Consiglio acquisto serie 1. Mi conviene o aspetto il modello nuovo? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto serie 1. Mi conviene o aspetto il modello nuovo?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Bmw_style10, 6 Luglio 2010.

1. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    ma si, della rivendita comunque tenendola minimo 13 anni non mi interessa proprio...

penso che della DS3 1.6 thp 155cv, mi ha colpito molto il rombo;

la sentii accesa da una concessionaria, e c'era dentro uno che tirava accelerate...ne rimasi particolarmente colpito :razz:

dite quindi che la ds3 è più per giovani-giovani, e quindi già tra qualche anno potrei stancarmi di brutto?

lessi da qualche parte che uno fece un test drive (mi pare di una Golf 1.4 tsi 160cv) ed il venditore la scannava...

non saprei proprio...:-k...:rolleyes:..

per le km0 ti riferisci più alla Golf o alla Ds3? :-k

2. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    direi proprio di si tra un massimo 3 4 anni te ne stancheresti di brutto..non guardare il rombo motore ecc..se guardi quello allora piuttosto prenditi una 500 abarth che tanto come qualità siamo li e risparmi pure qualcosa..tra ds3 e golf punto tutto su nuova gol 3 porte higline anche il 160 cv ma col 122 per l'età che hai ti diverti cmq.. la golf 7 8 anni la tieni senza problemi e va bene ora che hai 19 anni come un domani che ne hai 26 27..è per tutte le età ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  3. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi riferivo alla Golf, la ds3 non la considero neanche

4. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    mmh..:rolleyes: :-k..mi sa che hai ragione....ha una linea "troppo particolare" che alla lunga potrebbe stancare...

ma va, che schifo la 500!

a me però piace la maccjhina in cui si senta il rombo del motore all'interno, e penso che nela Golf 122cv non si senta molto...dovrei passare alla GTI...ma mi sa che "è come comprare una casa" perchè costa mantenerla :rolleyes:

...in particolare alla GTI? :-k

a tuo parere, sarà possibile (anche tra 2 annetti) trovare la nuova GTI km0 a 22500€ o meno?

5. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    il rumore del tsi ad alti giri lo senti..se poi non ti piace li cambi il terminale come feci io sul t-jet e faceva un bel rombicino senza esagerare..sulla gti a quel prezzo tra 2 anni? non credo proprio...

6. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La tsi è molto insonorizzata però tirando un pò di rumore lo fa (se spegni la radio senti anche il compressore e la turbina), ma niente di estremamente sportivo. La gti ha un suono molto più marcato e sportivo, credo che gti a km0 ne potrai trovare a breve, cerca costantemente

7. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    io la tirerò se no al max 4000giri come faccio sull'attuale macchina...

di cambiare il terminale con uno non originale no...

e se gli mettessi lo scarico della GTI?...magari della serie precedente?...dite che migliorerà?...però mi sembra assurdo star qui a modificare la macchina solo perchè non ha il rombo che mi piace...

uff, dovrei riuscire a prendere sta GTI...ma poi mi preoccupa il fatto che essendo un auto "ricercata" da un giorno all'altro sparisce :eek: :sad: ](*,)

terrò sotto-controllo le concessionarie per la GTI...chissà che mi capiti un'occasione vera e propria :wink:

8. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    mah..su un turbo benza se cambi a 4000 giri....ti perdi tutto il gusto del turbo benzina..sicuramente aerriverai spesso a cambiare ai 6000!! sul fatto dello scarico..io ne montai uno che a malapena si vedeva che non era originale non mi piacciono le tamarrate..scusa stavo pensando..una mini s no?

9. masoluca

masoluca Kartista

69
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    147 1,9 jtd 150cv
    non diciamo c...orbellerie :biggrin:

non è che se ti prendi una golf gti vuol dire che passi tutto il tempo a tirare il collo alla macchina, sicuramente ti piace guidare ma non per quello la distruggi la macchina! Una persona che prende una macchina del genere è all 80% un appassionato che quindi la tiene bene , al contrario magari di una signora con una golf 2.0 alla quale non fa nemmeno i tagliandi!

Poi al di la di questo una macchina con 1-2 anni e 10-30 mila km non puo rovinarsi!!! è praticamente nuova, anzi ha il motore sciolto

Il mio consiglio è se ti piace tanto la gti prendine una usata senza farti troppe seghe mentali :wink:

p.s. 500 abarth pure è molto carina molto meglio della ds3

10. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54

11. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quoto tutto, incluso la parte della 500

12. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    ...ma no, dai!...altrimenti mi consuma un botto!!!!!!!

Naaa, nemmeno la mini, troppo piccola e con baula da barbie :mrgreen:

resto quindi sulla GTI?...cosa ne dite? :-k

sì, ho capì...però sai, prendendola aziendale o dimostrativa; in quest'ultima di sicuro, il venditore con il cliente, farebbe dare del meglio di se alla vettura :rolleyes:

Scusatemi per l'ignoranza, ma un auto, quando è aziendale cosa significa? che la usa solo ed esclusivamente l'azienda?

Potreste spiegarmelo meglio voi per favore?

Ps: per il discorso 500 vs DS3, a mio parere stra-vince la DS3; imho ovviamente

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' stata immatricolata intenstandola alla concessionaria, quindi usata da un dirigente-dipendente o come auto dimostrativa

14. Mauritz

Mauritz Collaudatore

418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    Se posso esprimere il mio parere, ti consiglierei di buttarti sul golf, il serie uno è un auto a fine cariera, mentre con il VI ti troveresti con un auto nuova ed IMHO rimane pur sempre un gran bel mezzo...!

15. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    ok, grazie per il chiarimento!

ma se quindi è stata usata da un dirigente-dipendente, non è che questo ci sia andato in giro per esempio con amici, e l'ha tirata di brutto?

Non c'è un modo per vedere a quanti giri max è stata portata la vettura?

ormai sì, tra serie 1 e Golf vince la Golf :razz: ..però c'è anche l'indecisione sulla ds3 1.6 thp 155cv Sport Chic..

..penso che comunque aspetterò di trovare una miglior offerta sulla GTI :wink:

16. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non lo so, ma se anche ci fosse e scopri che è stata tirata a limitatore, che male c'è? Se l'hanno fatto a motore freddo bene non gli fa, ma non c'è modo di poterlo sapere...

17. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Ma dai, vai piu' tranquillo, non farti pare inutili!!! Macchine con 5000km anche se le danno una strapazzata, cosa vuoi che faccia, sono praticamente nuove lo stesso!!!

Una macchina se deve darti problemi, TE LI DA anche se tu l'hai trattata come un gioiellino, qui nel forum di casi ce ne sono tantissimi!!! Al giorno d'oggi devi solo avere un bel po' di fortuna di non beccarti una macchina SFIGàTA, e questa puo' essere una usata, come benissimo anche una nuova di zecca.. E poi in ogni caso ci sono i minimo 2 anni di garanzia della casa su tutto!!!

18. masoluca

masoluca Kartista

69
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    147 1,9 jtd 150cv
    si ma ripeto una macchina aziendale non vuol dire ceh è stata disutrtta (poi voglio sapere quale azienda da una gti , generalmente si danno macchine piu "normali" tipo di 120d aziendali ne ho viste molte...) ma al di là di tutto cio anceh se l avessero tirata secondo te una macchina che nasce come sportiva dopo 10 -20 000 km con qualche tiratina non è pari al nuovo????

guarda che mica sono di vetro i motori delle macchine! se fosse cosi io dovrei cambiare macchina ogni 10 000 km hehehe

19. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    se lo venissi a sapere non comprerei la macchina :rolleyes:; almeno, per come sono fatto io farei così

...secondo me non va bene, perchè in ogni caso sono in fase di rodaggio....e penso che se viene rodata già male inizialmente "avrà vita dura"...non so se quel che sto dicendo sia giusto o meno, ma la penso così

secondo te, prendendo una GTI usata, fino a quanto km che ha posso stare tranquillo? (io mi sono fermato a 30mila km; e penso che meno ne ha, meglio è :wink:)

la garanzia di 2 anni "interi" c'è se la si compra nuova...altrimenti più tempo passa e più la garanzia si riduce :mrgreen:

Ps: vedo che come avatar hai la Scirocco; anche tu sei un fan della Volkswagen?

beh, dopo 10-20000km il discorso cambia...però quelle 2 che ho linkato, una ne ha 5000, l'altra 9000...:rolleyes:

20. sparkling120d

sparkling120d Kartista

241
    4
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    183
    x635i,x330d,z423i,r56S
    guarda io ho messo in vendita una golf 1.4 tsi 160cv marzo 09 16000km.. in garanzia fino a marzo 2011 a 16500 nn mi ha contattato nessuno.. la mia vecchia serie 1 120d performance spazzolata in meno di 20 gg con 4 anni e 40000km..

Condividi questa Pagina