Da rilevazioni 4R, nella prova del 330cd scrivevano che come "difetto" c'era il pesa proprio in considerazione che la 530d pesa solo 100 kg in più
Guarda ti dico questo abbiam provato quando la sua era stok e 0-220 è stato dietro ma tanto circa 20 metri...adesso invece come prestazioni sono identiche...:wink:
Sarà, ma la 330d touring del mio amico, automatica comprata nuova e sputatamente originale, va qualcosa in meno della mia!!
Tesoro hai visto che non era solo un sogno...e non mi sono svegliato tutto sudato...ma era semplicemente realtà...:wink:....baci...
Carissimo collemaggio, puoi andare avanti a sfottere per i prossimi 2 anni, ma non cambio la mia idea. Il 3.0d di una e60/61 è molto piu performante di un 3.0d di una e46, dopo 2 330cd e una 530d penso di sapere bene cosa dico, oltre al fatto che riparo e commercio auto. Inoltre tra una 330d touring e una coupè c'è un abisso, e lo ripeto per la trentesima volta che i 30 secondi dello 0 - 200 sono della coupè e non della touring, perchè la touring passa abbondantemente i 30 secondi e di un bel pò!
....... Da rilevazioni però non si direbbe... Parlo di prove 4R.. 1 il 330d berlina e46 da 184 faceva i 0-100 in 7.8 2 il 330cd coupè e46 da 204 0-100 in 7.5 3 il 530d berlina e60 da 218 ( e 500 Nm) in 7.6 Da qui: tra le prime 2 ci sono 20 muli di differenza e il tempo è quasi uguale. La e46 touring 204 mal che vada andrà come il vecchio 184???? nella versione 218 il 530d va pari pari alla 330d/cd stando alle rilavazioni, anzi, in uscita dal km ci sono 3 orari in + a favore del 330cd..... Magari parli di un 231?? cambia così tanto??
Quoto Anche io penso che come prestazioni stiano li Anche il tipo di erogazione -progressione,essendo entrambi 6l...
sì , ma quali di queste avevano il cambio automatico ? perchè l'e60 218cv dichiarava tipo 7 secondi con il manuale e 7,5 con l'automatico ... l'e60 della prova sarà stato sicuramente automatico, perchè lo sono quasi tutte, ma gli e46 probabilmente erano manuali ...
tutte con cambio manuale. Il 330cd con step faceva 7.9 invece che 7.5, oltre a 10 orari in meno e 0.7s in più sul km da fermo. e60 con manuale. 7.6 s da 0 a 100. 13 netti in ripresa 70-120, VI da 2300 giri a 130 orari, come per il 330d 6m.
L'erogazione del 218 (non depotenziato a 204 come sulla e46) ha una erogazione differente dal 204. Chi le ha provate ti può dare conferma.
e perchè bmw aavrebbe fatto il 204cv se va come il 184cv??è una fregatura visto che il 204 ha anche la noia lamelle?? secondo me nn si può verificare con un semplice 0-100 perchè potrebbero esserci differ nei tempi di cambiata...forse si dovrebbe provare da 100 a 200 e oltre...