LA turbina quasi non lavora! | BMWpassion forum e blog

LA turbina quasi non lavora!

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da Azuni.M, 22 Giugno 2010.

  1. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    730d del 2005, 156.000km, all'improvviso (senza alcun segnale) la turbina ha smesso di funzionare: lavora a pressioni bassissime tanto che, se in salita accelero, le marce scalano ma il motore non spinge e la macchina perde velocità!
    Ho pensato ad una situazione di recovery in cui la centralina taglia la potenza visto che devo fare il tagliando ma, nonostante il service sia stato azzerato, la situazione è rimasta invariata.

    La turbina sembra girare, l'attuatore si muove ma non va in pressione!

    Vi è mai capitato? cosa può essere?
     
  2. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    635
    37
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    Ex 730d - GLC Coupè 300d 4Matic
    non so se è la stessa cosa, ma quando avevamo il 730d E38 abbiamo avuto lo stesso problema..era causato da una anomalia del sistema di aspirazione :wink:
     
  3. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Grazie, risolto come?

    Oggi il meccanico mi ha prospettaco il misuratore massa aria, lunedì il verdetto; il fatto è che la turbina è già stata cambiata nbel 2008 credo
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    tubazioni scambiatori ok ?
     
  5. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Mi auguro di sì visti i controlli regolari, lunedì comunicherò al meccanico comunque
     
  6. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    635
    37
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    Ex 730d - GLC Coupè 300d 4Matic
    esattamente quello evidenziato in grassetto era il problema :wink:
     
  7. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    mi consola :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> costo riparazione?
     
  8. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    635
    37
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    Ex 730d - GLC Coupè 300d 4Matic
    ti direi una bugia, risale a 8 anni fa questo problema. Ricordo che non fu una spesa folle ma nemmeno una sciocchezza
     
  9. SonnyCrockett83

    SonnyCrockett83 Kartista

    181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    Debimetro andato.

    Se lo fai fare in bmw ti chiederanno sui 200 euro... dal meccanico di fiducia scenderai a tra i 120 e i 150...

    considera che il debimetro in se costa un centinaio di euro.
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se le tubazioni dell'intercooler sono intatte hai da controllare 3 cose:

    • Sensore sovralimentazione
    • Attuatore VGT
    • Debimetro


    Con una diagnosi riesci a capire cosa è
     
  11. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Sono tutte cose che sto segnando e che porto dal "medico", grazie ragazzi!
     
  12. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Turbina da sostituire!

    Sapete indicarmi anche un buon revisionatore? Vorrei confrontare nuovo-revisionato.

    Grazie

    è assurdo: una macchina studiata per lunghi viaggi si rompe dopo soli 150.000km, ho una Rover Turbo del 1994 che maltratto e non ha mai dato un problema
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Armec e Dieselevante
     
  14. AlexE87

    AlexE87 Aspirante Pilota

    19
    2
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    190
    mio padre la 120d E87
    Parlando con il capoufficina della bmw dove mio padre porta la macchina, si parlava di turbine e in effetti questo è un punto debole delle bmw, letteralmente "schioppano" anche dopo poco (qualche anno), infatti c'erano ben 2 M3 arrivate lo stesso giorno per un problema alla turbina... anche mio padre ha avuto problemi con la turbina.... ma ste Garrett alla fine della fiera sono buone turbine??
     
  15. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ah si?!?!?!:lol:

    da quando in qua l'm3 è turbo?
     
  16. AlexE87

    AlexE87 Aspirante Pilota

    19
    2
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    190
    mio padre la 120d E87
    forse non erano m3... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Errando imparo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    La Garrett che montava la SAAB 9000 che aveva papà non ha mai accusato problemi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2010
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Esatto la cosa lascia perplesso anche il sottoscritto:-k
     
  19. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    eheh.. chi non conosce l' m3 turbo?!

    dai, Alex si è scusato per l' errore....

    Ma queste turbine che saltano... brrrr mi vengono i brividi...

    Io sono a quota 290k km e sulla turbina ho cambiato solo un manicotto fessurato...
     
  20. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    a me e' capitata la stessa cosa l'altro ieri, 95.000km.......inoltre smontando ho trovato anche collettore crepato..

    sintomi erano circa 4 mesi che laturbina fischiava e poi la macchina ha perso potenza e non superava i 2000 giri
     

Condividi questa Pagina