730d del 2005, 156.000km, all'improvviso (senza alcun segnale) la turbina ha smesso di funzionare: lavora a pressioni bassissime tanto che, se in salita accelero, le marce scalano ma il motore non spinge e la macchina perde velocità! Ho pensato ad una situazione di recovery in cui la centralina taglia la potenza visto che devo fare il tagliando ma, nonostante il service sia stato azzerato, la situazione è rimasta invariata. La turbina sembra girare, l'attuatore si muove ma non va in pressione! Vi è mai capitato? cosa può essere?
non so se è la stessa cosa, ma quando avevamo il 730d E38 abbiamo avuto lo stesso problema..era causato da una anomalia del sistema di aspirazione :wink:
Grazie, risolto come? Oggi il meccanico mi ha prospettaco il misuratore massa aria, lunedì il verdetto; il fatto è che la turbina è già stata cambiata nbel 2008 credo
ti direi una bugia, risale a 8 anni fa questo problema. Ricordo che non fu una spesa folle ma nemmeno una sciocchezza
Debimetro andato. Se lo fai fare in bmw ti chiederanno sui 200 euro... dal meccanico di fiducia scenderai a tra i 120 e i 150... considera che il debimetro in se costa un centinaio di euro.
Se le tubazioni dell'intercooler sono intatte hai da controllare 3 cose: Sensore sovralimentazione Attuatore VGT Debimetro Con una diagnosi riesci a capire cosa è
Turbina da sostituire! Sapete indicarmi anche un buon revisionatore? Vorrei confrontare nuovo-revisionato. Grazie è assurdo: una macchina studiata per lunghi viaggi si rompe dopo soli 150.000km, ho una Rover Turbo del 1994 che maltratto e non ha mai dato un problema
Parlando con il capoufficina della bmw dove mio padre porta la macchina, si parlava di turbine e in effetti questo è un punto debole delle bmw, letteralmente "schioppano" anche dopo poco (qualche anno), infatti c'erano ben 2 M3 arrivate lo stesso giorno per un problema alla turbina... anche mio padre ha avuto problemi con la turbina.... ma ste Garrett alla fine della fiera sono buone turbine??
forse non erano m3... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Errando imparo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
eheh.. chi non conosce l' m3 turbo?! dai, Alex si è scusato per l' errore.... Ma queste turbine che saltano... brrrr mi vengono i brividi... Io sono a quota 290k km e sulla turbina ho cambiato solo un manicotto fessurato...
a me e' capitata la stessa cosa l'altro ieri, 95.000km.......inoltre smontando ho trovato anche collettore crepato.. sintomi erano circa 4 mesi che laturbina fischiava e poi la macchina ha perso potenza e non superava i 2000 giri