Affidabilità cambio DKG | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Affidabilità cambio DKG

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Figio, 30 Giugno 2010.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Però devo ancora capire la guida playstation..............

...qualcuno ha un disegnino? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Fabietto27

Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Enricob...uno di noi:mrgreen::mrgreen::mrgreen: DKG Forever!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Fumo

Fumo Direttore Corse

1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Gli unici a cui l'anno data per merito che io sappia sono stati Valentino Rossi e Casey Stoner,tutti gli altri anke quelli bravi l'anno PAGATA

:mrgreen:

Questo è vero. La potenza del Dio denaro :biggrin:

4. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Quindi tu hai pagato per avere lo spazzaneve? :-k

:lol::lol::lol:

5. Vinziello

Vinziello Collaudatore

270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Molto probabilmente la prenderò manuale perchè adoro la meccanica connessione che trasmette il cambio manuale nell'inserire la marcia, il fatto che posso sempre decidere io tutto e non lo cambierei mai con un automatico sia quando si va veloce, sia quando si cammina nei limiti. Io parlo di guida estrema su strade con sconnessioni e variazioni di pendenza e curve di tutti i tipi: abito al sud-Italia in un posto con molte strade di montagna.

Se vado appena qualche km/h sotto la guida estrema allora non ho dubbi e prendo il manuale. Ma per tirare il collo (parlo di guida da arresto e sequestro patente-veicolo) alla mia 335d, tanto più alla emmona, non pensate che sia più veloce e rassicurante il DKG almeno per farti concentrare più sulla traiettoria, sul grip, sulla dinamica dell'auto (intraversata) e sui due rimanenti pedali???

Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2010
  6. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    manuale tutta la vita :cool:

ps.

non date credito a nicola, ad oggi farebbe carte false x averlo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    decisamente DKG

8. Fumo

Fumo Direttore Corse

1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Non amo molto questo tipo di discorsi: per divertirsi ci sono le piste e chi si può permettere una M3 non ha certo problemi a frequentare ogni tanto gli autodromi. Le strade pubbliche lasciale alla gente normale poichè una M3 che viaggia incaxxata è veramente pericolosa rispetto agli altri. Sicuramente sai un fenomeno (come detto prima) :biggrin: ma non credo che riuscirai mai a smaterializzare chi ti piomba davanti [-X

9. Fumo

Fumo Direttore Corse

1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Quoto. Per me è l'essenza della guida. Sarà antiquato ma è come levare i preliminari al sesso: il tuo feeling con l'auto sarà sempre a metà :wink:

10. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Sei fuori strada parecchio per me e se per te è pericoloso guidare con una mano un secondo,non so se sia la macchina giusta per te la M3 (sul serio).

La M3 se vuoi andare forte devi essere bravo e se vuoi essere sicuro di controllarla sempre (o quasi) allora essere bravo non basta più.

Ma di sicuro il manuale non è un pericolo,quando non esisteva il cambio al volante come si faceva scusate?

E a driftare sul serio come si fa?con il manuale...

E a guidare tipo una Evo sul ghiaccio con il manuale come si fa?

Manuale a vita :mrgreen:

11. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ripeto:no,non si va più piano,non ci si stampa di più,non si muore nemmeno con il manuale :mrgreen:

E io e molti di quelli che fanno drift facciamo ciaociao con la mano dal finestrino mentre andiamo di traverso :wink:

A parte gli scherzi,credo che la tua sia un timore infondato

12. Vinziello

Vinziello Collaudatore

270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Vi ringrazio tutti per i suggerimenti.

Effettivamente, ragionandoci meglio, guidare la M3 incaxxata su strade pubbliche è per pochi ed è sconsigliabile, pena un drastico abbassamento dell'aspettativa di vita media mia e di chi incrocio.

Inoltre se riflettiamo la M3 la si può anche non guidare subito al massimo, (sicuramente non prima di conoscerla a fondo), ma, in virtù del suo magnifico equilibrio, sound e trazione, godersela anche a velocità umane con tutto il feeling e la schiettezza di un manuale.

Infatti, a ripensarci, qualche cretinata non tipica da proprietario di M3 la ho detta ieri.:redface:

Chi come me desidera comprare la M3 infatti non lo fa per pure prestazioni o per staccare il tempo, ma generalmente per come dispensa percorsi infarciti di emozioni sensoriali uniche.

Ad esser sinceri poi è l'unica cosa che manca alla mia 335d coupeMsport, che di prestazioni ne da sicuramente.

Infatti di coppia ne ho subito a vagonate (anche troppa e spesso non richiesta come in manovra o quando voglio andare piano), cavalli in abbondanza con allungo a 5000 giri (molto spesso manca la strada giusta), sedile contenitivo tutt'uno con l'auto, sterzo fantastico e diretto, ma il V8 benzina è un'altra cosa e l'initimità del manuale non avrebbe paragoni.

Per cui ho deciso, grazie: MANUALE.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2010
  13. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    bravo :mrgreen:

Condividi questa Pagina