ruotino bmw e39 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

ruotino bmw e39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da bmwtp, 12 Luglio 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    non sono 20kg a farti la differenza, fidati
     
  2. bmwtp

    bmwtp Collaudatore

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    9 Luglio 2007
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    bmw e39 525tds
    però posso dirti ke ieri l'ho tolta per pulire il bagagliaio e per farla rigonfiare in quanto era completamente a terra, e ho notato un pò di differenza in ripresa e agilità..... sarà perchè ero pure a secco di carburante.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    eh beh, un pieno sono ca. 70kg
     
  4. bmwtp

    bmwtp Collaudatore

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    9 Luglio 2007
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    bmw e39 525tds
    questo è stato il motivo scatenante che mi ha indotto ad aprire una nuova discussione sulla ruota di scorta e per avere pareri e consigli da qualcuno magari che ha già fatto questa modifica e che può riferire in merito.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    si ma allora che senso ha giocare sulla ruota di scorta?

    ti basta andar via in riserva e mettere 4 cerchi da 16 e già sei su almeno 150kg in meno, poi che fai, togli tutti i rivestimenti, la radio ecc.?
     
  6. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
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    25 Marzo 2007
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    BMW E39 528i @GPL
    ..pensavi scherzavo quando ho parlato di cerchi da 15" con i 195?

    viaggia con 20 litri di gasolio,gomme nella misura minima in larghezza,tieni spento il condizionatore ed a questo punto lascia pure a casa la gomma di scorta e vai piano..

    consumerai poco e la macchina reagira' meglio..pero' poi non lagnarti se non ti pare di stare in bmw :mrgreen:
     
  7. bmwtp

    bmwtp Collaudatore

    431
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    9 Luglio 2007
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    bmw e39 525tds
    noooo cerchi da 15 no #-ola tengo così grazie
     
  8. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
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    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    missione compiuta..lo abbiamo recuperato :mrgreen:
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    2.155
    5 Luglio 2005
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    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :-s Ma hai mai fatto una prova di come va con e senza riuota di scorta appresso??? E come se viaggiassi con 70 litri di carburante piuttosto che 50 (trascurimo il peso specifico del gasolio, che è inferiore a quello dell'acqua).
     
  10. bmwtp

    bmwtp Collaudatore

    431
    5
    9 Luglio 2007
    Reputation:
    6.632
    bmw e39 525tds
    Si l'ho provata in quanto all'inizio la ruota sembrava bucata invece era solo sgonfia e quindi l'ho lasciata dal gommista e nel tragitto per venire a casa mi sono accorto che in accelerazione era un pò più scattante e agile, da premettere che avevo a bordo solo 10 litri di gasolio, tutto qua.
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :lol: scusami, ma francamente penso sia un effetto placebo non da poco.

    Se poi volessimo proprio essere pignoli su sta cosa, visto che la ruota sta al posteriore, avresti avuto solo degli scompensi senza, visto che in accelerazione avresti perso, in teoria, di motricità :wink:
     
  12. bmwtp

    bmwtp Collaudatore

    431
    5
    9 Luglio 2007
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    6.632
    bmw e39 525tds
    perdita di trazione no perchè interviene il controllo trazione e si vede cosa che non succede con a bordo la ruota e pieno
     
  13. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputation:
    5.498
    525TDS
    sei molto convinto delle tue affermazioni, e per questo sei lodevole.

    Ma forse, dovresti leggere un po meglio tutto il 3d... saremo almeno in 4-5 persone, che, con estremo rispetto per le tue opinioni, la pensano in maniera diametralmente opposta.

    Questo non vuol dire che la maggioranza ha ragione, per carità, ma approfondiamo un attimo la questione:

    Chi fa uno 0-100 con il tds, con e senza ruota di scorta?

    Magari poi, sotto la ruota di scorta scopriamo un microswitch che a gomma assente manda piu gasolio agli iniettori per raggiungere piu in fretta il gommista...

    :wink::wink:
     

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