Salve a tutti, ragazzi volevo chiedervi se sapete se posso sostituire la mia ruota di scorta con un ruotino di scorta di una e46 o e60 per evitare di portare dietro un peso morto da 20 kg circa con una notevole incidenza sia sui consumi che prestazioni grazie a tutti e buona estate.
non puoi per due motivi: primo,per una bestia da 18 quintali e passa in ordine di marcia un ruotino è una soluzione ridicola e totalmente insensata.. secondo e ben piu' importante,la E39 ha misure del cerchio specifiche nel foro di centraggio,quindi cerchi per E46 ed E60 NON vanno bene considerazione personale:se pensi sul serio che 20Kg su di una massa di quel calibro ti cambino le prestazioni in maniera significativa,allora viaggia anche con il climatizzatore spento..posso assicurarti che quello è responsabile di consumi e perdita di prestazioni in maniera ben piu' sensibile ..lasciami indovinare..ti va bene consumare qualcosina in piu' vero? :wink: ps: anche montare dei bei cerchi da 15" con i 195 ti farebbe consumare molto meno..e sicuro come il sole che sorge che l'auto corre piu' veloce di minimo 10 km/h effettivi..ma anche qui,mi sa che non lo faremo,vero?
già fatto ..... qualche kilo già smaltito ma è dura arrivare a 20 tutto per recuperare prestazioni già scarse del tds quindi anche questa è una buona soluzione
ti compri il kit di riparazione gomme come sulle mini couper ,ed elimini la ruota di scorta !!! ciao .
ma no dai... per carità non è un fulmine di guerra, ma non è neanche cosi drammatico. Insomma.. io mi ci trovo bene.. Chiaro, ora in estate, non ci sono tutti i 143cv.. tra clima acceso e 30 gradi con umidità al 60-80%.. patisce un po anche lei... Diventa meno agile sopratutto in città.. concordi? Ma secondo me, 20kg in piu o in meno... non cambiano assolutamente le prestazioni! Anzi, io ho difficoltà a capire, solo dalla guida, quando sono da solo e quando sono con tutta la famiglia! magari ho il prosciutto sugli occhi io.. ma ti assicuro che su altre macchine, ho sempre sentito la differenza! Infine... io se volessi andare di piu, metterei mano sul motore (ma non lo farò mai, perchè a 300k km non mi va di rischiare), e non lavorerei sull alleggerimento, che, su questa macchina, secondo me, non serve solo a niente, se non a togliere comfort e a distruggere la cura con la quale è stata progettata oramai quasi 15 anni fa.
mah? non ho mai provato il 2000 150cv su un serie 5. Lo avevo provato sul serie 3 e36 di un mio caro amico, e faceva bene il suo lavoro, con un sound spettacolare. Io dico che alla fine non cè tutta questa gran differenza tra i due... il tds è molto piu coppioso.. il 2000 spinge fino a 6000 giri.. ci sono pro e contro su tutti e due... su un ipotetico prima-seconda-terza non so cosa succede...
perchè monta le run flat di serie,se poi hai le misure differenziate.. non a caso un sacco di gente si lamenta di questa scelta..son mezzi che costano un botto ed una gomme di scorta la DOVREBBERO avere in ogni caso
Comunque a parte gli scherzi io personalmente non ho mai bucato una gomma in quasi 400 k e quindi mi sono chiesto ma è necessario portarsi questo fardello dietro visto che auto più evolute hanno adottato il ruotino finalizzato sopratutto alla riduzione della massa del veicolo ed anche alla riduzione di carburante utilizzo di materiali leggeri ecc. ecc. tipo efficent dinamics
sull'E39, avendo l'impianto a gpl con bombola toroidale, non ho mai avuto dietro la ruota di scorta. ho preso un kit di riparazione, che però non ho MAI usato, e quelle 2 volte che ho forato ero vicino a casa, visto che per lo più uso l'auto per lavoro in un raggio di 50km
L'unica cosa è che i kit riparazione gomme una volta usati poi devi cambiare il pneumatico in quanto si rovina all'interno...... vero?
direi di no, tieniti la ruota di scorta in formato normale. c'è gente che darebbe un rene per poterla avere al posto del ruotino!