Ciao a tutti, da circa una settimana ho fatto caso ad rumore allo spegnimento della macchina. Una volta premuto il pulsante di start/stop la macchina si spegne normalmente, ma emette un "rumore" (non proprio rumore) tipo un "vuuuuuuuu..." che si intrasente e diminuisce fino allo spegnimento. Sapete dirmi cosa potrebbe essere? P.s. spero che sono stato chiaro nella spiegazione del "problema"
non è per sottovalutare un possibile problema ma penso sia normale potrebbe essere dovuto alla ventola che rallenta fino a fermarsi
Si diciamo che sembra un rumore del genere e non escludo che io sono malato e per qualsiasi stupidagine mi faccio dei problemi che forse non esistono...diciamo faccio felici i centri bmw /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il fatto è che non mi sembri arrivi dalla ventola che rallenta anche se è una cosa che rallenta... Potrebbe essere la turbina che allo spegnimento faccia un rumore del genere???
figurati :wink: la turbina la escluderei ma avevi il clima acceso prima di spegnere la macchina ??? Se cossi fosse,il suono può essere provocato dall'aria residua nei condotti del clima che esce e dalla ventola che si arresta
Già sono felice di sentire che non è un problema di turbina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq il clima è spento quando spengo la macchina.
no mi sono spiegato forse male intendevo prima che premevi il tasto "stop" per spegnere il motore,la macchina avevi usato il climatizzatore ???
a me sembra del tutto normale..aggiungerei che dopo lo spengnimento senti anche uno "zzzzzzzzzzz"..dicono che sono le centraline che vanno a nanna! bah, cmq non mi preoccuperei! ciao
ragazzi ho già esposto il problema in un altro post senza avere risposte sicure..sempre riguardante i rumori..quando invece dopo lo spegnimento togliamo la chiave dalla sede si sente un rumore come se si sganciasse qualcosa..cosa è?
quando togli la chiave senti il blocca sterzo che si inserisce quando la inserisce nel quadro il blocca sterzo che si disinserisce :wink:
Si, quando viene rimossa la chiave entra il blocca sterzo. Per quel rumore, che sembra una ventola che rallenta sino a fermarsi, non mi preoccuperei: lo fa anche la mia, cioè penso lo facciano tutte!!
Grazie per le risposte a tutti. Sono andato a farla vedere e mi mancava un filtro...Bah!quando ho fatto il tagliando non l'hanno messo :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> :S quindi quel rumore era eccessivamente accentuato ora è tutto ok /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">