A partire proprio dalla S350, il 3.0 litri V6 è stato potenziato, passando da 224 Cv a 258 Cv e gettando al suolo 620Nm di coppia. Monoturbo a geometria variabile (niente di esoterico quindi)
La BlueTec arriva a 211cv nella R, invece la normale a 265cv! In + 620Nm di coppia sono + di quella della nuova 535d biturbo che ne ha 600 grazie alle 2 turbine! Tanto di cappello a Mercedes a questi 2motori!
Parlando delle ammiraglie la nuova serie 7 uscirà presto con il 40d da 306 cv......600 Nm e doppio turbo......50 cv in più della classe S.....ok 20 Nm in meno ma non si sà a che regime...... Insomma.....bmw sempre al top wbmw
Mah... Non essere preparato sui cancelli Mercedes turbodiesel la vedrei come una qualità di cui vantarsi coi nipoti!
La pagina di Wikipedia sulla E-Klasse W210 l'ho scritta al 90% io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si faccia una domanda e si dia una risposta su come impiega suo tempo libero oh giovane aspirante ingegnere...
In questo momento sto creando la pagina della Volvo V60 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non ho sonno, ho studiato sino a 3 ore fa (elettrochimica), la ragazza la vedo domani, quindi ora devo passare il tempo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
umh... ma qualcosa tipo un'ALTRA ragazza è una cosa tanto deprecabile? (disse quello che fino a due ore fa era in un posto del cavolo vicino Modena a programmare sistemi di telediagnosi con la moglie in giro per il mondo ). Salvati tu che sei in tempo!
riallacciandomi al topic voglio parlare in pillole del nuovo V6 da 3 litri che ora si chiama 350 CDI. Il motore ha un rapporto di compressione diminuito da 17.7 a 15.5 : 1 e la pressione di sovralimentazione è aumentata di 0.3 bar. In questo modo, complice anche il rapporto di compressione ridotto, la pressione totale di sovralimentazione lambisce i 2,1 bar (2,06bar)