Ciao, Sono nuovo del forum ho acquistato da pochi giorni una 123d 3porte cambio automatico e pacchetto msport con cerchi da 17", è la mia prima bmw ho avuto golf per 10anni e volevo evolvermi un pochino... io stavo pensando di acquistarne altre 4 e farle girare ogni 8.000km così da avere un po' di risparmio visto che non è possibile girarle come le normali auto a trazione anteriore... secondo voi è una cavolata??? Volevo chiedervi dato che questa belva monta due misure differenti di pneumatici, dopo quanti km sostituite le gomme? e dopo quanti km eventualmente le girate (nel caso qualcuno abbia pensato alla mia stessa idea) Ciao°!
soluzione fantasiosa, come la pubblicità per smettere di fumare, ma non è forse meglio usarne un treno e sostituire la coppia che prima si consuma?
sulle TP l'inversione è sconsigliata..a maggior ragione se hai le misure differenziate tra ant e post. su quando cambiarle..ancora non riesco a prevederlo.. forse quando si saranno consumate??? oppure dopo 3/4 anni..se proprio non riesci a consumarle prima.. ciao
In questo caso, più che sconsigliata è impossibile Io eviterei in ogni caso di invertirle, è uno scotto da pagare per usufruire al meglio della TP. Senz'altro l'usura è più uniforme di una TA, che se non le inverti divora le gomme anteriori precocemente. Quanto ai km che ci farai, in assenza di una sfera di cristallo tutto dipende dal tipo di gomme e dalla tua guida
voi quanti km fate con le gomme? le sostituite tutte e quattro in una sola volta oppure cambiate prima le posteriori e poi le anteriori come si fa' nelle moto.
se tutte e 4 uguali, con la tp ha fatto circa 70mila km con le dunlop sp9090, che però hanno una mescola piuttosto dura. con le falken vedremo (ho misure differenziate), se non cambio auto prima
montate a 120mila km sull'E39, venduta con le dunlop sulle tele a 220mila km, 4 inverni fatti con le termiche (5mila km/inverno circa), ci metti poco a fare il conto. misura: 235/45 r17, girate ogni 15mila km circa
Beh è possibilissimo, con le michelin energy sulla golf (piu leggera della e39) feci più di 60mila km e per quanto molto usurate mancava ancora 1-2 mm al tassello.
non so se sei un motociclista o dove l'hai sentita questa cosa, ma a me non risulta! Gia cambiare solo due gomme (parliamo di auto), per quanto mi riguarda, è una cosa pericolosissima perche in questo modo si è sbilanciati tra i due assi..figuriamoci su una moto dove la fiducia all'anteriore è tutto! ciao
Beh in moto, soprattutto con moto di una certa potenza, e` normalissimo che la posteriore si usuri molto prima. Ma io le ho sempre cambiate entrambe contemporaneamente, anche con l`anteriore ben oltre la metà
esagerato se sei al 100% dietro e al 50% davanti, cambi solo dietro :wink: tanto all'anteriore sono già ben assestate sull'asse, l'auto non si sbilancia