salve ragazzi è da circa una diecina di giorni che a volte si e a volte no nelle marce basse 1,2,3, accellerando costantemente pian piano dai 1800/2000giri fino a 2500 si sente un fiiiiiiiii, come uno sfiato anche un pò in decellerazione a volte cosa diavolo è a volte lo fa a volte no. turbo che sta per partire? il fatto è che accellerando la macchina in folle non lo fa,mentre in movimento con marcia inserita si.lo sento maggiormente nelle strade strette con le case che fanno da rimbombo. la macchina non ha perdità di potenza a quanto sembra e accellerando maggiormente di più o nelle accellerate secche al massimo il rumore non si sente più. aiutatemi grazie.:wink:
stesso sbuffo lo sento da sempre anch'io,allora a finestrini aperti da 2500 giri circa si sente un sibilo che continua per tutto l'arco dei giri,dovrebbe essere la turbina,e nei cambi di marcia a tutti regimi si sente uno sbuffo,comunque ho notato anche altre bmw con questo motore che lo fanno,credo sia normale o almeno spero.hai il 177cv?
Tranquilli e normale si sente di piu se girate con entrambi i finestrini aperti e il dolce soffio della turbina
Ieri mattina percorrendo una strda di montagna con finestrini e tetto aperto ho sentito quel rumorino mentre attraversavo una galleria di 800 m....
con i finestrini abbassati è evidentissimo e sinceramente quello sbuffo nei cambi marcia mi piace anche
imho è il più bel suono in accelerazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sentire il fischio della turbina mentre cominci a tirare un pochino è stupendo
Infatti la radio era spenta,cullato dal motore. ed avvolto dai profumi della montagna.....ma bestem..... Per l'afa
speriamo che sia come dici te anche se non mi sembra proprio sia il leggero fischio della turbina perchè prima non lo faceva forse qualche manicotto rotto, o puleggie? il fatto è strano che con accellerazione lenta da 2000 a 2500 giri si sente ma accellerando di più bruscamente sparisce e cosa strana che lo fa in movimento, in folle accellerando sino a 4500giri non lo fa.
be non e' eccessivo,si sente il giusto solo con i finestrini giu' nelle strade strette. Pero' se te dici che lo senti troppo e prima no,per sicurezza io ti consiglio di portarla a controllare :wink:
per chi ha il 177cv,nelle partenze maggiormente in 2 marcia sentite anche voi fino a 2500 giri quel brutto rantolio tipo battito in testa?
continua Salve a tutti posso dire con la mia esperienza che dipende dalla turbina che comunque ha lavorato parecchio...Bene,con troppe ore di lavoro purtroppo le turbine iniziano ad emettere dei fischi,se cosi' vogliamo dire..Spero che non si rompino dato che ho avuto io personalmente questa brutta esperienza..Cmq da quel fischio sono passato un anno e mezzo o due prima della catastrofe...!!!!Occhi aperti....Dimenticavo alla bmw dicono di non preoccuparti che è normale...Certi dicono che appunto la turbina che si è fatta un po vecchiotta....
Che ha lavorato parecchio non lo so... La mia è un 320d immatricolata 10/2009 quindi con i problemi alla turbina risolti rispetto al vecchio 2000 diesel. Ho 17000 km attualmente. Anche a me lo fa questo piacevole rumorino ed è un fischio che si sente solo a finestrini giu e in accelerazione...smette togliendo il piede dal gas. Non so se la macchina debba farlo normalmente o è una cosa che deve sparire... In quest ultimo caso la porto in Bmw e anche se loro mi dicono che non ha nulla,se una macchina nuova di pacca non fa quel sibilo,pretendo che neanche la mia lo faccia.