Buongiorno a tutti, come da presentazione sono uno (spero) prossimo bmwista come voialtri. Sto guardando in giro per prendere una x5 (è tempo che ci sbavo) e fra le varie offerte dei concessionari trovo sia le 3.0d che le 3.5d. Oltre ad un differenziale in termini di consumi (che comunque non mi è ancora chiaro) noto che sui chilometri zero ormai le differenze di prezzo sono decisamente sottili. Ora mi chiedo: che prendere? Chilometri non ne faccio molti, e sicuramente non sono l'erede naturale di schumi, ma voi esperti che ne dite? Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie a tutti e ancora un saluto
ciao, il mio consiglio nell'indecisione e' sempre quello di chiedere al concessionario di provare le due motorizzazioni.. Ovviamente il 35 grazie alla doppiaturbina ha un'erogazione piu' corposa e lineare, ma ovviamente anche il monoturbo non e' certo un ripiego. Stessa cilindrata, consumi paragonabili, differenza nel bollo ( poca roba su una macchina di questo livello ) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Ma guarda, io ho un 35d e ne sono entusiasta. Il 3.0D è altrettanto ottimo, e visto ciò che dici lo vedo più indicato. Potresti anche considerare che il 3.0D si rivende meglio. Direi 3.0D!
Quoto, se hai sempre un'andatura tranquilla e non ti importa di avere quel qualcosa in più (quando poi il 3.0d è un motorone lo stesso eh, quindi non è che fai i sorpassi con difficoltà oppure sei lento, anzi......) direi vai di 30d spendi qualcosina in meno sia all'acquisto che per mantenere il mezzo. Poi se vuoi sentire una spinta più corposa e costante, il 35d è una bella bestia
credo che per un'andatura tranquilla il 30d sià più adatto, se vuoi un pò di brio in più il 35d; a mio parere il 30d va più che bene per un SAV come l'X5 dove la necessità non è la prestazione.
Grazie mille, vedo che le mie lunghe riflessioni mi stavano spingendo nella direzione giusta. Una domanda, ma il depliant del modello precedente di x5 (intendo quello pre-mese scorso) si trova ancora in giro in internet? Sul sito della bmw è già quello del nuovo modello... Comunque quello che risparmio lo investo immediatamente sulla mascherina cromata, come quella di jordy71, che veramente è la cigliegina sulla torta. mamma mia non ci sto più dentro...
io ho il 30d non sono nemmeno prozio di schumi la mia guida è davvero tranquilla e ti garantisco che a me avanza la potenza ma in caso di necessità se schiacci devi preoccuparti di altri fattori tipo baricentro alto e peso che di mancanza di cv. per il deplian penso che se giri un po di conce lo trovi. benvenuto
Motorizzazioni all'altezza entrambe. Io andrei sul biturbo ma per una questione di gusto personale....:wink: Entrambi muovono in maniera ben più che dignitosa le 2 e più tonnellate della X Consumi vicinissimi,costi di acquisto altrettanto vicini,vedi tu....