Ecco i costi di assistenza per le x3 immatricolate entro il 31/12/2006 con la formula TuttoCompreso: oil service: 20.i 150,00 - 2.0d,2.5i,3.0i 190,00 - 3.0d 220,00 ispezione I: 2.0i 240,00 - 2,5i 3.0i 270,00 - 2.0d 360,00 - 3.0d 390,00 ispezione II: 2.0i 320,00 - 2,5i 3.0i 400,00 - 2.0d n.p. - 3.0d n.p pastiglie freni anteriori tutte 180,00 pastiglie freni posteriori tutte 140,00 dischi e pastiglie freni ant. tutte 400,00 dischi e pastiglie freni post. tutte 360,00 batterie 70ah 160,00 batterie 90ah 215,00 parabrezza con sensore di pioggia 520,00 parabrezza con sensore di pioggia e cuneo verde 570,00 pompa dell'acqua: 2.0i 2.0d 3.0d 250,00 - 2,5iM54 3.0iM54 180,00 - 2.5iN52K 3.0iN52K 440,00 frizione: 2.0i 390,00 - 2.0d,2.5i, 3.0i 460,00 - 3.0d 570,00 - cinghia alternatore e compressore clima: 2.0i, 2.5iN52K,3.0iN52K 60,00 - 2.0d 95,00 - 2.5iM54,3.0iM54, 3.0d 120,00 spazzole tergicristallo anteriori 40,00, posteriore 16,00 4 tappetini 70,00 set pulizia 32,00 cera 12,00cura interni in pelle 25,50 detergente e spazzola per cerchi 15,50 l'offerta vale fino al 31-12-2010
questi listini sono forniti o SUGGERITI da mamma bmw, perchè altrimenti.......... comunque grazie fami, molto utile
LA brochure che ho ricevuto a casa mi diceva che in qualsiasi officina bmw avrei ottenuto questi prezzi. io ho il tagliando il giorno 26, poi vi farò sapere. in tale occasione proporrò anche tutti i suggerimenti che ho ricevuto in questi forum quali sostituzione olio ripartitore e differenziali con relativi filtri e sentiamo cosa mi dicono. Comunque ricordatevi per ogni qualsivoglia lamentela il numero della bmw italia: 0251610111
In effetti è già da tempo che BMW suggerisce ai propri clienti il sistema per risparmiare, avevo tempo fà aperto anch'io un thread in merito allo stesso discorso: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=190851&highlight= Però in diversi mi hanno fatto notare che in passato la modalità era chiamata OATC, quindi esiste da sempre ed è verificabile per tutte le auto immatricolate fino al 31/12/2006; nel sito www.bmw.it/bmwtuttocompreso trovate i dettagli dell' operazione. Fatta questa premessa Vi rammento che l'operazione è valida solo per le vetture che sono fuori garanzia e che intelligentemente la BMW non vuole far migrare in altri siti senz'altro + economici rapportando i prezzi alla concorrenza; ma io a questo punto essendo malizioso mi son fatto la domanda " chi paga questo Delta rispetto al minor costo?" una risposta me la son data ma vorrei sapere Voi cosa ne pensate ed è utile a suffragio avere il racconto dell'esperienza di chi ne ha usufruito.
io ho il tagliando il 26prenotato lunedi scorso....sono rimasto sorpreso di dover aspettare quasi un mese...io non ho mai trovato cari i tagliandi bmw...rispetto alla fiat che avevo ormai 8 anni fa...ma vi faro sapere
rispetto alla Fiat no, hai ragione; rispetto a Toyota sicuramente si, un tagliando dei 40.000 km in Toyota su una Rav costava 256 euro 2 anni fà, ora non credo sia cambiato molto il costo.
e alla toyota ti danno le auto sostitutive gratis..alla bmw 50 euro piu iva al giorno....io ho un mio amico che le vende....ho fatto un giro di 4000 km (da venezia a malmo(svezia)con varie tappe in austria,germania,olanda e danimarca) con una toyota corolla nel 1992....che auto 1600cc 130cv ho attraversato la germania a 200kmh..neanche una piega...nessun inconveniente....giurai che quando avessi avuto i soldi avrei comprato una toyota.....poi le cose sono andate diversamente...mio papa vendeva automobili e cosi ho sempre trovato altro da comprare...cmq toyota è un po indietro coi cambi automatici...poche motorizzazioni li montano...ho cominciato ad usarlo a causa del mal di schiena...ora mi è passato.....ma il cambio manuale lo trovo scomodissimo oramai....
se è per questo anche con i motori e le finiture è indietro......la Rav costa salata ma è piena di plastichette da 4 soldi e il motore non è per niente elastico e consuma molto.......però ha delle altre peculiarità e il costo della manutenzione ne è una, però non avvicinarti ad altri ricambi..........costano + di BMW e come qualità non c'è nulla a che vedere.
non la conosco molto la rav, in generale le toyota mi sono sempre parse abbastanza spartane. certo come dici tu: niente a che vedere con bmw solo che anche bmw...mi sembrava che la mia e46 precedente fosse un po meglio dal punto di vista qualitativo...magari è solo una mia impressione...la mia 330d pack sport steptronic nell'11/2000 è stata pagata 43000 euro....la mia x3 3.0d futura 62.000.....un bel salto---eppure sulla qualita percepita ho qualche riserva....ho 2 colleghi che hanno 530xd che prima entrambi avevano 525tds...anche loro hanno la stessa percezione.....tu hai avuto altre bmw prima? che ne pensi?
no prima della BMW ho avuto la Rav e prima ancora una fiat la ritmo cabrio palinuro, molte Alfa la 75, il duetto, la 156
Anche io ho avuto una serie 3 E46, poi un X3 3.0d prerestyling e un X3 3.0d restyling, si comunque, hai ragione, la qualità è nettamente inferiore, plastiche di seconda o terza scelta e sulla pre-restyling è ancora peggio. Ora la differenza la noto di più perchè mio suocero comprò un paio d'anni fa anch'egli un X3 3.0d pre-restyling e ogni tanto la uso, la differenza con la mia c'è (anche se nulla di stratosferico), la qualità del volante, ad esempio, è totalmente differente, il suo sembra in plastica di 10 euro, il mio.... sempre di plastica, ma di qualità migliore. Tra l'altro il mio volante, se faccio delle manovre e lo giro molto velocemente con una sola mano, si spella tutto e lo sento proprio sotto la mano .
pensa te che storia...il volante che si spella....hai toccato proprio uno dei punti focali...il volante...la mia precedente 330d aveva il volante multifuzione a tre razze....lo stesso che montava la X5 prima serie...era un volante eccezionale....una sensazione di robustezza titanica unica...e anche i bottoni del multifuzione...mi sembravano migliori.....e che dire del cruscotto? le lampadine se si bruciavano ti dicevano dove...adesso sulla x3(anche la mia restyling) un milione di spie tutte attaccate come lucciole...e itachimetri....i vecchi mi piacevano di piu...e i sedili? a parte l'interno in pelle che vabbè...io ce l'ho trovato senno avrei preso stoffa...ma la forma..l'avvolgenza.....insomma ragazzi parliamo di una macchina da 60k euro mica bruscolini!!!!!su questo sono un po deluso
Ma senti.... alla Autoikaro di bolzano per il primo tagliando il capo officina mi aveva chiesto 650 euro. Pensavo ci fosse un errore ma mi confermò 3 volte a voce che voleva 650 euro per cambio olio e filtro... li sta ancora aspettando.....
due settimane fà ho tagliandato la mia ...€ 1.100,00 tutto regolare ...cambio olio e filtri, regolazione del tettuccio (superando i 100 K/h sentivo un leggero fruscio), freni (ant & post), sostituzione della puleggia in garanzia (sentivo un ticchettio a motore a freddo) e sempre in garanzia mancava un carterino sotto la scocca paramotore che non hanno fatto in tempo a montare quando è successo il fattaccio http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=176964 ...ma non vi sembra eccessivo?? con 1.100,00 euri avrei potuto comprere uno scooter e camminarci tutta l'estate (benzina e olio compresi)!!!
freni...solo pastiglie o anche dischi? purtroppo i prezzi esposti all'inizio del thread valgono solo per le vetture immatricolate fin al 31/12/2006 ma il cruscotto che c'è nella foto è della tua X3? il mio è tutto diverso...la tua è 2007 la mia 2006 restyling....chissa come mai...
...solo pastiglie e penso propio che il prossimo tagliando non sarà BMW il cruscotto è della 120d che avevo prima :wink: