Primo bozzetto ufficiale della Bmw a trazione anteriore!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da nik82, 25 Giugno 2010.

1. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Bmw 116d F20
    Come già detto qualche mese fa: se bmw dovesse diventare anteriore...ci son sempre le versioni xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />!!!

2. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Velox
    Possono farla bella quanto vogliono, ma per conto mio una bmw trazione anteriore sarà sempre e comunque una cagata pazzesca :mrgreen:

-Koe-L3LDGU

=D>=D>=D>=D>

:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Gauss

Gauss Kartista

123
    0
    4 Giugno 2010
    BMW 320 CD
    Come già anticipato da altri, rischiamo di ritrovarci come gli alfisti, i quali pensano ancora di guidare quello che 30 anni fa era l'orgoglio italiano, invece non si rendono conto che le alfa ora sono solo delle fiat riviste nel disegno (ed assemblate nei paesi dell'est, alla faccia del patriottismo!). Sulle Alfa poi non c'è più manco l'ombra di chicche tipiche come i motori boxer, la trazione posteriore ecc... ma solo una meccanica ormai in uso anche su alcune utilitarie (vedi Punto). Per non parlare poi delle Abarth: mi viene da sorridere quando qualcuno parla della GPunto Abarth come una vettura completamente diversa dalla GPunto normale. Non sanno invece che cambiano solamente l'elettronica e l'assetto. E giusto qualche accorgimento estetico come un paraurti o un sedile sportivo. Tornando invece alle nostre BMW, ad esempio, la M3 rappresenta una vettura che dalla serie 3 "normale" prende solo l'estetica. Il resto è molto diverso, e questo l'utente medio non lo concepisce, lasciandosi plagiare dalle pubblicità ingannevoli (e andando quindi a spendere 30mila euro per una MITO (ho le prove di chi lo ha fatto) che altro non è che una 500!!). Tutto questo per dire che le tedesche forse oggi sono le ultime case ad avere un certo rispetto per l'autovettura, andando a concepire modelli che in certi casi suscitano un certo "timore reverenziale", tant'è la cura nei dettagli e nella meccanica. Però è un valore che in pochissimi comprendono.

4. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    Sinceramente poche volte ho letto tante inesattezze tutte in un post :mrgreen:. La prima e' che le Alfa non vengono prodotte nei paesi dell'Est ma in Italia. La seconda e' che la GP Abarth ha ben piu' dell'assetto differente dalla GP normale (leggasi motore). La terza e' che la Mito al limite possiam dire che e' una rivisitazione della GP dato che ne usa pianale e meccanica, ma con la 500 non ha proprio niente a che vedere. La quarta e' quella sui tedeschi che "rispettano l'autovettura" :-k, infatti Volkswagen la rispetta cosi' tanto che usa un solo pianale per Golf, A3, Leon ecc..., ah si pero' e' tetesca ja :rolleyes:.

5. Gauss

Gauss Kartista

123
    0
    4 Giugno 2010
    BMW 320 CD
    Le Alfa vengono assemblate in Italia forse, ma le vedo troppo delle FIAT (le quali vengono assemblate in paesi come la Polonia). La GP Abarth a livello di motore ha molto poco di diverso rispetto a quella normale (come dicevo, elettronica e forse l'aspirazione/scarico). Stessa cosa la MITO (ha giusto la regolazione sport che ti cambia più che altro la mappatura della centralina). La VW ha una storia molto importante alle spalle, ma tralasciando il Maggiolino del '60 (con tutti i suoi pro e contro) non mi pare che abbia mai entusiasmato per innovazioni meccaniche, per vittorie nelle corse o per qualsiasi altra cosa che invece ha fatto Alfa, BMW o Abarth. Si, ho sbagliato sul pianale della MITO (è quello della GP). Ovviamente sempre IMHO.

6. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    Giusto per esser precisi, lo stabilimento polacco di Tichy e' forse tra i piu' moderni di FGA e senza forse e' quello da dove escono le vetture meglio assemblate di FGA. Ma magari le Alfa assemblate a pomigliano fossero precise come Panda e 500 :rolleyes:

7. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    2 Settembre 2007
    530
    mi sa che siete andati rovinosamente OT :mrgreen:

a me il bozzetto non dice nulla.... può essere anche diversissimo in realtà aspetterò magari qualche rendering per giudicare meglio

8. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    Mi sa di si, mi son fatto prendere e me ne scuso. Fine OT!

9. Gauss

Gauss Kartista

123
    0
    4 Giugno 2010
    BMW 320 CD
    Si ce ne siamo passati #-o

10. Bmw78

Bmw78 Collaudatore

411
    15
    28 Aprile 2010
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Ma noooo una BM con trazzzzzione anteriore nooooo....[-X

11. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    BMW Z4
    avevo visto da qualche parte un "rendering" del nuovo Serie 1 e ne rimasi sbalordito....(non trovo più il link di quell'immagine però :rolleyes: )

A quando il nuovo Serie 1?

12. Slatko

Slatko Presidente Onorario BMW

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Una!
    E le "novitá" non sono mica finite! Sembra che faranno anche un "qualcosa" tipo "Ulisse"

](*,)](*,)](*,)

Anche la prossima serie 1 sará a trazione anteriore, stando a quello che ho letto su una rivista tedesca. Secondo la stessa rivista la trazione posteriore sará mantenuta dalla serie 3 (e lo credo bene) in sú

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    forse è prematuro, visto che la serie1 f20 è appena uscita e per la nuova se ne parlerà minimo nel 2018 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. multari salvatore

multari salvatore Primo Pilota

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    BMW e 46 2.0 i
    Toccatemi tutto ma non il mio TP [-X[-X[-X[-X[-X[-X

Quando in mente visualizzi le lettere BMW per associazione visualizzi trazione posteriore , spero questo non cambi mai :mrgreen: :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Ciao :wink:

15. Slatko

Slatko Presidente Onorario BMW

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Una!
    Grazie per la precisazione Actarus, nella rivista non specificavano "quando", ma solo che almeno per la serie 1 futura e non solo, visto che vorrebbero costruire anche un simil "Ulisse"

Quoto! Anche se temo che stia giá cambiando ](*,)](*,)](*,)

Ciao :wink:

Condividi questa Pagina