Consiglio acquisto BMW 525 e39 del 2001

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Marcellobmwe39, 9 Luglio 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    già, per 5 sacchettoni è da prendere di corsa
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :-k ma veramente avete soentito qualcuno col 193cv che ha avuto problemi con le lamelle???
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Si.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si!

    n.2 casi sentiti + n.1 caso trovato su autoscout (vendita di auto con motore nuovo causa distaccamento aletta)
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :-k
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quella su autoscout era un 2001 verdone met con interni in pelle beige, era in vendita 2 anni fa
     
  7. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    caspita quell'elenco fatto da beckervdo mi ha fatto spaventare!

    Ma raga andiamo ai dati di fatto e pratici, secondo voi da 1 a 10 una macchina tenuta bene di motore tagliandata e tutto quanto che possibilità ha di rottura di sto benedetto cambio??
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh insomma prendila senza tanto pensarci, alla fine la paghi un tozzo di pane, finché va goditela, pensa al cambio se e quando si rompe altrimenti non vivi più.

    come ti ho già detto, se prendi un'auto usata a x-mila euro, devi avere un budget di almeno x + 2000 euro.

    ma questo vale per tutte, e proporzionalmente alla vettura
     
  9. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    Alla fine mi facevo un'altro conto sempre per quanto riguarda l'acquisto di un altra auto ed il ragionamento è questo.....

    Allora premettendo che a me piacciono le macchine eleganti, e la 525 in questione per me rientra indubbiamente in questa categoria di auto, avrei valutato anche l'idea di comprare un 320 (sempre penultimo modello) versione restayling però....e anche li come prezzi per una tenuta bene e con gli interni in pelle (io voglio solo pelle!niente stoffa!) siamo intorno ai 10.000 euro netti soltanto di macchina; considerando atto e passaggio altri 500 euro andiamo a 10500 euro.

    Quì invece mi tiro il conto che con 6000 euro tutto compreso ho una signora macchina!

    Quindi come potete vedere sto impazzendo!!!!!

    da una parte c'è il prezzo e la bellezza della macchina che mi spinge a prenderla, dall'altra parte invece ci sono tutta una serie di spese che se dovrebbero verificarsi sono delle belle spese!

    Ecco poi cosa mi spinge a non prenderla, il fatto che ha quasi 180000 km, che anche se avete detto "sono pochi" per una macchina di quel genere però ha più bisogno di un occhio di riguardo perchè ormai non dico che è vecchia ma comincia ad avviarsi all'anzianità.....
     
  10. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    Guardatela, la foto della mia firma è lei.....non è fantastica????
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    [​IMG]
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Guarda che anche la E46 ha i suoi difetti e potrei tirarti fuori una lista simile a quella di E39.

    Poi se qualcosa si rompe su E46 o E39 la paghi comunque uguale..(in proporzione alcune cose)

    Se ti piace la E39 a 5000 prendila e via...per arrivare ai 10500€ della E46 ce ne sono di spese che uno può affrontare.

    E comunque l'auto dovrebbe avere la sua garanzia di 12 mesi canonica
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    a parte la pelle io la vedo tutti i giorni:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    sta a te decidere.......
     
  14. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    E' un privato quindi penso non mi possa dare nessuna garanzia, no?
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    niente garanzia, solo la sua parola. E magari la possibilità di spaccargli il muso se si rompe l'indomani....
     
  16. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    ahahahahahha, sei forte crino70......

    Ma la tua crino col cambio quindi posso capire che fino ad adesso non ti ha dato mai problemi?
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2010
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    'scolta, qui dentro ho una amico che conosco di persona, ha una 530d touring con l'automatico. Ha 350.000km e continua a farne senza problemi. Prentiti sta' 525 e non ne parliamo più eh??? :lol::lol:

    L'unica cosa vanno fatte le cose ordinarie (olio e filtri) e le straordinarie se proprio vuoi metterti il cuore in pace (supporti motore, pompa dell'acqua, silent bloc, giunto elastico di tramissione). Quello che succede al di fuori da ciò è dovuto al fato, e non dipende molto se l'auto abbia 100mila o duecentomila piuttosto che molti di più. Per trattare l'auto da vecchietta...io la mia la tratto come se avesse 10.000km. Se ho voglia/necessità/bisogno di tirarle il collo lo faccio lo stesso. L'importante a mio avviso dopo che le hai tirato appunto il collo è dare la possibilità al turbo e al motore di poter girare un pò tranquillamente per far rientrare nei range di sicurezza la temperatura di tutti gli organi meccanici e i relativi fluidi.
     
  19. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    Ah, altra domanda...il venditore mi ha detto che paga 320 euro di bollo auto!

    Può darsi?

    Mi sembra poco....
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Regione Lazio

    120 Kw

    Direttiva Euro3

    Totale

    351€ annui di bollo auto:wink:
     

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