CONTROORDINE Mi dicono che il danno è devastante,sei iniettori da cambiare,la pompa etc etc 4600 euro!!! ma vi pare possibile che benzina nel gasolio,possa presentarsi dopo 200 km dall'ultimo pieno e fare questi danni??? poi è capitato solo a me nel distributore? bah
Ci avrei gurato! Quandomai in BMW non ti cambiano mezza macchina??? Ok gli iniettori, ma se il problema lo hai su 2 cilindri perchè cambiarli tutti??? Quoto!
si è meglio se la porti da un'altra parte; mi sembra impossibile che per una minima quantità di benzina tu debba cambiare tutti gli iniettori e altri parti
aggiornamento: mi sono recato in concessionaria,dicono che il serbatoio era molto sporco,benzina,melma e sporcizia. il mio benzinaio è disponibile a far uscire il perito e a supportarmi. mi muoverò così. non mi hanno dato l'idea di apporfittarsene,il tecnico molto gentilmente,mi ha consigliato di non farlo riparare e di portarla anche da un altra parte per un controllo per verificare il problema. vedremo...
A me la storia della benzina nel serbatoio sembra una cavolata... nel senso che per grippare un motore diesel, è necessaria una grande quantità di benzina... pensa che in inverno consigliano di mettere qualche litro di benzina nel serbatoio per evitare che il gasolio ghiacci... quindi.. poi,.. il problema di strattonamenti l'ho avuto anche io sulla vecchia macchina.. era la bobina di un iniettore, e anche la mia a volte faceva fatica a superare una certa velocità.. si era bucato un tubicino di depressione del turbo.. Se vuoi un consiglio.. portala in un centro Bosch.. usano ricambi originali, spendi pochissimo... e soprattutto ti rispolvono il reale problema... molto spesso nelle concessionarie BMW (come anche le altre marche).. ci sono meccanici poco esperti... tendono a cambiarti tutto a tentativi... senza risolvere nulla...
sono veramente in crisi..perchè la macchina è a 130 kim da casa mia...è tutto quello che sarebbe facilmente risolvibile,in casa..altrove non lo è /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si è davvero un problema, anche perchè di carrattrezzi spenderesti un sacco per farla portare più vicino a casa tua.
papale papale.. se l'assicurazione mi riconoscesse il danno,do dentro cio' che rimane e prendo un serie 1..
si in bmw han il vizio di cambiare e cambiare senza sapere se è veramente quello il problema.........ti dico solo che in russia girano a quantità di benzina allucinanti..anche 20% e non han mai avuto un problema quindi che un 1% di benzina dentro il gasolio abbia rotto tutto è una cavolata colossale... io a pelle avrei detto iniettore, perchè la spia avviene se c'è qualcosa di scollegato o qualcosa che non va ...pero' non interviene se qualcosa va Così così..come un iniettore alla frutta
Straquoto, tuttavia se il serbatoio è effetivamente ed oggettivamente sporco con anche presenza di melme (= acqua + ruggine + benzina + olio ecc.) queste possono aver causato il disastro; in tal caso il problema proviene dall'ultima autobotte che ha scaricato nel distributore ed è il gestore dell'impianto o chi per lui (es.: compagnia petrolifera) che ne risponde.