Nell altro threand non mi avete dato il tempo di rispondere. Voglio aggiornare il libretto per poter mettere le gomme 215/40 davanti invece che le 205/45 e da quanto ho capito si puo fare però non ho capito come Non voglio cambiare il motore ma solo la possibilità di mettere le gomme della serie 1 restyle Prima di chiudere fatemi almeno rispondere se non fossi stato abbastanza chiaro. Grazie
nell'altro thread chiuso, scrivevi questo: non parlavi di gomme, ma di potenza motore, ed il topic è stato chiuso perchè la domanda aveva chiaramente facile ed ovvia risposta, e perchè poteva essere fonte quindi di spam adesso la domanda è più chiara. ti invito, per il proseguio, ad essere più chiaro
fai richiesta esplicita a BMW Italia di farti mandare il nullaosta per montare le misure della nuova Serie 1 sulla tua pre-restyling... tutto a costo 0. Tempo di una settimana all'incirca, ti arriverà la lettera a casa e così puoi andare direttamente in motorizzazione per aggiornare la carta di circolazione
In motorizzazione devi presentarti con le gomme montate della misura che vuoi montare, passi il "collaudo" con l'ingegnere della mctc, non la revisione biennale quella è un altra cosa. Fatto tutto ciò ti rilasciano o la carta di circolazione nuova o ti aggiornano il libretto, ma non è a gratisss.. Devi pagare i vari bollettini che ti indicheranno in motorizzazione. Se ti vuoi sbattere poco, ti fai mandare il nullaosta da Bmw Italia e vai in una agenzia di pratiche auto e ti fai seguire da loro!