ragazzi, mi ritrovo in casa questi 3 tipi di olio, non ricordo nemmeno se li ho acquistati io o mio padre! devo rabboccare l'olio al servosterzo che è diventato duro e rumoroso, non so se uno di questi può andar bene o se ne devo comprare un altro: - Champion Hydro iso46 - Motul multi atf (technosynthese) - Shell atf IIIG credo siano comunque tutti oli per trasmissioni automatiche e servosterzo, o sbaglio?
Vedo che non ti ha risposto nessuno.. questi elencati sono sia cambio che servosterzo, si utilizzano in maniera indifferente; per sapere quello specifico per la tua ti conviene vedere la sigla sul tappo e chiamare in bmw per essere sicuro
ehm...no!!! aspettavo fiducioso... comunque lo so che nella mia andrebbe atf rosso...ma siccome questi li ho, magari non faccio un gran danno ad utilizzarli! anche perchè ho qualche problema alla scatola dello sterzo, e ogni tanto devo rabboccare un po...quindi non è che andrei a rovinare un componente nuovo, ahime!
Tra i tre..metti il Motul multi atf (technosynthese) che è ottimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Nico, Atf rosso dexronII e non sbagli mai! (di sicuro c'è scritta questa specifica da qualche parte nei flaconi che hai in casa!) Controlla anche i 2 due tubi del servo... magari son quelli che trafilano... (fascette del serbatoio, o raccordi metallici alla fine dei tubi che non tengono più perfettamente)
ragazzi a proposito di olio servosterzo, io qualche settimana fa ho svuotato la vaschetta con una siringa e messo il giusto olio con le specifiche adatte.l'olio vecchio risultava essere più scuro mentre il nuovo è rosso. il problema nn è qst ma mi chiedo, come mai ancora sterzare mi viene pesante?da cosa può essere dovuto?