Ne ho uno della X5, la ruota in dimensioni originali dell'Audi A6 e dell' A8, quella del 330d, uno di una stilo abarth piu' un paio di kit di riparazione uno della Volvo S80 e l'altro se non sbaglio della Cayenne, ricordi che mi sono tenuto
Ecco le foto, il ruotino e' dell'X5 E53 da 19 come puoi vedere in verticale non ci sta'(la differenza col 18 e' minima), calza a pennello nel pannello che ricopre la batteria ma si perdono molti centimetri in altezza. http://img101.imageshack.us/g/12072010822.jpg/
infati piero se metti quello e lo meterei se faccio viaggi lunghi tipo in agosto in danimarca, dove li metti i bagagli
Ragazzi (parere personale) non è che per prevenire un fastidio di una foratura, bisogna viaggiare come dei "senzatetto"!!!! Ma non fate prima a mettere delle RF? La x1 non ha predisposizione per il ruotino quindi: 1) o si prende un Kit di riparazione 2) o si acquistano delle RF La soluzione del ruotino "volante" mi sembra oltre che azzardato, pericoloso in caso di frenata, contra legem nel caso non fosse specifico e omologato per tale modelllo, anche particolarmente scomodo e antiestetico!
Credo ti possa interessare questa discussione se non l'hai già visionata: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=185241
Si ma il discorso era che se malauguratamente anche una rf dovesse squarciarsi in tal caso la loro utilita' sarebbe vana e il kit di riparazione non servirebbe a niente, in questo caso un ruotino sarebbe utile, la soluzione che avevo proposto di metterlo sotto il pianale di carico era proprio per non avere oggetti "volanti" in macchina pericolosi in caso di manovre di emergenza, frenate brusche ecc. Si perde qualche cm in altezza che si possono recuperare abbattendo i sedili se si e' in 2. Se fatto da un buon installatore viene simile all'originale magari con il logo della X1 in rilievo e ricoperto in simil pelle, ce ne sono di ottime anti graffio, al posto della moquette.
Vedi Piero nel malaugurato caso in cui, pur in presenza di RF, la gomma si dovesse squarciare, visto che il servizio di assistenza BMW attivo 24 ore su 24 è stato da noi tutti pagato, in tal caso una semplice telefonata andrebbe a risolvere il problema senza togliere capienza al nostro baule oltrechè creare (nel caso non si volesse ricorrere al tuo consiglio) situazioni di pericolo e/o grande scomodità!
in teoria hai ragione (anche sui senzatetto!). a parte che il kit riparazione è di serie sull'X1 perchè non ha il ruotino, il discorso dell'assistenza con i runflat non mi soddisfa perchè correre il rischio di aspettare due ore un carroattrezzi per una ruota bucata, ...non me gusta. di notte poi . loro ti portano da un gommista convenzionato (anche di notte?) che non ti ripara la gomma (in teoria non si può) ma te la sostituisce: avrà marca e misura disponibili? il problema mio è diverso da chi gira prevalentemente in città e dintorni, poichè il grosso dei km lo faccio quando vado all'estero, e mi spupazzo da 600 a 1000 km al giorno, una foratura non sarebbe solo un fastidio: addio appuntamenti e impegni programmati, del giorno e magari anche del giorno dopo. con un ruotino in mezzora riparto e sono solo in ritardo. a me il discorso della ruota di scorta mancante mi sta proprio lì . fatemela pagare, ma datemela!