed estensione separate? Io ho i pss10 ma ho su ogni singolo ammortizzatore una sola rotella che puo' avere 10 posizioni. Ma non posso regolare estensione e compressione diversamente, o almeno credo....mi sono perso qualche rotella...?
     
    Last edited by a moderator: Jul 12, 2010
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15,764
    650
    Apr 9, 2004
    Reputation:
    8,060,784
    E46 coupe & E36 vert
    Post vecchio il mio...

    ...quando ancora non erano ben definite le novità introdotte con i PSS10...

    ...e si credeva avessero finalmente aggiunto anche la regolazione separata tra estensione e compressione...

    ...sorry :redface::wink:
     
  9. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1,023
    30
    Jan 23, 2008
    Reputation:
    1,199
    M3, Golf GTI DSG
    figurati:) Pensavo di essermi perso una rotella...in tutti i sensi;)
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15,764
    650
    Apr 9, 2004
    Reputation:
    8,060,784
    E46 coupe & E36 vert
    :mrgreen:

    Dai almeno tu le hai belle grosse e ben visibili...

    ...sui PSS9 sono imboscate e non del tutto facilmente regolabili #-o
     
  11. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1,023
    30
    Jan 23, 2008
    Reputation:
    1,199
    M3, Golf GTI DSG
    Su ps10 sono fin troppo comode. Non passa giorno che non giro la manopolina per testare differenze:)
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15,764
    650
    Apr 9, 2004
    Reputation:
    8,060,784
    E46 coupe & E36 vert
    Beato te...

    ...io mi devo buttare giù sotto l'auto e soprattutto davanti non sono "comodissime" :sad:
     
  13. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1,023
    30
    Jan 23, 2008
    Reputation:
    1,199
    M3, Golf GTI DSG
    Non so sulle pss9 dove sia la manopolina ma sui pss10 basta girare tutta la ruota e rimane a portata di mano. Ma nei pss9 non e' piu' o meno posizionata nello stesso punto?
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15,764
    650
    Apr 9, 2004
    Reputation:
    8,060,784
    E46 coupe & E36 vert
    Allora nei PSS9 al posteriore al posto della manopolina assiale allo stelo si ha una rotellina a piattello posta sul fianco dello stesso...

    ...il problema è che all'anteriore si ha la rotella posta proprio sotto lo stelo e quindi non acessibilissima e a differenza dei PSS10 non hai i numeri ben visibili #-o
     
  15. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    Jun 2, 2006
    Reputation:
    1,528
    M3 E46 CS SMG
    Ciao,

    ritiro in ballo questo posto...finalmente ho montato l'assetto!

    ahha praticamente 1 anno e mezzo per decidere!

    ci ho fatto ancora pochissimi KM, ma la paura che rendesse l'auto scomoda è sparita subito! anzi, ora ho regolato la durezza a 4 su 10 e mi sembra comodissima! anzi, nel prendere le sconnessioni mi da la senzasione di essere meglio di prima!

    mah, non lo avrei mai detto! se penso a quanto tempo son stato indeciso....se avete dubbi per l'assetto...beh...non pensateci 2 volte e fatelo!!!

    l'auto si è abbassata di circa 2 cm sia dietro che davanti, ora fa un certo effetto vederla....sembra bella acquattata!

    già che era sotto i ferri ho montato anche 4 belle Pilot Super Sport nuove e sistemato camber davanti e dietro! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    dietro è riuscito a mettere -2,1 ( mi sembra ) e davanti circa -1,8 ( mi sembra di ricordare a memoria...)

    ora mi manca la convergenza davanti e poi è sistemata!

    bye,

    Speck
     
  16. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    Jan 21, 2011
    Reputation:
    706
    bmw z4 m coupè
    e pensa che esiste la versione ride control che te lo regoli dall'abitacolo con un pulsante....

    Ma troppi soldi!!](*,)](*,)

    Cmq complimenti, a breve ti imiterò...
     
  17. Gabo

    Gabo

    40,390
    5,555
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
  18. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    Jun 2, 2006
    Reputation:
    1,528
    M3 E46 CS SMG
    guarda, li ho visti anche io sul sito Bilstein, ma onestamente non ho neanche guardato cosa costano. (immagino tanto...)

    per ora però non ne sento la mancanza!

    sarei però curioso di provarli se qualcuno li monta! per curiosità, quanto vengono?

    bye,

    Speck
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9,123
    398
    Apr 16, 2010
    Reputation:
    554,247
    asemostar
    Eccomi...

    Speck...come va con l'assetto un anno e mezzo dopo?

    Ho scoppiato i b12 4 volte in 35000 km a 14 ore di pistini....appoggio ora sui tamponi...etc etc un disastro...

    In un paio di giorni devo decidere...ho fin dato l'auto alla moglie...così non mi tocca guidarla sofferendo!#-o
     
    Last edited by a moderator: Oct 9, 2012
  20. Gabo

    Gabo

    40,390
    5,555
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    azz... in che senso scoppiato 4 volte? :eek:

    qua ci vuole qualcosa di più specialistico per uso strada-pista

    Bilstein PSS10 B16
     

Share This Page