E' la stampa bellezza, la stampa, il 3d delle news.

Discussione in 'Politica' iniziata da Beppe.r, 2 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ragazzi, calma e sangue freddo: 1) sospensione di un processo per 9 mesi non significa che le carte in tavola cambino -cioè che Fininvest vinca- e 2) per tutti i procedimenti è prevista l'entrata in vigore del procedimento di conciliazione obbligatoria 3) con riserva di leggere l'emendamento, porterebbe ad un risparmio di risorse.

Ennesimo esempio di come politici e giornalisti possano scrivere cavolate imbarazzanti, non conoscendo ciò di cui si parla.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  2. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Può essere cosa buona il tentativo di conciliazione, (già in vigore per le vertenze tra dipendenti e datore), solo che se non c'è accordo chi vuol procedere deve pagare il doppio. Da 38 si passa a 70 eur. Cosi mi è sembrato di capire.

3. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
  4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Vedi, se chi governa avesse lealtà e correttezza, non si permetterebbe neppure di avvicinarsi a questioni che possono essere anche lontanamente avvicinate ad interessi privati in atti pubblici. Invece è l'ennesimo caso in cui avviene una cosa simile, segno di profonda decadenza morale e istituzionale.

5. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"

:haha :haha Prima la Carfagna, ora la velina. Poi ditemi come si fa a non ridere dietro a un tale partito.

Se tanto dà tanto concedere il mio posteriore in comodato d'uso
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> a qualcuno in alto potrebbe essere un buon investimento.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

.......E intanto in Europa siamo tutti zimbelli per colpa di 'ste cose da dementi. :confused:

Che va anche bene, solo che non siamo TUTTI zimbelli. :confused:

...Ah ecco era già qualche giorno che non usciva una nuova legge ad personam, cominciavo ad annoiarmi.....
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

.....Complimenti! :confused:

Quoto. =D>

Chissà come mai c'è sempre tanto bisogno di rinviare, spostare, posticipare..... :-k :-k :-k

...Ma sono io l'unico deficente che pensa che se sono innocente non ho nulla da nascondere e anzi, è nel mio pieno interesse anticipare i procedimenti????

......Ma 2+2 quanto fa? ](*,)

6. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    ma quì non c'è nemmeno l'interesse, c'è solo la strumentalizzazione, voluta o meno, di un giornalista e di parlamentari che non sanno nemmeno di cosa si parla.

Mi spiego: se l'emendamento avesse dato un vantaggio qualsiasi alla Fininvest sull'esito della causa, siamo d'accordo che sarebbe stata una mossa deprecabile; nel caso di specie, però, si tratterebbe di un rinvio per consentire una conciliazione in un processo civile, che non cambia nulla, non fa decorrere prescrizioni etc. Punto.

Rinvio che, tra l'altro, riguarda un procedimento che, verosimilmente, ha ancora qualche anno prima della conclusione, vista la lentezza della nostra giustizia.

7. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Il processo del lavoro è tutt'altra cosa, mi riferivo alla conciliazione in sede civile, che sarà in vigore a breve e consentirà un bel deflazionamento dei tribunali.

8. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Comunque io vorrei mettere un pò di carne a cuocere per quanto riguarda quello schifo che è successo nel Parlamento, con la lite finita a fatti, oltre che a parole.

Che schifo!

Io vorrei l'immediata dimissione di quei parlamentari, di qualunque schieramento essi siano, che hanno usato le mani, con la totale privazione di qualsiasi attività acquisita negli anni in cui hanno fatto i deputati e con il divieto obbligatorio di presentarsi per qualsiasi altra carica o lavoro pagato dai cittadini.

9. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quoto!

10. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Lo vuoi capire che è un procedimento civile e non penale? Non ci sono imputati, non ci sono colpevoli, non ci sono innocenti, non ci sono reati.

L'emendamento prevede una facoltà di chiedere la conciliazione, non l'obbliatorietà del rinvio e, tra le tante, la stessa Fininvest ha dichiarato che non intende avvalersene.

Considerare questa una legge ad personam è irragionevole.

11. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Il popolo dell'amore :confused:

[YOUTUBE]gchp7yYnx2s[/YOUTUBE]

12. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Minacce in aula sarebbero arrivate anche ad Alessandra Mussolini, ostinata avversaria del ddl Meloni. La stessa Mussolini pare avrebbe riferito di essere stata minacciata dai deputati del Pdl Rampelli e Marsilio nel corso della rissa:"mi hanno accusato di essere la responsabile di quanto accaduto perché ho contestato il provvedimento. Mi hanno detto: sei contenta? e devi stare attenta. Ma io mi chiedo: attenta a cosa? Uno non può contestare un provvedimento che dà milioni a sedicenti comunità giovanili mentre invece ha finalità politiche, come ha svelato la stessa Meloni?".

13. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    sveglia due volte...i soldi se li beccavano Casa Pound e soci, dovrebbe esserne contenta.

cmq è il ddl più triste e svilente che io abbia sentito e delinea quanto dietro alle loro leggi ci sia di "nascosto". parecchio.

14. Williams

Williams Kartista

99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Io non mi sento rappresentato da nessuna di queste "persone" al momento in Parlamento. Ma è una cosa normale?? Centinaia di posti vuoti, qualcuno che legge il giornale, qualcuno che telefona, qualcuno che sta su internet o a computer, ogni tanto qualcuno parla e nessuno lo ascolta tranne quando le spara grosse e allora via che scatta la rissa.

Neanche nelle peggiori osterie c'è un clima del genere, non c'è più neanche la parvenza che stiano lavorando per tentare di mandare avanti questo Paese, non si vergognano di mostrarsi così inutili.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Allora, innanzi tutto anche se è un procedimento civile ci son di mezzo processi, soldi e risarcimenti. Quindi è come minimo doveroso non solo che vada avanti, ma che venga affrettato.

Poi, puoi non vederla come legge ad personam (strano!) ma sta di fatto che è un altro di quei provvedimenti che chissà come mai piacciono solo al pdl (o parte di esso), mentre tutti gli altri hanno da ridire. O che veramente il pdl è perseguitato :rolleyes:, oppure vedendo a chi appartiene Fininvest e chi è stato condannato a sborsare il grano direi che è una legge che serve proprio a lui.

Infine, se rileggi bene il mio post, vedi che ho quotato Alex che parlava di morale politica, e ho aggiunto "chissà come mai c'è sempre bisogno di spostare, posticipare, ecc" riferendomi (mi scuso se non si è capito) alla questione giudiziaria in generale, dove ci sono processi penali in atto che slittano e saltano e c'è eccome un imputato e un reato.

In questo contesto le mie parole "se uno è innocente è nel suo interesse sbrigare i procedimenti" e "quanto fa 2+2?" mi pare risultino pienamente legittime.

16. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    IO voglio andare in politica, e se ci riuscirò, questo sarà il mio discorso.

17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    O povero piccolo, lui così buono e caro e tutto il mondo cattivo che pensa sempre male.

Si occupa solo di faccende che lo riguardano personalmente e tutti a pensare che lo faccia in male fede, cattivoni!

18. Bach

Bach

13.262
    1.900
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    18.308.926
    Prinz L
    Bocchino: "Finiani tengono in piedi il governo"Intervista dell'ex vicecapogruppo a CNRmedia: "Siamo uno in più dei parlamentari necessari per la maggioranza". Il leader dell'Udc: "No al trasformismo"

http://www.repubblica.it/politica/2010/07/10/news/bocchino-numeri-5492103/

Berlusconi chiede l'aiuto del card. Bertone

"E' il momento che l'Udc torni da noi"

Il tentativo fallito del Cavaliere a cena da Vespa con Draghi e Geronzi. Il Cavaliere offre all'ex alleato il ministero degli Esteri e la vicepresidenza. Ma il centrista blocca le avances

http://www.repubblica.it/politica/2010/07/10/news/berlusconi_bertone-5489900/?ref=HRER1-1

19. Bach

Bach

13.262
    1.900
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    18.308.926
    Prinz L
    Credo che con queste premesse, l'attuale governo sia alla frutta.

Scontento dall'interno del PDL, non solo i finiani sono scontenti, altri hanno paura a manifestare il dissenso.

Casini nega l'aiuto a berlusconi, la chiesa pare che si metta di mezzo (come storicamente ha fatto nei millenni).

Insomma, non saprei prevedere con esattezza il quando cadrà, in ogni caso sembra già scritto che avverrà.

20. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Boh, imho ci sono ancora troppo invasati ed ipnotizzati che credono ciecamente nel Santissimo.

Basti vedere i video di qualche pagina fa postati da Beppe, dove c'è gente che nega spudoratamente ciò che è ampiamente provato o dimostrato, o basta sentire i commenti di persone che, pur essendo in buona fede, si fanno raggirare alla grande "voto Berlusconi perchè ha promesso di darmi 100 euro in più di pensione" (la conosco di persona ](*,))

Inoltre, se ci fossero di nuovo elezioni e dovesse salire un governo, sx o dx che sia, con poca maggioranza (vedi Prodi 2006, e non mi riesce difficile crederlo con tutta 'sta confusione) non oso pensare alle conseguenze.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina