Ciao a tutti ragazzi:wink: Complimenti in primis per le vostre bestioline E' una vettura che sto rivalutando giorno dopo giorno! Vi volevo fare una domanda....qual'è la sensazione che si ha alla guida? Nel senso.....sembra di stare su una berlina? Gli ingombri? Dinamicamente parlando,con particolare attenzione ai trasferimenti di carico....
Ciao. Sai, è la domanda che si pongono tutti approcciandosi alla X1 Ti posso dare il mio parere: io provengo da una 320d E90, quindi credo di avere abbastanza referenze per fare un paragone... LE sensazioni di guida di una X1 sono, IMHO, le stesse che hai guidando una berlina: nella E90 sei seduto un po' più in basso ma come feeling di guida non ho trovato grandi differenze. Sulla e90 avevo i cerchi da 16, sulla x1 da 17. La differenza la fa solo l'altezza leggermente maggiore, che influenza per di più la sensazione di maggiore sicurezza e dominazione della strada, più che la sensazione di guida.. Tieni conto che io sono un utente medio, che magari prende una volta ogni tanto una curva allegra, ma non mi sogno mai di portare una X1 20d o una 320d al Ring per il tempone... Diciamo che guido abbastanza con il cappello, per consumare poco e rispettare il CdS... Quindi nei limiti di uso "civile" la X1 non si differenzia molto nello stile di guida da una 320d, mentre è mooooolto meglio rispetto a qualsiasi altra berlina... La magia sta proprio nel fatto di aver fatto un mini-suv che si guida come una berlina...o una berlina camuffata da mini-suv...
Accipicchia, mica mi offendo!!!! Dopo tutto, è moooolto poco venduta, ma a me piace. Io la chiamo il cubotto.... In effetti, tutti fanno auto arrotondate, loro cubica...ci sarà un motivo se il mercato ...non lo apprezza? E dentro segue pure la line "spigolosetta". Con la X1 non c'è da fare paragoni: la X1 è la più innovativa dei SUV. Come guida non se la cava male. Prestazioni a pestata a parte (0-100 e vel max non mi pare faccia peggio della X1) la macchina è ok. Ha meno senso di "rombosità" diffusa all'interno, più comoda e meno saltellante sulle asperità, filtra meglio pur essendo ferma e non si imbarca. Come guida va ok. Certo, con i 19".... X1 sembra una macchina sportiva, sali sul cubotto e se corri trovi che sia un ottimo suv, questa è la differenza. X1 hai la sensazione di avere il collegamento USB con la macchina, il cubotto è meno rapido. Se lo usi in autostrada a velocità limite o poco più, ok, va da solo. Se conosci la strada e sai come prendere le curve, senti che entra preciso, ma che pesa 1800 e circa Kg. La X1 ha più agilità, però se non vai in pista, nella vita quotidiana come tipo di guida sono sovrapponibili, nel senso che il cubotto non se la cava male. Forse lo sterzo nei piccoli angoli è meno sensibile. Dalla sua, però ha più stabilità, la mia X1 seguiva e sentiva fedelmente ogni asperità o irregolarità sulla strada, questa è più insensibile. Considera che l'ho già usata in Serravalle e poi da Ge ad Aosta, e dove potevo ero a chiodo...quindi una idea di quello che offre me la sono embrionalmente fatta. Consumi: non stiamo neanche a parlarne: X1 va meglio. Freni direi sovrapponibili, interni meglio il cubotto, ma il confronto deve essere con q5 e la nuova x3, quindi diciamo che è ok così. Insomma, mi piace. Poi lo ha provato pure mani di pietra, la trova più "rilassante", quindi buona la seconda. Oh, a proposito: mani di pietra qui le palette non le ha rotte... ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ne avevo una davanti in autostrada e se di muso e' accettabile,dietro proprio non si può guardare,ma l'importante e' che ti soddisfi e che faccia all'uso tuo e di tua moglie e che sopratutto non ti faccia passare le vicessitudini che la x1 ti ha "regalato" e poi ha superato il test moglie e non e' poco!! ciao e a presto
Ma ciao!!! Sì, da dietro, forse non si sono sforzati nello stile....i farettoni sembrano enormi...fuori misura per il taglio della macchina. Però, squadrato su squadrato non sfigurano sugli scarichi così evidenti. Si il test moglie va bene, così siamo tutti felici. Oltre che questo, ha pure superato il test setter di un amico: ha subito battezzato la ruota dietro destra!! Poi ha fatto un salto nel bagagliaio. Insomma, andrà benone ora che è benedetta!! Quanto alle pregresse magagnette, pace. Non pensiamoci più...
A me piace molto, molto più di una Q5! e poi che motore il 350cdi! è come il 35d di BMW? Complimenti vivissimi, questo "tradimento" di BMW lo accetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie anche da parte mia, dai che al prossimo raduno ci conosciamo (sempre che.. ) A parte che quel terminale sembra montato storto, bello è bello
Immaginavo:wink: In effetti credo che la X1 sia capace di unire la posizione rialzata del fuoristrada,con il comportamento dinamico di una berlina
ragazzi, qualcuno conosce VICI marmitte a Milano e sa dirmi come lavora? Ho deciso di cambiare il finale della mia x1 23d da Bartoli ma visto che c'è pure questo a Milano volevo sapere come lavorano.. grazie
Cavolo tanta roba! stupendo!!!!! ho visto una 130i con il doppio terminale sul suo sito, e voglio la mia X1 così!!!!
Vero? é uno spettacolo.. Io avrei messo addirittura uno a sinistra e uno a destra tipo 335i però lo spazio a sinistra è troppo quindi verrebbero 4 scarichi ( direi di cattivo gusto). Per il genere di macchina vedo bene un bel doppio che viene anche meno, sui 170