Salve raga, ho un problema da un sacco di tempo, specie quando faccio le curve a sinistra, l'auto si mette a singhiozzare, in diagnosi diceva una volta errore iniettore ago adesso ala diagnosi nn risulta niente di storto . Ho provato vari additivi ma il problema rimane. Secondo voi è un problema di pompa immersa o iniettori. Quando uso la V power il problema sparisce e la auto va liscia!
quanti km. ha la macchina ? una bella pulita agli iniettori con ultrasuoni ( magari in un buon car serviche Bosh )...pulizia egr e collettore aspirazione e una bella controllata ( magari sostituzione ) al filtro gasolio...io inizierei così... ...strana però questa cosa del v power....se hai tanti km. potrebbe effettivamente essere che le punte degli iniettori siano ormai alla frutta...attendiamo pareri più illuminati
Serie 3 E46 SW problema singhiozzo 320d e46 136cv aiuto !!!!!!!!! ii pezzi che ho iniziato a cambiare sono:filtro gasolio,filtro aria,filtro olio ,filtro vapori olio,pulizia sensore sovraalimentazione ,pulizia egr,pulizia aspirazione con spray sempre bluechem ,cambio olio a 6000km con aggiunta additivo nano de la bluechem ,olio usato castrol edge 5-40 ,usati fino adesso 3 tipi di additivi pulizia iniettori (stp ,e 2 tipi da bluechem),per quanto riguarda il debimetro ho installato il modulo di cristian diventando cosi un po piu spinta pero i bughi ci sonno con il gasolio normale ,tengo di aggiungere che la auto non fuma!lauto ha 180 000km,per il resto va come un orologio raggiunge 210 km orari in autostrada !
oggi mi son deciso e o ho portato la machina in bmw a fa la diaosi su la pompa gasolio alta presione e sono usciti degli errori quindi il problema del singhiozzo proviene da li,come preventivo 1600 euri revisionata mi sa che mi conviene lasciarla singhiozzare voi che ne dite?
ho dato un ochiata su ebay.de e quela che costa di meno eur599 usata ,e revisionata 977eur.! a me il shinghiozzo me lo fa da un anno e mezzo quasi solo a velocita constante ,non so se prima o puoi parte pero vi dico che non ho problemi ad accensione e diciamo 3 giorni su 7 nn singhiozza datemi un ricetta del gasolio ho sentito parlare di olio 2t aggiunto ad ogni rifornimento o certi additivi !
prova ad usara il bardhal, additivo per pulizia iniettori.è ottimo anche per la pompa. se non migliora vai alla bosch e con 950 euro ti revisionano la tua con due anni di garanzia.:wink:
E se provi ad andare con la V power per un periodo di tempo più lungo? magari con gli additivi contenuti in essa, alla lunga il problema potrebbe risolversi. Comunque anch'io due anni fa spesi 1500 euro per far revisionare la pompa in un centro Bosch.
qmq con la v power migliora un po ii strapi nn si sentono cosi forte come con quela normale ,mi puoi dire se a te jollyblu la pompa strapava o ii sintomi sono stati diversi?
durante un viaggio in autostrada avevo percepito una sola volta un vuoto o susssulto; dopodichè, arrivato a casa e spento il motore, non ha più voltuto sapere di rimettersi in moto.
la mia ha piu di un anno di quando strappa nn so che dire qmq finche nn si rompe di tutto nn la cambio
problema risolto centralina edc che sta sopra la pompa vp44 ,come costi 900 euro compresso manodopera ,adesso la macchina va bene !
prova a vedere anche la pompa dentro il serbatoio.. io avevo lo stesso problema.. e c'era solo il filtro tappato
ciao! come avete fatto a vedere che era la centralina edc? vi segnalava errore in diagnosi? Ciao e grazie A.
!devi andare dal pompista o da un mecanico atrezzato bene ci vuole un cavo speciale per fare diagnosi su la pompa stesa ,non centra nulla la diagnosi normale il defetto non viene rilevato su la diagnosi normale !!!!!