funzionamento riscaldamento | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

funzionamento riscaldamento

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rennster, 24 Giugno 2010.

1. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    no quello e' il miscelatore... non funziona con aria calda rosso e aria fredda sul blu.. ci sono tantissimi post a riguardo x capire bene il funzionamento...

cmqe se d'estate metti la rotella sul rosso, il climatizzatore semplicemente miscelera' l'aria fredda e secca che produce, con una quantita d'aria umida che proviene dall'esterno... fai una prova ... l'aria e' sempre fresca ma la senti piu umida e meno secca .. infatti la gola non mi si secca mai...

ovvio, se fuori ci sono 30-35 gradi ti tokka lasciarlo sul blu o almeno su una via di mezzo... ma io il miscelatore lo uso spessissimo... anche d'inverno!!!

2. rennster

rennster Kartista

98
    0
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring e91 rest
    mi pareva di aver capito che la rotellina rosso/blu serviva a differenziare la temperatura della testa da quella dei piedi secondo la filosofia tedesca:

tutta sul blu testa fredda piedi caldi

tutta sul rosso testa e piedi alla stessa temperatura

è così?

3. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    quello e' d'inverno...

d'estate funziona diversamente... l'aria viene miscelata ed e' piu umida e meno ghiacciata... dopo nn domandatemi se d'estate come d'inverno lavora diversamente su piedi e testa... nn ho mai messo la testa dentro le pedaliere per sentire la differenza :mrgreen:

4. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    provato ieri...

sul blu esce ghiaccio.

sul rosso esce "fresca"

avevo temp su 22.5 mi pare.

e si, sul blu viene un po mal di gola

penso che mettendo magari su 21 e rotella piu "centrata", si potrebbe fare..

5. bmwrossa

bmwrossa Kartista

243
    3
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    3.20d 177hp
    Ho lo stesso problema io, se non uso il climatizzatore in auto non si puo stare nel vero senso della parola, dalla bocchette esce solo aria bollente che è veramante increscioso soprattutto se si è in compagnia. Avevo usato gia tutti i metodi che avete descritto e ora ho pensato domani di portarla da un elettrauto, magari forse un qualche fusibile.....booo

Condividi questa Pagina