Ciao a tutti, in frenata sia abbastanza forte in autostrada, sia a bassissima velocità, avverto un rumore dalla parte ant. destra, come un "botto", contemporaneamente il volante si muove. Il volante si muove leggermente anche in rilascio del pedale del freno (questo avvertibile solo a bassa velocità). Il rumore è evidente ad es. se a 20 km/h do colpetti al pedale. Cosa potrebbe essere? silent block? dischi? una pinza che stringe più dell'altra?
metti la carretta sul ponte e verifica immediatamente tutti i serraggi di pinze, dischi, mozzi, braccetti etc... potrebbe anche essere un problema sulla pinza che agisce come un on/off a causa di sporco o altro sul pistone
silent block quasi sicuramente Dovresti sentire il volante muoversi anche frenando poco , appena appoggi il piede sul freno
ho fatto fare avanti---frenata da un'altra persona guardando da fuori, la ruota arriva quasi a toccare il parafango dalla parte dello sportello ora non so se sono suggestionato e se la cosa sia normale quando si frena o meno cioé il carico che si sposta in avanti fa abbassare l'auto, ma la fa anche andare avanti rispetto alla ruota? a retromarcia non fa né rumore né vibrazione.
100% un silent block oppure (+raro) una testina del braccetto anteriore ko.. penso si chiami "sostegno con supporto in gomma" cmq controlla anche le testine varie..
trovo sempre più conferma sul silent-block...però a sto punto fa controlare bene anche i triangoli e trapezi delle sospensione che non si sian rovinati i gommeni pure di quelli
silent block, 90€ e passa la paura mi hanno detto che non sono coperti da garanzia perché considerati materiale di consumo....è vero?