Ciao a tutti, ieri sera nell'accendere la vettura e mettermi in marcia mi sono accorto che la mia vettura, un 530D del 2005 con 140.000 Km faceva un rumore metallico all'atto di accelerare e quando rilasciavo il pedale, il rumore scompariva. Questa mattina, all'atto di accendere nuovamente la vettura, mi sono accorto inoltre che dal collettore di scarico esce del fumo bianco che aumenta nel momento in cui premo l'acceleratore. Cosa può essere???? Grazie
hai rotto il collettore di scarico.. okkio alla turbina... se si stacca un frammento di collettore rischi di romperla... il rumore metallico se proviene da li indica una grossa crepa con movimento delle parti...
Ma secondo te, ci posso camminare lo stesso per arrivare sino dal meccanico dell'officina????? Ho notato che se non pigio troppo l'acceleratore il fumo non fuoriesce abbondantemente
ma.. dipende quanta strada devi fare... il fatto che fumi vuon dire che filtra olio... ma se vai piano e non superi i 2000 giri quindi non richiedendo l' intervento della turbina un pò di strada dovresti farla... comunque a quel kilometraggio il collettore ci sta.. e forse anche la turbina.... io ho sostituito collettore e turbina a 120 000...
Fumo bianco dal terminale di scarico e rumore metallico Ti ringrazio tantissimo e speriamo bene perchè io temevo fosse il motore.......e come prezzi tu quanto hai speso?????
io in tutto credo di essere stato sui 1200 ma me li sono montati da solo... se vai in conce la faccenda è diversa ... 500 collettore e 1600 la turbina...