si! n.2 casi sentiti + n.1 caso trovato su autoscout (vendita di auto con motore nuovo causa distaccamento aletta)
caspita quell'elenco fatto da beckervdo mi ha fatto spaventare! Ma raga andiamo ai dati di fatto e pratici, secondo voi da 1 a 10 una macchina tenuta bene di motore tagliandata e tutto quanto che possibilità ha di rottura di sto benedetto cambio??
beh insomma prendila senza tanto pensarci, alla fine la paghi un tozzo di pane, finché va goditela, pensa al cambio se e quando si rompe altrimenti non vivi più. come ti ho già detto, se prendi un'auto usata a x-mila euro, devi avere un budget di almeno x + 2000 euro. ma questo vale per tutte, e proporzionalmente alla vettura
Alla fine mi facevo un'altro conto sempre per quanto riguarda l'acquisto di un altra auto ed il ragionamento è questo..... Allora premettendo che a me piacciono le macchine eleganti, e la 525 in questione per me rientra indubbiamente in questa categoria di auto, avrei valutato anche l'idea di comprare un 320 (sempre penultimo modello) versione restayling però....e anche li come prezzi per una tenuta bene e con gli interni in pelle (io voglio solo pelle!niente stoffa!) siamo intorno ai 10.000 euro netti soltanto di macchina; considerando atto e passaggio altri 500 euro andiamo a 10500 euro. Quì invece mi tiro il conto che con 6000 euro tutto compreso ho una signora macchina! Quindi come potete vedere sto impazzendo!!!!! da una parte c'è il prezzo e la bellezza della macchina che mi spinge a prenderla, dall'altra parte invece ci sono tutta una serie di spese che se dovrebbero verificarsi sono delle belle spese! Ecco poi cosa mi spinge a non prenderla, il fatto che ha quasi 180000 km, che anche se avete detto "sono pochi" per una macchina di quel genere però ha più bisogno di un occhio di riguardo perchè ormai non dico che è vecchia ma comincia ad avviarsi all'anzianità.....
Guarda che anche la E46 ha i suoi difetti e potrei tirarti fuori una lista simile a quella di E39. Poi se qualcosa si rompe su E46 o E39 la paghi comunque uguale..(in proporzione alcune cose) Se ti piace la E39 a 5000 prendila e via...per arrivare ai 10500€ della E46 ce ne sono di spese che uno può affrontare. E comunque l'auto dovrebbe avere la sua garanzia di 12 mesi canonica
niente garanzia, solo la sua parola. E magari la possibilità di spaccargli il muso se si rompe l'indomani....
ahahahahahha, sei forte crino70...... Ma la tua crino col cambio quindi posso capire che fino ad adesso non ti ha dato mai problemi?
veramente ne sul cambio ne su altro.. solo la pompa di premandata che comunque non mi ha lasciato a piedi ma l'ho presa in tempo e la resistenza del clima...per il resto una signora macchina.... leggi questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3604393
'scolta, qui dentro ho una amico che conosco di persona, ha una 530d touring con l'automatico. Ha 350.000km e continua a farne senza problemi. Prentiti sta' 525 e non ne parliamo più eh??? L'unica cosa vanno fatte le cose ordinarie (olio e filtri) e le straordinarie se proprio vuoi metterti il cuore in pace (supporti motore, pompa dell'acqua, silent bloc, giunto elastico di tramissione). Quello che succede al di fuori da ciò è dovuto al fato, e non dipende molto se l'auto abbia 100mila o duecentomila piuttosto che molti di più. Per trattare l'auto da vecchietta...io la mia la tratto come se avesse 10.000km. Se ho voglia/necessità/bisogno di tirarle il collo lo faccio lo stesso. L'importante a mio avviso dopo che le hai tirato appunto il collo è dare la possibilità al turbo e al motore di poter girare un pò tranquillamente per far rientrare nei range di sicurezza la temperatura di tutti gli organi meccanici e i relativi fluidi.
Ah, altra domanda...il venditore mi ha detto che paga 320 euro di bollo auto! Può darsi? Mi sembra poco....