335i e VPOWER 100 ottani | BMWpassion forum e blog

335i e VPOWER 100 ottani

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Franzzz, 1 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ciao a tutti

    Ieri torno a casa dopo 10 ore di lavoro con il mio bel 335i e mi accorgo che da 2 giorni ho la spia riserva accesa

    Autonomia 5 KM !!!!!!!!

    Mi metto in modalita' risparmio (praticamente correvo con il cambio in N e sfruttando ogni minima pendenza....

    Il primo distributore utile e' uno shell (fra l'altro il piu' caro di tutta Padova...)
    Mi decido comunque di fare il pieno e sborso 102 euro di Vpower !!! (forse ce ne stavano di piu' ma mi sono fermato in quanto avevo lasciato a casa il libretto degli assegni)
    Torno a casa e faccio 12Km in tutta tranquillita' visti i 36 gradi fuori e non percepisco nessuna "istant performance"

    Stamattina 23 gradi parto al lavoro e sento l'auto diversa :
    Mi sembra che corra come un fulmine e ad ogni marcia sento una coppia paurosa e un accelerazione fantastica (Se Newton fosse stato in auto con me avrebbe riscritto le sue 3 leggi !!!)



    Effetto Placebo oppure veramente un pieno di Vpower vale 18 euro in piu' ?
     
  2. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    beh hai un 335i.. coppia è omg ahahah

    in teoria, sulla mia vecchia 206cc 1.6 16v, sentivo anche io la differenza.. auto "Piu pronta"... sulla rx8 invece 0...ma c'è da dire che il motore è diverso.. c stà come cosa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2010
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si sulla 100 ottani se ne sono dette tanti ma questa ha in piu' :

    Istant Performance tecnology (molecole idrocarburi ottimizzate)

    100 ottani (vabbe')

    FMT (Riduzione attriti in camera di scoppio

    Adittivo pulizia valvole

    A fine di questi quasi 60 litri vediamo se ogettivamente i 9.5Km/litro di media nei miei percorsi aumentano...

    Al momento si l'auto e' piu' pronta ma son quani 600 lire al litro in piu'....

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. buckley

    buckley Aspirante Pilota

    47
    0
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 (E92)
    grazie delle testimonianza, se riesci facci un resoconto finale di questa esperienza, cioè secondo te gli euro (non pochi) spesi in più valgono l'investimento? ciao Franzzz
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ho percorso 52000km col 335i, tutti solo con V-Power.

    E' risaputo che la resa dei motori turbo e/o sovralimentati è ottimizzata in caso di utilizzo di benzine a 100 ottani.

    C'è qualche beoto col braccino corto che prova a convincere il mondo che ad usare la V-Power il motore salterà per aria ma si sa, anche la Volpe diceva che l'Uva non era buona solo perchè non riusciva ad arrivarci

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Unico neo costa davvero un botto
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    1.75 al litro Andras, UN FURTO

    Al momento ho percorso 50Km e la 35i sta ancora digerendola..... Ma ho subito notato la notevole ripresa in piu' e, stranamente non sento piu' quel tichettio

    siano state le punterie ?
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    te lo auguro di cuore, Franz, ovvio

    il costo alla pompa della V-Power è un insulto per chi se li guadagna gli sghei

    certo però che la qualità è eccelsa

    mi dicono dalla regia che è ottima anche la Tamoil 100 ottani, penso altresì che dovrebbe costar meno della Shell, informati

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  8. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Nel libretto uso e manutenzione della mia ex 997S mi consigliava di usare un barburante con 98 ottani.

    Ho sempre usato l'Agip blue super e mi sono trovato molto bene. Penso che sia n ottimo compromesso tra qualita' e prezzo rispetto alla piu' cara V-power
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La 997s era aspirata, ragione per la quale ti consigliavano un "barburante" (che poi è un misto tra un barbiturico ed un carburante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) da 98 ottani

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'agip blue super è ottima come dici, kompey col suo 135i tuning usa sempre e solo quella

    =D>
     
  10. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    non mi dire che non hai mai assaggiato un barburante :lol: ???????
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è la mia passione nei weekend, agli altri le pasticche, a me il barburante

    :razz:
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Eh si la 98 e' buona ma fra adittivi e 2 punti in piu' di ottano la power come dice Andras e' ECCELSA

    La prontezza in piu' si sente notevolmente gia' dal primo pieno.

    L'unico neo e' che di Shell da me non ce ne sono e manco tamoil

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    le pasticche !!!!!.......scommetto che ti fai di ferodo :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

    :mrgreen:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :razz::razz::razz:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _ci sono diversi thread gia' aperti che parlano dei vantaggi e dei costi/benefici delle benzine ad altro numero di ottani.

     


    _ti chiedo di cercare il thread aperto che ritieni piu' corretto e proseguire lì, eccone uno a caso:
    Shell V-power 100 Ottani




    _grazie.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina