beh,sotto ogni lancetta ci sono 2 o 4 led in base alla grandezza,rivolti leggermente verso il centro,schermato i led blu e colorato la lancetta in modo che la lancetta raccolga solo la luce bianca e non la blu dei led sulla PCB...
e questo è un up... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> più avanti vedremo!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sottolineo...cominciato a farlo alle 6 di sera dopo 10 ore di lavoro filato... stamattina avevo le carnimatte alla schiena a forza di star chino sul banco da lavoro.... ma una volta finito...nn ha prezzo!
E diglielo peppe. cavoli se se ricky ci ha messo 10 ore per farlo se inizio ora per Natale forse ci riesco
grande Ricky Ho capito il discorso della luminosità. Facendo le foto con due ISO differenti pensavo avessi fatto anche qualche modifica sulla luminosità :wink: allora non perdere tempo Mauri, comincia subito!!
Sound su Diesel! Ciao ragazzi,allora vi dico la mia sul tema :"alla ricerca del sound sui diesel!" Io ho una E46 320 d restyling,come qualcuno già sa...sono anni che cerco di migliorare il sound. Prima ho modificato la centralina e filtro sportivo,aggiungendo uno scarico Ragazzon a 4 uscite. La Ragazzon prometteva un buon sound,ma credetemi non è così. Infatti dopo circa tre anni dall'installazione di quel bellissmo scarico,li ho scritto dicendo come la pensavo,mi hanno anche risposto dandomi dei suggerimenti,ossia i classici,togliere il precatalizzatore. Così per tre mattinate di seguito e dopo varie ore di lavoro,mi reco da mio cugino che fa proprioo questo lavoro,ossia ripara e monta marmitte. All'inizio mi ha aperto il silenziatore(già il nome la dice lunga)togliendo tutto quello che appunto lo silenziava(lana vetro annerita e facendo delle lamelle interne,ma credetemi una cosa è dirla una cosa è farla,perchè le lamelle devono essere posizionate in modo giusto.Lo si chiude e si passa all'uscita di dx.Mi mette delle lamelle per equilibrare il sound e l'uscita dei fumi,altrimenti quando si accelera,è antiestetico ..... In tutto questo si mette la macchina sul ponte svariate volte,la si prova e riprova,la si porta sull'allungo ecc,ecc. In una di queste prove,noto che i cavalli dell'auto iniziano a sbizzarrirsi,l'auto è più pronta già sotto i 1500 G/min,mentre prima era pronta dai 2000 in su. Ma non sono soddisfatto(del sound),alloar faccio il tentativo estremo,tolgo il Kat sostituendolo con un tubo normalissimo. Faccio un giro e con grande sorpresa (mica tanto)il sound di prima era sparito,vuoi vedere che se volevo togliere una rumorosità non si toglieva?La rimettiamo sul ponte e logicamente le lamelle vanno deviate,in quanto i fumi arrivano in modo diretto. Faccio un giro di prova e l'auto spinge sempre di più,ma sul lungo e nel cambio marcia è come se tentennasse. La si rimette sul ponte e mio cugino,va ad agire sul "silenziatore"dove applica un altra lamella,in modo da dare sempre più sound e quella compressione giusta dei fumi. Vado a fare un giro e mi sembra di avere un altra auto sotto. Un diesel che raglia come una benzina,non ci posso credere!!!!Hei calamete gli animi,resta l'incognita del minimo ,l'auto è aggressiva nel sound in accelerazione o in movimento che è gia una grande cosa,ma nella marcia lenta non tanto,o alemno credevo,perchè in auto non si sente,ma da fuori si. Ora se avete il motore che va come un orologio (come il mio che è curatissimo)supporti non rumorosi,cinghie,tendicinghie ecc,ecc allora la si sente che è una favola. Ora non mi resta che fare un altra cosa,metter il filtro dell'aria diretto e non nel box. In conclusione,se credete che togliere il Kat aumenti il sound del diesel,vi sbagliate di grosso,anzi fate voi stesso una prova,smontate le flangiè e mettete in moto,noterete che senza il Kat e il silenziatore dovrebbe fare un casino,cosa che sui benzina avviene,mentre nei diesel no. Bisogna accordarlo come uno strumento e per farlo bisogna creare delle lamelle,la Ragazzon vende qualcosa del genere,ma non so quanto costa,io ho il sound personalizzato. Appena ho più tempo da dedicare al sito,vi giuro che inserisco foto e video,ok? Ciao a tutti
io ti dico...ho girato solo col prekat e tutto quello che cè dopo ho tolto tutto...il sound era da paura!!!!montato cat e tubo dritto sullo scarico,il sound è da fermo come l'originale,in accelerazione si sente il rombo,ma ancora troppo poco...per quello volevo togliere il prekat,in modo da non esagerare col rumore e preservare la turbina... mi incuriosisce il discorso delle lamelle nello scarico...
Come fai a dire che il sound era da paura?Ho fatto anche io quella prova,ma non era esagerato,come tu dici e cmq solo con il tubo dritto è un "richiamo" fortissimo per le forze dell'ordine. Mentre se svuoti il terminale (silenziatore)con il taglio rivolto al sottoscocca,praticamente non si vede nulla,io ho anche la certificazione della ditta . Una domanda,ma che auto hai???Perchè parli di prekat?Il discorso lamelle nello scarico è affascinante quanto geniale,ci vorrebbe uno che se ne intende di musica per posizionarle nel modo giusto ed avere la "nota" che noi vogliamo. Tu pensa ad un flauto,un sax senza fori o lamelle,non emetterebbero nulla............... Fammi sapere che auto hai.
Complimenti per il sound,ma una curiosità,sul motore hai fatto qualcosa,tip turbina,anticipo iniezione,aumento combustibile o altro?Sento un fischio all'inizio del diesel. Comunque se hai fatto qualcosa meglio dirlo,altrimenti si può incoraggiare qualcuno a fare la stessa cosa,magari non avendo i tuoi stessi risultati. Ciao