che ne dite di questo? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400088276381&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123 la marca e "meat & doria"... http://www.meat-doria.com/it qualcuno ha mai sentito parlare di questa marca? mica e roba cinese?
Bè a me sembra italiana, poi con una acquisizione non meglio identificata. Cmq no non credo sia cinese. Magari la roba la producono in Cina ma il problema è che non è la roba cinese che fa schifo, sono i soldi che investono i committenti nei prodotti fatti dai cinesi che sono spesso carenti.
Si sto ragionando in questa direzione visti i km(quasi 225.000 ) e il debimetro originale ancora su:wink:
Bè non li conosco, ma la differenza con un bosch o altro di quanto è? Dal sito sembrano seri, poi va a capire se sono sepolcri imbiancati.
il debimetro costa 84 euro circa, la sonda lambda (completa) costa 115 (e 50 quella universale).. questo su ebay... mentre la sonda lambda bosch costa 185 e il debimentro bosch non ricordo..
a proposito, volevo cercare il debimetro originale su realoem ma non lo trovo... che voce devo cercare? bmw 318i E46 trovato: preparazione carburante->impianto d'iniezione: Contatore della massa aria film caldo...
oggi mi e arrivato lo spray per pulizia debimentro.. l'ho subito utilizzato (senza nemmeno togliere le due famose viti torx perche non ho le chiavi).. due spruzzatine veloci, rimonto il debimetro e... la macchina sembra rinata.. non piu strappi e vuoti quando accelero.. quasi non credevo ai miei occhi...e pensare che almeno 4-5 meccanici non hanno saputo risolvere nulla... ora sono indeciso se metterlo nuovo (pierburg a questo punto) o lasciare questo.. o magari montare un modulo di chris?? voi che mi consigliate? con la pulizia il debimetro torna come nuovo o e solo un rimendio temporaneo e conviene cmq cambiarlo?
e (scusa se approfitto della gentilezza) va riconfigurato necessariamente in bmw,oppure anche in un bosch car center o normale meccanico?
io l'ho sostituito 2 settimane fa,ho montato un pierburg codice finale 0.9 devo dire che subito non c'era differenza poi ho lasciato la batterie staccata per qualche ora ed il mattino successivo magia andava alla grande,questo al mattino,invece pomeriggio con circa 35° se attacchi anche il clima si pianta....premetto che non sono andato in conce a codificare la centralina,poi ho anche provato a bypassare la valvola EGR ed è una bomba anche a 35° ai bassi regimi prende subitissimo inbvece prima avevo un buco tra i 2500 e 3000 rpm...ho ripristinato la EGR e si pianta di nuovo,senza aria va un pochino meglio, ad agosto devo fare un po di lavoro tra cui slamellare poi fine di tutti i lavori porto a fare un aggiornamento della centralina.....