Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
    Pastiglie, Matteo, cambia le pastiglie con un set dal coeficiente di attrito più basso.
     
  2. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
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    Evo X killer & 328E36 racing
    a sto punto io la vedo così....:mrgreen: l'auto da pista only è come la putt--a, ci trombi e basta, mentre l'auto da TD è un escort, con la quale oltre a trombartela, puoi farti anche verere in giro:lol:

    mi è venuta in mente la pubblicità che avevo visto su un auto sprint, in cui un azienda che produce proto da salita proponeva 4 modelli, 2 formula, 2 proto, il proto più costoso, a detta loro è anche tra i primi nel campionato costa 45000E senza iva, al quale è da aggiungere un motore(probabilmente da moto)e qualche altra cosetta, imho, con 70k o poco più si ha per le meni un mezzo che può umiliare uno scuderia a un TD, e rischia di avere anche costi di gestione più bassi(motore da moto) oltre a pesare 1/3, quindi stressa meno freni e gomme e non avere elettronica, quindi non rischia di aver problemi di affidabilità...l'unica cosa è che ci vuole il carrello:-k
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    24 Giugno 2008
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    997.4s_ex 123d Msport
    Ecco il collegamento cui accennavo prima tra chi compra le sportive per td e chi compra le sportive per l'aperitivo.

    Chi compra auto da competizione invece se ne sbatte di girare tutti i giorni su una panda.:wink:

    In ogni caso non condivido il ragionamento: sembra trasparire una preferenza per le auto da td.

    Io invece preferisco le auto da gara, qualunque siano: certe emozioni si possono provare solo su auto da gara e in gara.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2010
  4. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

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    19 Giugno 2007
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    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Però Marco a te piacciono i rally giusto? Li non c'è una competizione diretta con gli altri, quindi alla fine non c'è tutta questa differenza.
     
  5. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputation:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    no, figurati pure io avendo un certo budget preferirei un mezzo più specialistico, da pista only, e smart x tutti i giorni:mrgreen: che hai capito:wink:
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
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    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Io invece ho bisogno dell' auto "prestazionale" anche nella vita di tutti i giorni. Per me l'auto è anche uno sfogo dalla vita di tutti i giorni e non potrei mai togliermi il piacere di raggiungere luoghi affascinanti tramite un viaggio stesso affascinante
     
  7. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
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    25 Dicembre 2006
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    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    =D>

    Per il discorso gare vs. trackday, i TD sono si divertenti, ma IMHO le sensazioni di una gara sono irraggiungibili. L'adrenalina prima della partenza, i 5 minuti in cui ti concentri solo su te stesso e la macchina, e poi parti e si stabilisce quel feeling unico con il tuo mezzo, qualunque esso sia... è qualcosa di impagabile. Per non parlare poi dei duelli con gli altri, lo studio dell'avversario... semplicemente non è equiparabile al fare un TD in cui corri contro il cronometro. Intendiamoci, io sono uno di quelli (penso pochi) che basta dargli un triciclo e qualche bella curva da fare, e si diverte comunque, anche senza cronometro. Ma una gara è una gara.

    P.S. la mia esperienza di gare si limita al karting con dei semiprofessionisti che mi bastonano regolarmente :mrgreen:, e non c'è in palio nulla se non la gloria. Penso che già correre con delle macchine vere (come le Clio Cup) dia emozioni ancora più grandi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2010
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    25 Marzo 2004
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    dalla 02 alla e36.
    Imho sì.

    E a monte, fare un trofeo con una Porsche Cup o una Scuderia mi gaserebbe, smusare con una clio da nerd che sta dietro ad una M3 e92 stradale col clima acceso mi fa venire il latte alle ginocchia, tristezza totale.
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    24 Giugno 2008
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    997.4s_ex 123d Msport
    E come no?! :wink:

    Con i limiti stradali e il limite del buon senso una sportiva stradale non ti permette più di sfogarti per strada.

    Se ogni domenica potessi gareggiare con una sportiva da competizione, per tutti i giorni e per i viaggi inizieresti ad apprezzare le comodità di auto come bentley..:wink:

    Condivido al 100%=D>.

    Non ho capito cosa vuoi dire.

    Qui non si sta parlando di Clio stradali.. Una Clio R3 ad esempio la definisci auto "da nerd"? "sta dietro ad una M3 e92"? Ma quando, forse in autostrada... "smusa"? Ma quando????

    Ma anche parlassimo di auto da pochi spiccioli: una 205 FA "smusa"??

    Ti assicuro che richiede maggiori capacità di guida una 205 FA che una M3 e92...
     
  10. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

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    11 Febbraio 2008
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    auto aperitivo infangata
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
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    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Una clio r3 per me è intrigante tanto che usare un 325ci, a essere generoso e perchè le attuali BMW sono assettate male.

    Se proprio devo immaginare di spendere soldi per correre con dei frullatori, allora mi sposterei sulle storiche, ma una clio o un miniprimer affine è per me la negazione del divertimento, in qualsiasi pista serie una M3 e92 la brucia viva, poi finisce i freni prima.. questo è vero, ma modificare i freni non richiede uno sciamano, lo si fa, e rimango in una vettura confortevole ed usabile, non mi trovo in box una renault svuotata.

    Ergo, se scendo in pista mi ispirano solo auto vere, e i costi divengono stellari, fai i conti di una 997 cup, o di una scuderia, poi mi sai dire.

    ricordo ancora oggi con pena le prime are civt dopo le m3 coi 320i e36, che giravano più lenti della mia M3 3.0 con gomme stradali, e quelli dentro che si sentivano piloti, ma de che?:mrgreen:
     
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  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    11 Novembre 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questo è fuori di dubbio.=D> Se non prestazionalissima almeno divertente deve esserlo.

    Poi questo non vuol dire che una racing non mi piacerebbe, magari anche storica.
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Una Clio R3 usata a Monza in un TD è una palla. Una Clio R3 per farci una gara dove sei in 30 nella solita classe col coltello tra i denti penso che sia abbastanza intenza.:lol:

    Il mezzo comunque passa in secondo piano, il target è la competizione. Puoi essere un gran piede girando relativamente lento rispetto ad una stradale prestazionale, ma se dai 1 secondo a Km a tutti vuol dire che stai andando forte.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
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    dalla 02 alla e36.
    Marco, girare on un frullino che non va nemmeno a calci e con un passo corto e trazione sbagliata sinceramnte mi fa venire il latte alle ginocchia, mi sembra la polmon championship.:mrgreen:
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    4 Aprile 2004
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    Funny Car
    La Clio Cup è tutto fuorchè sottosterzate, anzi, richiede una guida particolare che prevede il gas in entrara, perchè l'autobloccante tira dentro il muso a velocità impensabili...
     
  16. simogtr

    simogtr Direttore Corse

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    17 Gennaio 2010
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    gtr type R
    E' un pò che leggo con curiosità,i vostri degnissimi pareri, ma in quest'ultima pagina ho letto di clio cup, macinini, trazioni sbagliate eccc.... e non sono d'accordo.Avete mai fatto una gara del trofeo clio cup??

    Avete guidato in mezzo ad un gruppo di 30/40 assatanati che vogliono passare nella stessa curva in 5 a 150 kmh??Siete mai stati spinti a 180/200kmh?'Avete mai studiato come buttare in tribuna un'avversario cercando di non finirci pure voi??Avete mai provato il gioco delle scie??Siete capaci di sviluppare un'assetto per le vostre capacità di guida ed essere più veloci di altri 30 piloti che le studiano tutte come voi??Vi siete mai trovati nel mezzo di un gruppone , dopo una partenza lanciata con l'approssimarsi di una prima curva???Se oltre ad aver fatto tutto questo, siete andati pure forte ........allora tanto di cappello! Se ci avete anche solamente provato, ......tanto di cappello lo stesso.

    E' una questione di "pompa" di passione per il confronto, le stesse cose se hai lo "spirito" puoi provarle anche in una gara di motozzappe:mrgreen::mrgreen:.

    Se hai passione una clio vale una GT3......se hai passione ti accontenti anche di una C2!! Se oltre alla passione sei anche ambizioso .....tendi ad altro, in alto, e se ci riesci tanto di cappello.

    Da dietro una tastiera è sempre facile dire che una clio è un cesso.

    Prima provare poi ..................................

    Bat non è riferito a te , è un discorso generale.
     
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  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

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    7 Aprile 2008
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    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io ripeto,se avessi la possibilità,correrei anche con una C1,dalla voglia che ho,ma purtroppo gi li costa un sacco :rolleyes:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    11 Novembre 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Meglio un Clio Cup dove il livello medio dei piloti è alto che una gara GT dove a parte i primi tre, dopo 5 giri gli altri sembrano girare come ubriachi in pista.
     
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  19. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
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    gtr type R
    Quoto.

    Meriteresti una rep + ma...............
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    24 Giugno 2008
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    997.4s_ex 123d Msport
    Batmobile, sii sincero, non l'hai mai provata una Clio Cup o una R3 o N3 vero?:wink:

    (ora mi aspetto la risposta: "no e neppure mi interessa..":lol::lol::lol:)

    PS. se scendi in pista ti interessano solo "auto vere"? I costi non sono così "stellari" come dici: se ti accontenti di una 996 GT3 Cup la trovi sui 45000€. E mi sembra che a te non importa se una vettura ha già qualche anno sulle spalle...

    =D>=D>=D>
     

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