Z4 35i vs Nissan 370Z

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ciube, 25 Giugno 2010.

1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Poi io vorrei aggiungere un'altro particolare. Noi adesso parliamo della e89 come un'auto piena di sottosterzo (a ragione) e parliamo della e85 come di una vettura pressochè perfetta. Però ci dimentichiamo che anche la e85 aveva i suoi bei problemi di sottosterzo, forse inferiori, ma comunque presenti. Ho una marea di amici che hanno dovuto mettere i camber plates perchè soffriva anche lei di questo problema. Quindi non mi pare proprio che la e85 fosse esente da pecche sotto questo punto di vista:wink:

2. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Se è per quello ho provato in pista la Z3 M Coupè (una decina di anni fa) e ti posso assicurare che già allora andava via di muso soprattutto in accelerazione sul bagnato

3. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    smusano parecchio per colpa del sottosterzo maledetto e del muso lungo, montando i camber plate l'auto cambia totalemente

4. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    z3 abbastanza sottosterzante, ma a me dava fastidio il telaio molliccio.

sulla vecchia z poco sottosterzo...

ho provato la ttrs e per me è sottosterzo puro, cose che mi fanno tenere stretta la mia z, al confronto....

il muso è lungo come l'altra z, solo che ha più peso sul culo e il muso resta leggero, creando mancanza di sovrasterzo e , per la prima volta in famiglia da quasi 40 anni, ha un avantreno non molto granitico in curva, anzi col sottosterzo cambierò forse prima le gomme davanti che quelle dietro....ma tant'è.....

5. gabrix88

gabrix88 Aspirante Pilota

2
    0
    1 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 sDrive 23i
    Sono proprietario di una Z4 sdrive 23i e devo dire che anche io ho notato questa ''instabilità'' dell'auto...

Premetto che al sud, in particolare a Messina, le strade non sono un granchè, ho notato che la macchina oltre i 140-150 km/h si scompone un pò... e sottosterza...

Per fare un confronto, ho guidato una Wolkswagen Scirocco di un'amico, sembrava andasse sui binari...

Condividi questa Pagina