prestazioni 335d | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

prestazioni 335d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmw123dmanu, 19 Maggio 2008.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Allora come mai la 330xd e46 nello 0-100 prende 4 decimi dalla 330d e46? Non dovrebbe essere più veloce? Va bene che sono valori scritti.....non avevo il cronometro quando ho provato ma la mia da 0-100 impiega meno dei 8.1 sec dichiarati....:biggrin:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perché i 100 km/h segnati sul tachimetro corrisponderanno a 95 km/h reali
     
  3. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo

    Questo è un grosso limite che normalmente inquina il già molto poco veritiero riscontro cronometrico "amatoriale" sullo 0-100....:lol:

    IN GENERALE (e in questo modo mi ci metto anche io quando ai tempi non sapevo dello scarto),si fermava il tacho a 100...quando in realtà,si dovrebbe fermare tra i 100 e i 110 più o meno:wink:
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    l'unica è utilizzare un g-tech

    http://www.gtechpro.com/

    ma occhio: se provi 100 volte ottieni 100 risutlati diversi.

    la prestazione sullo 0-100 è puramente ludica e poco indicativa: le condizioni al contorno che incidono sul dato rilevato influiscono il risultato in modo consistente
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Completamente d'accordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Come non ha senso parlare di piacere di guida, e disponibiltà di coppia, altrochè se ha senso, e pure tanto.... ma proprio tanto,

    ma dove l'hai sentita tutta questa sovrabbondanza di coppia sul benzina :-k:-k:-k sopratutto ai bassissimi giri :-k:-k:-k

    non parliamo poi di spinta, sul benzina sono d'accordo che è costante, ma è spalmata in tutto il range di giri, e tutti sappiamo dove arrivano.....:mrgreen:

    quella del 335d è + appagante, devastante, e efficace, ma che purtroppo anche dopo una bella rimappa con una coppia che supera anche i 70 kgm ci si abitua ugualmente, e non ci vuole neppure tanto :wink:

    poi non capisco questo marcare "senza mai strattonare" perchè il 335d strattona? boh :-k spero che tu non ti riferisca per strattonare, allo strappo della coppia, perchè se cosi fosse non sapresti apprezzare e godere delle cose belle della vita....:mrgreen::mrgreen::wink:

    quindi per coma la vedo io, il 335 benzina rispetto al diesel, pur restando un'auto stupenda, ha soltanto il beneficio non da poco del sound, ok che anche l'orecchio vuole la sua parte però.....

    immagino poi che tutti siano a conoscenza, che il diesel e il benzina sono si due twin turbo, ma completamente differenti, per funzionamento, resa, e efficacia,

    la prima ne ha una piccola grande come 2€ e l'altra enorme, la piccola gira già al minimo, ai 1700giri si incrocia con la grande per sparire ai 2200giri,

    la seconda ha due turbine grandi uguali, che lavorano in coppia,

    ma poi se ha tutta questa efficacia, come mai i nuovi benzina se non sbaglio non hanno + due turbine? :mrgreen:
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Nel "senza mai strattonare" secondo me intende i vuoti di potenza.....o il battere in testa del motore.....ma quello riguarda di più gli aspirati 4 cilindri...mica i bi-turbo 6L....ci mancherebbe solo che strattonasse un motore del genere.....
     
  8. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Infatti..... lo strattonare non l'ho proprio capito, boh!!! chissà magari lui è al corrente di qualcosa a noi sconosciuto.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:#-o#-o
     
  9. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    lo strattonare forse sara' il calcio che ti da dietro al sedere quanto schiacci l'acceleratore :razz::razz: che sul benzina probabilmente non sente :wink::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2010
  10. Pacino Dario

    Pacino Dario Aspirante Pilota

    27
    0
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    335d touring
    bellissima osservazzione.

    concordo in pieno
     
  11. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.977
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sì, per chi ama le sveltine
     
  12. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Concordo anch'io... :wink:
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Commento solo l'ultima osservazione:

    per esigenze di marketing, i doppia turbina in parallelo saranno unicamente per i motori M, vedi l'x5m e x6m, la nuova m5 e.. la prossima m3 che monterà un motore moooolto mooooolto simile all'n54.

    Dimenticavo la 1m in arrivo a ottobre, quella monta proprio l'n54 in step "M".

    L'n55 monta una turbina twinscrool che regala comunque ottime prestazioni, anche se mancano del carattere dell'n54 e delle possibilità di facili upgrade di potenza (ormai siamo arrivati a 100cv di sola elettronica...).

    PS le 2 turbine del n54 sono piccole piccole piccole, più piccole di quella piccola del 335d.

    Per il resto, è vero, il 335d è eccezionale è quella coppia così esagerata da un gran godimento ad ogni affondo di gas.

    Il fatto è che sul 335i spinge bello gonfio a 1200g/m, a 2000g/m sei incollato, a 3000 godi per la spinta, a 4000 per il sound, a 5000 c'è il primo orgasmo, a 6000 il secondo e a 7000 il terzo..

    Questo per ogni marcia, continuamente. E' per questo che quelli con il 335i hanno sempre la faccia stanca mentre quelli con il 335d sono sempre felici :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2010
  14. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Sicuramente è meglio una sveltina di una sega....:mrgreen::mrgreen:

    è anche vero però, che chi si accontenta gode...... che ci vuoi fare il mondo è bello perchè è vario :mrgreen::wink:
     
  15. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Il motivo per cui i dati forniti anche ufficialmente,sono indicativi (e spesso legati a questioni di vendita) e non veritieri in assoluto....e il motivo per cui,intestardirsi sui riscontri cronometrici soprattutto quando le differenze sono irrisorie,non porta molto lontano:rolleyes:
     
  16. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Comunque allo stato dei fatt,i bisogna riconoscere che pur dopo aver rispolverato un post dopo 2 anni, il tempo sembra essersi fermato, nel senso che le opinioni sono esattamente le stesse, e sicuramente lo saranno fra altri 2 anni, se e qualcuno lo rispolvererà :wink:

    ma è proprio giusto che sia cosi, una sana conpetizione e campanilismo, nel difendere e giustificare la proprio scelta motoristica, anche perchè se fosse diversamente, non sarebbe normale chi compra l'auto, nel senso che sarebbe un vero c azzone......:mrgreen::mrgreen::lol:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Parliamo di un biturbobenzina che eroga la coppia massima di 400/430/450nm (a seconda delle versioni) a 1.300/1.500 giri/min (sempre a seconda delle versioni) e ti domandi dove sia l'abbondanza di coppia ai bassi regimi??:eek:

    Ma a parte i freddi dati tecnici (che una loro valenza devono pur averla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />), l'hai per caso provata? Hai letto le numerose prove di riviste specializzate dell'N54?

    Mah....

    Per quanto concerne la tecnologia biturbo - sostituita di recente sulle X35 dal monoturbo "twinscroll" - non mi pare sia stata accantonata posto che verra' destinata alle prossime "creature" della divisione M.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ovazione per lkk =D>

    Non avevo ancora letto il tuo commento prima di scrivere il mio precedente post, divenuto inutile direi :wink:

    Ma ti rendi conto? Si arriva ad affermare che l'N54 non ha abbondanza di coppia ](*,)
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La coppia l'ha eccome.....anzi ne ha di più del 320d....non è poco.....solo che è talmente impressionante quella del 335d che quella del 335i passa in secondo piano :biggrin:

    Comunque il 335i ha un regime di utilizzo di quasi 6000 giri....:eek::eek:

    Il 335d....diciamo 3500 giri......però che differenza....:wink:

    Su strade di montagna....quale vedete favorito tra i 2? Data l'impossiblità di stirare sempre le marce al 335i......forse il 335d è un pelo davanti...sopratutto in uscita tornanti....poi se c'è un dritto il 335i arriva come un treno :mrgreen::mrgreen:
     
  20. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.977
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    pensa torno da 1 mese di centri estivi ed il livello delle battute era più o meno questo... peccato che l'età media era... 11 anni :eek:

    sembra quasi che la coppia sia tutto :-k per intenderci, la M5 ha meno coppia del 335d. Arriveremo a dire che quindi la 335d è più goduriosa dell'M5? 8-[

    Il problema rimane sempre il cambio (dim*****), anche se la vedo dura scaricare tutta la coppia su tornanti a gomito. Forse sarebbe avvantaggiata di molto una Xdrive in queste occasioni!
     

Condividi questa Pagina