Recensione CN-TECH CR6-SB su n47s (123d).

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MuCcIo, 30 Giugno 2010.

  1. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Ma, avete mai provato una buona mappa sul 123d?
     
  2. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    Capitanobirino non mi hai ancora detto come ti trovi con il 535d:evil: (più che altro motore intendo)

    scusate O.T.
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    34°C di temperatura esterna e trimmer praticamente a mezzogiorno.

    Come di consueto prima tirata e classica murata a 4100 di quarta...

    Dopo di che 15 minuti di tirate continue, fra cui i 240 presi 2 volte e ne aveva ancora... Mai più murato.

    E si sale! Madonna mia che modulino!!!!!

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2010
  4. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    è troppo alto!!!

    non deve MAI murare[-X

    accontentati di qualche somarello in meno ma stai più basso con la regolazione... hai un motore che è un missile, non esagerare con quel trimmer altrimenti te lo levo!:biggrin:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma la macchina continua ad andar bene... se rimura abbasso... ok? 8-[
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Carissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il differenziale autobloccante elettronico si chiama EDL, monta (per quanto riguarda serie1) sulla restyling (>2007) nei modelli 123d/130i/135i...

    Ha la funzione tale e quale di un differenziale autobloccante, con dei piccoli limiti: agisce sui freni nella ruota in cui slitta (la interna), facendo quindi fare "da sovrana" la esterna... Ciò implica che:

    - ti fai dei traversi meravigliosi

    - in uscita di curva se non vuoi farla slittare non slitta, anzi parte a fionda e non scherzo

    - con potenze paragonabili al mio vecchio 330cd puoi tranquillamente mettere giu QUALSIASI marcia (prima compresa) e la macchina non slitta, salvo voler slittare/sfrizionare/dare botte di sterzo/ecc..

    Unica nota dolente: mi hanno consegnato la macchina con tutte le pastiglie nuove, il computer di bordo mi da le posteriori più usurate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Aggiungo, il 330cd lo faceva AL CUBO:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2010
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  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ieri notte alle 2.00 c'erano 24 °C... Non vi dico quanto andava la macchina...

    Ieri pomeriggio invece ce n'erano 35°C... non vi dico le imprecazioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Maledetto INTERCULO!
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    il video del 330 da te postato fa riflettere molto di che razza di ciustè è una auto posteriore senza autobloccante...

    preciso cmq che la macchina slitta lo stesso/eccome se pianti la prima e la seconda.....:mrgreen::mrgreen:
     
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  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' un 318 quello del video...
     
  10. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Bene bene, anche se ovvimente venendo dalla mia STI mi cadono le braccia...speriamo che dopo la mappa si svegli un po'!!!
     
  11. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    abbi fede..... sul 35d l'elettronica fa miracoli:wink:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    MURO MURO MURO.

    Ho trovato il limite....

    11.45... Se metto a 12.00 mura e va meno... a 11.45 cammina. Fine dei giochi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ora resto in attesa dell'uscita del downpipe supersprint quest'inverno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  13. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    muccio ma il tuo modulo agisce solo sul rail?
     
  14. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Vai di mappa altro che moduli.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    In teoria si... Ma mi sembra di capire che la centralina adatti la pressione del turbo a quella del rail... prende troppa potenza rispetto a stock! 8-[

    Non è lontanamente paragonabile alla macchina originale, ma zero proprio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    E' una conseguenza, aumentando il rail hai piu gasolio bruciato, dunque piu fumi di scarico dunque piu pressione alla turbina.... ;-)
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io pensavo che, il diesel, lavorando in eccesso d'aria, adeguasse la pressione dell'aria al troppo gasolio...

    Cmq stasera BLU DIESEL TECH con macchina praticamente a secco, 70km e 23.5°C esterni. Non vi dico cosa combina. 8-[

    Infatti come notate sono aumentati i consumi in firma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.165
    5.941
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ogni 100 bar di incremento pressione rail sono circa 10 cavalli. Io sono arrivato a far picchiettare gli iniettori con il modulo Rail per cui ho il sospetto che minimo 200 bar di pressione rail li da.

    Ammesso e concesso che siano almeno una 20ina di cavalli (anche 25), per 200 bar di incremento vuol dire, già di solo rail, non meno di 230 cavalli.

    Ma la mia, ad esempio, fino a 2100 bar (300 bar di incremento) non picchiettava di iniettori a differenza della configurazione con modulo tarato al massimo per cui non mi stupirei di un incremento di 300 bar con il modulo rail. Ed ecco spiegati i 240 cavalli.

    Ti ricordo che sul 120d 163cv, con solo modulo rail, faceva 197cv dai 163cv di partenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sul 123d Pietrostone, con modulo Bacar (identico al CnTech) rullò 240 cavalli. La pressione turbo non aumenta in quanto anche lui stesso aveva misurato 2.05 bar di picco di pressione che corrisponde esattamente alle condizioni di lavoro del 123d.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2010
  19. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    :eek:#-o
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.165
    5.941
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    123d con modulo Bacar

    [​IMG]
     

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