ciao ragazzi, ho bisogno di una vostra consulenza (non ho trovato nulla di specifico nei precedenti post) :wink: ieri sera mi sono accorto che un tappo dell'impianto lavafari (e91 del 2007) stava saltando via. dopo averlo riposizionato, mi sono accorto che entrambi i tappi si "smontano" senza l'utilizzo attrezzi .... basta alzarli con le dita in altri post ho letto che spesso i tappi vengono rubati ma possibile che non ci siano incastri, viti o altro ? attendo vostri lumi
Ed in più quando ghiaccia o nevica... attento che se azioni il lavafari e' molto facile che non rientrino bene o peggio ancora si rompano:wink:
infatti i miei sono semplicemente "appoggiati" non c'è quindi un sistema di blocco dei tappi dopo che sono stati usati i lavafari ?
no, ma mi attiverò per farle... Sono troppo curioso di vederli in funzione... Bravo Pietro, bell'idea!!! Comunque aggiungerei che, visto il fatto che i tappi non hanno ritegni particolari, di non azionarli a forte velocità...secondo me si rischia di perderli... Secondo me fino agli 80km/h - 100km/h non ci sono problemi (esperienza già provata) ,ma oltre... Sul fatto di fare attenzione a neve e ghiaccio d'inverno...ottimo consiglio...non ci avevo pensato....però è vero!!!! Quindi d'inverno, meglio non usare troppo lo spruzzatore...anche per il fatto che potrebbe gelare l'acqua nei tubicini dei lavafari...anche se comunque esistono i detergenti antigelo... Ma con le temperature raggiunte in montagna lo scorso inverno...mi sa che...salterebbe la vaschetta lo stesso!!!!
nella mia firma c'e la mia presentazione con i lavafari in funzione!!è una foto!cmq hanno 2 perni per lato ke li tengono!ma nulla di impossibile,per smontarli basta tirar su lo spruzzo,allargare le alette e via!!
bella li kiru.... Pietro, le abbiamo già le foto...manca solo il video.... Vedo appena riesco a farlo....oppure sul tube magari c'è già!!!
ho cercato sul tube, ma del biemme nulla... Lo faccio io prima di lavarla e poi lo posto!!!! Grazie comunque kiru per la disponibilità....
io lo farei volentieri!!!ho anche tt l'attrezzatura x poterlo fare questo video......pure ad alta risoluzione!!!! ma....aspetta un pò!!! nn ho i lavafari!!!! ahahahahah..... che sf..ga mi sa che bisognerà aspettare un'altro che lo faccia!
ed ora??hai cambiato macchina o hai aggiunto i lavafari?? se li hai aggiunti....come??? i fanali che monti ora sono gli originali??