Ciao a tutti ho un quesito da porre. Se si hanno tante auto, tutte particolari e tenute da amatore, è possibile richiedere una targa prova? Oppure bisogna essere per forza un venditore?
Privatamente no, devi fare una società con oggetto sociale la vendita o la costruzione o allestimento o comunque qualcosa che dia una ragione di richiesta, poi la targa prova è limitata nell'uso come orari e giornate e confini statali, tranne quelle da costruttore. Ciao:wink:
mannaggia /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo che se si vuole tenere un'auto particolare magari per uscirla una volta l'anno a qualche fiera pagare l'assicurazione come se fosse usata tutti i giorni.... in germania so che hanno le targhe rosse a sfondo bianco e servono proprio per queste cose. siamo sempre più indietro!! e neanche una compagnia che offra la polizza a giorni.
Fai un'assicurazione di quelle a tempo. Meglio che niente. http://www.saraassicurazioni.it/opencms/opencms/SaraAssicurazioni/Prodotti/autoemoto/sarafree
come ti hanno indicato,la polizza a consumo esiste..se l'auto non circola e sta su terreno privato,non necessita di assicurazione..diversamente è un mezzo che circola per strada e come tale è soggetto alle norme che riguardano TUTTE le altre auto..per chi colleziona auto storiche le agevolazioni esistono già,se uno pretende di possedere ed usare per strada piu' auto (non a carattere storico) non mi sembra uno scandalo che gli si chieda di risponderne economicamente in toto..avere un numero di mezzi circolanti superiore al numero di patenti in famiglia è un lusso che è anche giusto sia pagato no?
oddio se mi voglio tenere 4 macchine anni '90 che hanno valore per me (affettivo) ma che di fatto insieme non valgono più di 10000€ non mi pare sia un grosso lusso utilizzarle tutti i giorni no, ma sempre può capitare di doverle uscire, magari per farci il tagliando o la lavata approfondita. credo che www.autotempo.com sia la soluzione, 60€ un giorno e via.
nessuno ha mai detto che non puoi,ci mancherebbe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> naturalmente al conto devi aggiungere i 4 bolli per le auto euro zero,piu' le spese per le revisioni periodiche di legge,oltre alla manutenzione ordinaria.. chiaro che a questo punto,se stai parlando di 4 utilitarie è una cosa anche ragionevole,se invece tu intendi vecchie glorie di fascia alta,allora..
anche la revisione è un problemino: ovvio che un'auto con i suoi anni non sarà mai perfettissima, e se non è utilizzata farci certi lavori è inutile, ad es. ho trovato un E30 con marmitta sportiva dell'epoca, ben messa. dubito però che rispetterà i valori della casa però non ha alcun senso sostituirla, se ne vanno solo soldi e si perde l'esclusività.